Ergastolo: Al Pd non basta l'indulto mascherato, ora strumentalizza scelte Papa Francesco

Non comprendo il goffo tentativo del Pd di strumentalizzare le scelte di Papa Francesco sulla riforma dell’ordinamento giuridico vaticano. Evidentemente ai democratici non basta aver portato a casa un indulto mascherato che fa pagare ai cittadini il sovraffollamento carcerario rimettendo in libertà migliaia di condannati per reati gravi come rapine, incesto, crollo doloso: ora propongono anche di cancellare l’ergastolo. Una pena, che seppur prevista dal nostro ordinamento, difficilmente viene scontata nella realtà.

Consideriamo questa proposta una irresponsabile mancanza di rispetto nei confronti delle vittime e delle famiglie che quei reati, così gravi da prevedere il carcere a vita, li hanno subiti. Uno Stato laico, che voglia essere giusto, si interroga e lavora per assicurare giustizia e tutelare le vittime e per garantire la certezza della pena. Su questo siamo disponibili sin da subito a confrontarci e collaborare con tutte le forze politiche.

Condividi

1 commento

  1. Gentilissima On. Meloni, spero di incontrarla porima o poi in qualità di Presidente di Circolo di Brindisi, ma detto questo, Le vorrei chiedere giusto per essere allineato al Fratelli D’Italia pensiero, cosa ne pensiamo della Sen Finocchiaro & C. dopo il voto di sbarramento al senato di giorno 2 Maggio, inerente alle pensioni d’oro. La prego mi faccia sapere, poi per il resto, apprezzo il lavoro che sta compiendo Letta, ma apprezzo ancora di più la nostra decisione di rimanere all’opposizione, IPidiessini si stanno scavando la fossa, sono di una tristezza incredibile, e non basterà il solo Renzi a farli tirare su il capo.
    Distintamente
    Roberto Maruccia

Rispondi