Su Roma 2020 il Parlamento sia unito

Ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 significherebbe rilanciare l’economia nazionale e proiettare l’Italia nel futuro. Per questo è necessario che il Parlamento si presenti unito, almeno per una volta, con una mozione che appoggi la candidatura di Roma. Da parte sua il Governo sostenga fortemente questo progetto, che gode della fiducia degli italiani come dell’attenzione dei bookmaker – che vedono Roma favorita rispetto alle altre proposte – e che può vantare il convinto sostegno del Presidente della Repubblica Napolitano, che ha sempre auspicato il ritorno dei Giochi in Italia.

Il presidente Monti ha certamente preso atto dei risultati positivi e incoraggianti emersi dalla relazione della Commissione Fortis. Sono certa che non farà mancare il suo supporto a Roma 2020 e che saprà contribuire, anche grazie agli ottimi rapporti di stima che lo legano ad importanti Capi di Stato europei e mondiali, a promuovere e creare consenso intorno alla candidatura italiana.

Condividi

1 commento

    • Paolo il 17 Agosto 2020 alle 22:28
    • Rispondi

    Spero che dimostrino buon senso, mi riferisco a questo overno NON votato. Ma ho forti dubbi , è un governo succube delle scelte europee e quindi il suo intendimento è demolire l’economia Italiana! Signora Meloni, Spero di sbagliarmi ma le scelte fatte ultimamente sono emblematiche! Basta osservare come viene demolita la costituzione ,usando il covid19, la gente ha paura e non ascolta i veri esperti ma asseconda il signor Conte . Basta vedere il comportamento di questo governo sugli immigrati irregolari, sulla scuola e la facilità con cui bloccano le attività artigianali e delle piccole industrie, spina dorsale del Paese! Se non si notano questi segnali perniciosi si rischia di assecondare la demolizione dello Stato Italiano. Ora ci mancava il sig. Monti come dirigente dell’OMS che è dominata da Bill Gates! Signora Meloni mi permetta di consigliarle di NON fidarsi e che valuti con attenzione le scelte di questo governo disastroso! La ringrazio per la cortese ospitalità data al mio commento, spero che il Popolo di cui faccio parte si svegli dal torpore che porta alla perdità di sovranità a cui segue la perdità della libertà! La saluto con grande simpatia! Paolo

Rispondi