FdI contraria a leva obbligatoria, non è in programma comune centrodestra

No al ripristino della leva obbligatoria: Fratelli d’Italia è contraria e non è nel programma comune del centrodestra. Altra cosa è la “mini naja” su base volontaria proposta da FdI e che consente a chi lo chiede di partecipare per tre settimane alla vita delle Forze armate.

Condividi

2 commenti

    • AUGUSTO FONTANA il 10 Febbraio 2018 alle 05:32
    • Rispondi

    … Così costeranno talmente tanto al ministero della Difesa gli equipaggiamenti “uso e getta” settimanali, da arrivare in bancarotta in pochi anni…. ma prima occorre evolvere il mini cervello in maxi cervello…
    ====================================================================

    • Franco Cordiale il 10 Febbraio 2018 alle 10:36
    • Rispondi

    Un esercito deve essere EFFICIENTE e PROFESSIONALE: sennò a cosa serve? La naja che avevo svolto a suo tempo mi ha visto partecipare ai “tiri” col Garand e con il “FAL Beretta” (armi leggere) per ben…due volte nell’arco di 12 mesi. Una terza volta ho potuto accedere all’uso della carabina da tiro, su richiesta volontaria, giusto per avere qualcosa da fare, piuttosto che stare in magazzino a spostare casse e cassette. Bene: qualcuno ha nostalgia di un “esercito” (dal latino “exercitus” che vuol dire esercizio) che costa molto e non serve a niente o quasi ? “Si vis pacem, para bellum”: e non siamo propriamente in un mondo di angioletti, come asseriscono i pacifisti (fautori diretti ed indiretti delle invasioni straniere: da Chamberlain con Hitler alla Boldrini con gli immigrati clandestini…)

Rispondi