Gen 27

Con le Capitane Coraggiose di Bari

Nell’ambito del ciclo di incontri che l’associazione “Capitane Coraggiose” ha avviato nello scorso settembre, oggi pomeriggio alle ore 17, presso la Sala Murat a Bari, si terrà un convegno sul tema “I giovani hanno diritto a crescere senza paure. Siamo ancora in tempo?”.

Mi confronterò con Margherita Mastromauro, Parlamentare PD, e Annagrazia Calabria, Parlamentare del PdL. Mi fa molto piacere che una città importante del nostro Sud manifesti vivacità culturale e impegno sociale e politico. Mi fa ancora più piacere che siano le donne a promuovere inziative di questo tipo, e non per una rivendicazione di genere, anacronistica e distante anni-luce dal mio modo di pensare, ma perché la maggiore partecipazione alle dinamiche sociali della comunità in cui vivono spazza via i luoghi comuni e arricchisce notevolmente il bagaglio di idee e proposte da concretizzare per migliorare la qualità della vita di tutti.

Le parole e le idee non sono vane, è inutile non ascoltarle, è inutile non “sporcarsi le mani”, anche con la politica, per tradurre in realtà i benefici di cui sono portatrici.

Condividi

Rispondi