fbpx

Dic 14

Pensione di invalidità e indennità di accompagnamento nell’ISEE. Così il Governo Renzi uccide le famiglie

L’intervento pubblicato dal quotidiano “Libero”

Dopo aver ottenuto il parere contrario del Governo Renzi e dei relatori di maggioranza, è stato definitivamente bocciato dalla Commissione Bilancio della Camera l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia alla Legge di Stabilità per escludere la pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento dal calcolo dell’ISEE, l’indicatore che serve agli italiani per accedere ai servizi sociali essenziali erogati dallo Stato e degli Enti locali. Parliamo ad esempio di asili nido, mense scolastiche, case popolari e borse di studio per gli studenti universitari.

Quello che è successo dimostra quanto siano vigliacche e crudeli le politiche di questo Governo e dei partiti che in Parlamento lo sostengono: nel momento in cui la povertà aumenta, l’Esecutivo ha alzato la soglia della disperazione e ha escluso centinaia di migliaia di famiglie dalla possibilità di accedere a servizi essenziali.

Ma c’è un aspetto ancora più indecente. Il Governo e la maggioranza votano contro una proposta che sarebbe costata alle casse dello Stato appena 1 milione di euro a fronte di una Legge di Stabilità che si aggira intorno ai 30 miliardi, l’equivalente dello 0,003%. In pratica, un terzo dello stipendio che il banchiere più pagato d’Italia guadagna in un anno.

Da mesi Fdl denuncia questo scempio. Il Governo e tutti gli esponenti della maggioranza ci hanno sempre risposto che il problema esisteva e che avrebbero trovato un modo per risolverlo. Ieri sera però abbiamo avuto la prova che non intendono farlo e che non hanno nessuna intenzione di trovare un milione di euro per metterci mano: sono soldi che cambierebbero la vita a centinaia di migliaia di famiglie italiane che ora non arrivano a fine mese e alle quali questa scellerata riforma dell’ISEE nega dei diritti essenziali. Non so come facciate a guardarvi allo specchio.

Condividi

6 comments

Vai al modulo dei commenti

    • Sandy Caine on 14 Dic 2015 at 18:20
    • Rispondi

    Sono maiali comunisti!

  1. non o parole per commentare una grossa offesa e mancanza per le persone bisognose e anche al popolo italiano non sene può più delinquenti

    • CARPASK on 16 Dic 2015 at 18:52
    • Rispondi

    LA VERA VERGOGNA NAZIONALE E IL PD È SCANDALOSO

    • Federico Puglia on 21 Dic 2015 at 06:29
    • Rispondi

    L’unica cosa che posso commentare o, meglio, esprimere è il sincero ringraziamento per quanto ha gatto FdI per favorire tre milioni di Italiani che al di la della sofferenza fisica, sono tra quelli connazionali che nella stragrande maggioranza fanno parte di Chi è in povertà assoluta. Nonostante la pensione di Invalidità ho dovuto pagare ogni spesa, comprese le tasse scolastiche per l’Università di mia figlia, perché dopo una vita di sacrifici essendo tassato nell’ISEE devo accollarmi ancora tutte le spese …. lo so il Governo ed i suoi lacchè ancora una volta hanno dimostrato la loro vera natura di vigliaccheria (non mi viene altro termine) ma, quanto avete/hai fatto Giorgia, rimarrà nel mio cuore (almeno nella parte non in necrosi) per tutta la vita, insieme al mio migliore Augurio perché possiate avere i successi che meriti/meritate nel futuro, anche nella vita privata, perché come si percepisce nel Vangelo (di Matteo) da Buon Gesù “chiunque fa del bene a questi miei fratelli più Piccoli, è come lo abbia fatto a me!”. Buone Feste e un favoloso 2016 dal Vostro affezionato Federico Puglia.

  2. Girato l’articolo a tutti i nostri associati con preghiera di ricordarlo quando si andrà a votare.

  3. Vergognoso. Si specula sempre sui più deboli e bisognosi dell’aiuto di tutti. Ce ne ricorderemo.

Rispondi