Da giovedì FdI-An in piazza per far votare il Capo dello Stato agli italiani

«Un Parlamento ipocrita boccia a stragrande maggioranza la proposta di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di introdurre nella nostra Costituzione il presidenzialismo, ovvero l’elezione diretta del Capo dello Stato. Votano contro molti esponenti di quel centrodestra che pure avevano questa proposta nel loro programma e votano contro i deputati di quel Movimento 5 Stelle che diceva di voler portare i cittadini nelle Istituzioni. Evidentemente preferiscono continuare a eleggere il Capo dello Stato con gli inciuci di palazzo. Noi no. E quindi, nei giorni della votazione, a partire da giovedì, saremo vicino al Parlamento per far votare gli italiani simbolicamente per il loro Capo dello Stato».

Lo ha annunciato il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, interpellata dai giornalisti alla Camera.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giuseppe il 26 Gennaio 2015 alle 22:54
    • Rispondi

    A me GIORGIA piacerebbe STEFANO RODOTA’, potrei anche sbagliarmi ma da sicurezza

  1. questa storia di fare le cose simbolicamente deve anche finire.le cose vanno fatte concretamente.

    • Leda Roma il 27 Gennaio 2015 alle 17:42
    • Rispondi

    Concordo pienamente con l’elezione diretta del Capo dello Stato.
    In Parlamento continuano a fare chiacchiere inutili.

    • PIERO il 29 Maggio 2018 alle 22:47
    • Rispondi

    CARISSIMA SONO ITALO CANADESE NOI QUESTA M……….. NON LA TENIAMO SOLO PRIMO MINISTRO, POI IL CANDA DA DA SEMPRE 600 DOLOLARI A OGNI BAMBINO FINO ETA 18 ANNI, E INOLTRE DOPO 65 ANNI MEDICINE FREE, E TANTO ALTRO FINCHE VOI I SOLDI LI RUBATE NON CI SONO PER IL POPOLO (CHE POI I GUADAGNI VANNO RIPARTITI AL POPOLO NO AI POLITICI, E DA NOI DOPO 5 ANNI NON PUOI PIU TORNARE IN POLITICA, CHE COSA VERO FORSE E’ ONESTA? PAROLA STRANA IN ITALIA COMUNQUE VAI AVANTI SEI BRAVA!!!!

    • PIERO il 29 Maggio 2018 alle 22:51
    • Rispondi

    A SIG MELONI CONTATTAMI TI RACCONTO COME FUNZIONA IL CANADA

Rispondi