Lug 27

La sovranità torni al popolo

In Largo Goldoni a Roma e in tante altre piazze italiane stiamo raccogliendo le firme per chiedere 100% democrazia. La possibilità per gli italiani di scegliere il proprio rappresentante a tutti i livelli e quindi l’introduzione del sistema delle preferenze, della selezione dei parlamentari nella lista elettorale, ma anche l’elezione diretta del Capo dello Stato. Sono due strumenti attraverso i quali noi possiamo restituire credibilità alla politica, dicendo agli italiani che devono essere loro a scegliere i propri rappresentanti. Ci auguriamo che tanti italiani vengano a firmare in questi giorni e nelle prossime settimane per far capire al Parlamento e alle forze politiche che c’è su questo tema una grande sensibilità e che bisogna dare delle risposte.

Condividi

2 comments

1 ping

    • Vito Cipolla on 27 luglio 2012 at 10:50
    • Rispondi

    Grande idea e ottima opportunità. Come sempre sei la migliore Giorgia Meloni, Complimenti e brava per l’iniziativa pienamente da sposare in toto. Perchè non mettete in rete l’elenco di tutte le città d’Italia, in cui sono montati i tavolinetti di tale iniziativa. Così tutti sanno dove andare per apporre la propria firma. Grazie ancora di esistere bellissima Giorgia.
    Un abbraccio
    Cordialmente
    Vito

    • Francesco Paolo Speciale on 29 luglio 2012 at 14:47
    • Rispondi

    Vorrei firmare anch’io, c’e un tavolo a Palermo? datemi notizie

  1. […] la sovranità italiana rimanendo nell’Unione Europea e all’interno dell’Eurozona, come ancora retoricamente qualcuno fa, come potete ben leggere in alcuni degli articoli presenti in questo portale d’informazione, […]

Rispondi