Lug 30

L’ecosistema della laguna di Orbetello è al collasso: il Governo ci dica cosa intende fare per fronteggiare questa emergenza

pescimortiOltre 350 tonnellate di pesci morti già raccolte, circa 10 milioni di euro di danni stimati, un intero comparto economico in ginocchio: ecco i numeri del disastro ambientale che sta vivendo la Laguna di Orbetello.

Oggi i dirigenti toscani di Fratelli d’Italia sono andati sul posto e hanno incontrato i pescatori, le categorie economiche e gli operatori turistici e hanno presentato in Regione Toscana una mozione per chiedere al Governo fondi straordinari e l’istituzione di una commissione d’inchiesta per capire chi è responsabile di questo disastro.

Sempre oggi, in Parlamento, Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione parlamentare urgente al ministro dell’Ambiente Galletti. Ora il Governo Renzi risponda subito e ci dica cosa intende fare per fronteggiare questa emergenza senza precedenti: l’ecosistema della laguna è al collasso e non c’è più tempo da perdere.

Scarica il testo dell’interrogazione parlamentare di FdI-An

Condividi

Rispondi