Ogm: Governo adotti clausola salvaguardia per evitare far west

Il Governo deve adottare subito la clausola di salvaguardia sugli Ogm, per evitare il ripetersi di provocazioni volte a contaminare i nostri terreni con sementi transgeniche. La ricerca deve continuare e le aziende devono essere messe nelle condizioni di competere.

Siamo tutti d’accordo ma questo non deve avvenire a scapito delle colture tradizionali e biologiche, dell’enorme patrimonio di biodiversità della nostra nazione, della qualità del made in Italy agroalimentare, del principio di precauzione e della sicurezza alimentare.

Il mancato varo dei piani di coesistenza regionali non può sancire il “liberi tutti” per chi ha fatto degli Ogm una battaglia ideologica ancora maggiore di quella che vorrebbe contestare. Il governo intervenga subito per supplire a questo vuoto normativo ed evitare il far west.

Condividi

1 commento

    • Pietro Gentili il 24 Giugno 2013 alle 17:23
    • Rispondi

    Credo che gli Ogm in agricoltura siano come le centrali nucleari per lo sviluppo energetico del Paese. Le altre nazioni , dagli Stati Uniti al Giappone, Argentina, Brasile, Francia , le sfruttano e noi in Italia stiamo ancora a domandarci cosa dobbiamo fare ? La scienza cammina veloce e chi la applica ci fa concorrenza in ogni dove e le nostre aziende chiudono.

Rispondi