Ansia mista a eccitazione. In bocca al lupo ragazzi

Oggi primo giorno della #maturità2018: in bocca al lupo agli oltre 500mila studenti impegnati per la prima prova. Ansia mista a eccitazione vi accompagneranno in queste settimane, ma la voglia di terminare questo percorso e di poter essere liberi avrà la meglio. Forza ragazzi!.

Condividi

3 commenti

    • Franco Cordiale il 20 Giugno 2018 alle 11:17
    • Rispondi

    Auguri, sicuro! Ma auguri che questo pezzo di carta chiamato diploma, che lo Stato rilascia al 98 per cento dei candidati, non si dimostri una truffa per il sotto lavoro precario e la disoccupazione. Dietro apparenze fintamente democratiche e socializzanti che combattono ogni selezione, giustificata invece in base al merito e alle attitudini, il potere ha creato un parcheggio sempre piu’ inutile, nel quale i livelli di apprendimento crollano ed i docenti sono considerati degli inservienti sociali., senza autorita’, senza autorevolezza, senza autonomia. Una scuola dove imperano noia, frustrazione, bullismo. Una scuola dove la linea dominante e’ quella di adattarsi, sopportare, sorridere ad ogni capriccio del cliente utente. E genitori annessi…

    • Ewa il 20 Giugno 2018 alle 19:50
    • Rispondi

    In bocca al lupo ragazzi. Poi vedrete che nella vita “da adulti” vi saranno gli esami molto più severi. Come ad esempio 25 anni di lavoro precario quale insegnante che vi farà arrivare allo stremo delle forze. Ma intanto la colpa sarà sempre nostra. Auguroni.

    • Franco il 20 Giugno 2018 alle 23:10
    • Rispondi

    Impegnatevi a fondo ragazzi, vedrete che andrà tutto bene……..

Rispondi