Bankitalia: preoccupa silenzio forze politiche, inaccettabile regalo del governo alle banche

La denuncia di Guido Crosetto sulla privatizzazione accelerata di Bankitalia è inquietante. Il Governo che non trova un euro per dare anche risposte parziali alle urla di disperazione che salgono dalla Nazione trova il tempo per regalare miliardi alle banche. È inaccettabile.

È inaccettabile l’arroganza di fissare l’assemblea straordinaria prima della ratifica del decreto legge da parte del Parlamento. Ma è ancora più preoccupante il silenzio di tutte le forze politiche. Dov’è Grillo? Cosa ne pensa Renzi? Cosa dice sul tema Berlusconi? Perché su questi temi che toccano i veri poteri forti, come le pensioni d’oro, ci troviamo a combattere sempre e solo io, Guido Crosetto e Fratelli d’Italia? Diano un segnale. Se non ora quando?

Condividi

2 commenti

    • Gianni il 12 Dicembre 2013 alle 13:48
    • Rispondi

    Nel mio piccolo credo che una piccola risposta possa essere uella di detassare 13esime e 14esime! i lavoratori riceverebbero quei soldi che servono per pagare IMU, TARES (e i soldi tornerebbero allo stato) o anche solo per regalarsi un bel cenone (e anche in questo modo i soldi rientrerebbero in tasse sui commercianti). Ma purtroppo, come dici tu, quando si parla di pensioni d’oro tutti stanno zitti, così come stanno zitti quando si tratta di favorire i cittadini! All’epoca dei romani si diceva panem et circenses e il popolo era contento… oggi non abbiamo più nemmeno il panem!

    • stefano loli palazzini il 15 Dicembre 2013 alle 13:04
    • Rispondi

    Brava Giorgia,
    alle prossime elezioni avrai sicuramente un voto in più…:il mio !
    Se il governo ”bloccasse” le banche …ripartirebbe l’economia.
    Con anatocismo e usura le banche ”rubano”un sacco di soldi…e poi gli imprenditori si uccidono…ti sembra giusto?
    E ti sembra giusto che per noi terremotati(io sono di Finale Emilia, il paese con la torre dell’orologio spezzato a metà, diventato simbolo del terremoto)non ci fossero soldi ….ma per il Monte Paschi sono stati trovati 4 miliardi?
    Continua così…
    ancora complimenti
    Stefano Loli Palazzini

Rispondi