Ciriaco De Mita è famoso per il “salto della barricata”. L’accordo con De Luca in Campania è vecchia politica

Giorgia Meloni

«Il passaggio dell’Udc nella coalizione di De Luca purtroppo non mi stupisce, conoscendo la storia di De Mita che ha più volte fatto il “salto delle barricate”. Credo che questo qualifichi anche la coalizione di De Luca: chiudere all’ultimo momento con qualcuno che fino al giorno prima era saldamente dall’altra parte dimostra che l’obiettivo non è credere in qualcosa ma mettere insieme pezzi vecchi della politica».

È quanto ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, interpellata dai giornalisti a margine dell’incontro con gli operai dello stabilimento Alenia-Aermacchi di Capodichino a Napoli.

«Penso che gli italiani siano stanchi delle alchimie e dei giochi di Palazzo e non si lascino convincere da questi assemblaggi curiosi. Penso che preferiscano i percorsi di coerenza e credibilità. Noi con Fratelli d’Italia cerchiamo proprio di essere coerenti, costi quel che costi. Non ci piacciono gli inciuci e il trasformismo. Alla fine gli italiani capiranno che è meglio fidarsi di persone così che di persone che usano i loro voti per piazzare i figli da qualche parte», conclude Meloni.

Condividi

Rispondi