Salvini dica se fa sul serio: se nuovo movimento è evoluzione Lega Nord o partito colonia del Sud

Oggi Matteo Salvini ha presentato il suo nuovo movimento. Chiediamo ancora una volta al segretario della Lega Nord se intende fare sul serio oppure no: se si tratta cioè di un partito colonia del Sud, costruito solo per drenare voti ed eleggere al Nord parlamentari antimeridionali, oppure se ci troviamo di fronte ad un’evoluzione positiva che sancisce la fine dell’errore secessionista ed il primo passo verso un innovativo Polo delle identità, della produzione e della sovranità.

Perché, nel primo caso, siamo davanti all’ennesimo saccheggio della politica ai danni del Mezzogiorno d’Italia e saremo suoi oppositori per difendere gli interessi del Sud. Se invece come auspichiamo l’operazione è genuina, siamo disponibili ad immaginare un futuro insieme e pronti a dare il nostro contributo.

Condividi

2 commenti

  1. mi sa che ti sei innamorata di salvini

    • Filippo Bonora il 22 Dicembre 2014 alle 15:25
    • Rispondi

    Non so che tipo di tentativo sia, ma credo che sia la Lega sia FDI siano di fronte ad una scelta fondamentale: dare vita ad un’alternativa credibile e possibile al renzismo, superando la fase della protesta pura e semplice, più facile da portare avanti, ma che, inevitabilmente, sarebbe destinata ad esaurirsi. Proviamoci, voliamo alto, facciamo proposte per un’alternativa di governo che dia speranza all’Italia!
    Filippo Bonora

Rispondi