FdI vuole l’abolizione dei capilista bloccati. Renzi, invece di dire cretinate, candidati e fatti eleggere

Caro Renzi, Fratelli d’Italia non vuole usare le candidature multiple: noi vogliamo le preferenze e l’abolizione dei capilista bloccati. E se i capilista saranno bloccati, useremo le candidature multiple solo per non averli.

Ma diciamo di più: Fratelli d’Italia proporrà alla Camera di rendere discrezionale per i partiti la possibilità di utilizzare o meno i capilista bloccati, così vedremo chi li userà e chi no e chi nominerà i parlamentari e chi no.

E se saremo un piccolo partito, caro Renzi, saranno gli italiani a deciderlo, non certo tu, che sei il vero fenomeno della politica italiana: sei riuscito a diventare premier senza essere eletto da nessuno e con le tue slide da ciarlatano sei diventato il figlio legittimo di Wanna Marchi.

Caro Renzi, mentre dici baggianate sui partiti che chiedono le preferenze e che vogliono restituire agli italiani il diritto di scegliere i propri rappresentanti, comincia a candidarti e a farti eleggere. Se non vuoi farlo, almeno abbi la decenza di spiegare all’Italia quali inciuci stile ‘Patto del Nazareno’ hai in mente per garantirti un Parlamento di nominati.

Condividi

1 commento

  1. ha dire il vero non ci ho capito una mazza..

Rispondi