Mattarella incontri nonna Peppina

Nonna Peppina, che lascia la sua casetta in legno antisismica, è l’emblema dell’Italia che non funziona, di uno Stato incapace, affogato nella burocrazia, che non risolve i problemi ma li crea. Nonna Peppina aveva rivolto un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ma non ha mai ricevuto risposta. E questo silenzio fa male, forse ancora di più della burocrazia.

Rivolgo personalmente un appello al Presidente Mattarella: risponda a nonna Peppina e la incontri perché mai come in questo momento gli italiani hanno necessità di sapere che le Istituzioni sono dalla loro parte e non pensano solo alla politica del Palazzo, che neanche conosce i problemi dell’Italia reale.

Condividi

2 commenti

    • gianni il 10 Ottobre 2017 alle 09:11
    • Rispondi

    che razza di paese l’Italia in cui una signora anziana di 90 anni e passa viene sbattuta fuori di casa e si tutelano i migranti

    • Franco Cordiale il 11 Ottobre 2017 alle 15:59
    • Rispondi

    Ma non avete ancora capito qual’é il ruolo dei presidenti della repubblica italiana? Eccolo: dire alla gente di aprire l’ombrello se sta per piovere e di chiuderlo se ha smesso. E sono pure pagati per questo e chiamati “capi dello Stato”. Magari sono pure affabili e simpatici, detto questo…Dipende dai casi.

Rispondi