fbpx

Feb 06

Latte: il Governo dia risposte concrete agli allevatori. Drammatica la situazione del comparto

Le manifestazioni di oggi promosse dagli allevatori in tutta Italia dimostrano che c’è una Nazione che soffre e che è molto diversa da quella vista dal Palazzo da Matteo Renzi.

La situazione del comparto latte in Italia è drammatica: alla fine del regime delle quote non è seguita alcuna misura seria da parte dell’Unione Europea, il prezzo pagato agli allevatori dai distributori è bassissimo, l’invasione di latte estero sul nostro mercato si fa sempre più pesante e la tracciabilità dei prodotti è sempre più labile.

Il semestre di presidenza italiano in Europa è trascorso inutilmente, nell’inerzia più assoluta del governo Renzi. È tempo di agire, perché non basta vestirsi di giallo e partecipare alle proteste dei produttori: il dovere di un governo degno di questo nome è dare risposte ai problemi concreti delle persone.

Condividi

1 comment

  1. …ma poichè siamo in italia,come ogni volta,la politica fa degenerare le situazioni,aggravando la già difficile situazione.Ma cosa deve succedere ancora perchè la gente si accorga dell’inadeguatezza della classe politica che sta governando e non solo?MMMa…..

Rispondi