Dic 07

Nel programma proporrò il più imponente piano di incentivi alla natalità della storia

Quando ci vedremo con Berlusconi e Salvini, per metterci a ragionare del programma prima di Natale, chiederò di mettere nero su bianco la proposta del più imponente piano di incentivo alla natalità della storia italiana. Il governo è lì a contare la mancetta dei 40 euro al mese, con cui non si comprano neanche i pannolini, mentre FdI immagina: asili nido gratuiti, reddito di infanzia, per tre anni, alle famiglie bisognose: 400 euro al mese; pagare al 100% alle aziende la sostituzione di maternità. Pagare i 150 giorni di congedo all’80% e non il 30% della retribuzione, e pagare al 30% quello che oggi è gratuito. Questo è il punto di partenza di un programma, quello che esprime la visione di una coalizione.

Leggi tutto

Dic 10

Con demagogia Gabrielli non si va lontano Solidarietà a uomini e donne in divisa nonostante chi li comanda

Secondo il capo della polizia Gabrielli la gazzarra davanti a Repubblica è più grave dell’attentato dinamitardo davanti alla caserma dei carabinieri di San Giovanni, rivendicato dagli anarchici.

Leggi tutto

Dic 07

Riconoscimento Unesco conferma che ‘made in Italy’ non ha eguali nel mondo

Da oggi l’arte del pizzaiolo napoletano è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: è una vittoria dell’Italia, è l’ennesimo riconoscimento che il Made in Italy non ha eguali nel mondo. Fratelli d’Italia ha sostenuto fin dal primo momento questa candidatura e continuerà a lavorare per riconoscere in Italia la figura professionale del pizzaiolo.

Dic 01

Fratelli d’Italia, congresso al via domani a Trieste. Meloni: Mettiamo insieme i patrioti per portare il centrodestra al Governo

 
Prenderà il via domani, sabato 2 dicembre al PalaRubini di Trieste (via Flavia), il secondo congresso nazionale di Fratelli d’Italia “Appello ai Patrioti”. “Il nostro evento si celebra a Trieste perché è una città simbolo dell’amore per l’Italia, è la città che più ha sofferto per essere italiana e che più ha voluto esserlo. La politica è fatta anche di questo: di concretezze, di proposte ma anche di passione, di persone che scelgono di spendersi per qualcosa. Da Trieste noi lanciamo, col movimento dei patrioti, la sfida per il governo della nazione: pensiamo che Fratelli d’Italia possa portare un valore aggiunto importante per la vittoria del centrodestra, rimettendo insieme i tanti patrioti che in questi anni non si sono riconosciuti nei partiti politici e che magari si sono disamorati o disinteressati della politica”, spiega il leader del partito Giorgia Meloni.

Leggi tutto