«

»

Lug 09

Grande coalizione idea fantasiosa, no alchimia di palazzo e rincorsa a poltrone

«È fantasioso credere che partiti profondamente diversi tra loro possano dar vita ad un’alleanza duratura, perché il flop è assicurato. Dobbiamo piuttosto difendere il bipolarismo e costruire un sistema politico maturo in grado di confrontare idee e programmi diversi, lasciando stare le alchimie di palazzo e la rincorsa delle poltrone che tanto sono distanti dalle aspettative del popolo italiano. Non è con la riproposizione di schemi logori e obsoleti che vogliamo entrare nella terza repubblica».

Condividi

1 comment

  1. Vito Cipolla

    Buongiorno e buon inizio settimana bellissima Giorgia. Vedo con piacere che sei sempre combattiva, ed energica. Che sei in gamba come al solito :). Innanzitutto volevo ringraziarti per tutto quello che fai per noi sia in parlamento, sia all’interno del PDL, sposando il rinnovamento e il ripartire da zero, nonche la meritocrazia in questultimo. Grazie anche per la lotta che stai sostenendo per ridarci le preferenze per poter sciegliere ed eleggere direttamente i candidati al parlamento e perchè ci metti la faccia in tutto quello che fai e stai sempre in mezzo alla gente.
    Condivido pienamente che una grande colazione saprebbe di inciucio di palazzo dove metteresti insieme il meglio ed il peggio, gialli e rossi, neri e bianchi, per fare un eufemismo, un grande papocchio che non sarebbe altro che un flop. Quindi occorre che si torni al bipolarismo con due schieramenti, sinistra e destra, e che vengano tenute distinti, con idee e programmi distinti. Poi stabiliti i due schieramenti principali, i vari partiti, che ne condividono idee e sopratutto programmi, si alleino in coalizioni, ma sempre distinti nel bipolarismo. Come al solito sei grande Giorgia. Noi crediamo, tu saresti un ottimo leader, e per questo che ti rinnovo la mia stima e che sarò sempre al tuo fianco qualunque strada deciderai di percorre io ci sarò. Buona Giornata
    Cordialmente
    Vito Cipolla

Rispondi