FdI disponibile a presentare proposta per giornata della memoria dei crimini comunisti

Fratelli d’Italia ha sempre condannato tutti i totalitarismi e ora è tempo che le milioni di vittime siano ricordate ufficialmente. La destra italiana ha più volte acceso i riflettori sui crimini dei regimi comunisti ma nonostante questo c’è ancora molto da fare.

Per questo aderire alla battaglia proposta dal quotidiano la Verità per istituire una giornata della memoria è un dovere. Lo dobbiamo ai molti italiani uccisi a guerra finita; lo dobbiamo alle vittime di Katyn, alle quasi 5 milioni di vittime dell’Holodomor in Ucraina, lo dobbiamo a chi, oggi, subisce la dittatura comunista in Korea del Nord o quella di Maduro in Venezuela.

Assicuro il totale sostengo dei gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia e la disponibilità a presentare una proposta di legge in Parlamento. Come Alleanza Nazionale presentammo un’analoga proposta di legge a firma Gustavo Selva. I tempi non erano maturi, spariamo che lo siano oggi.

È ora che giustizia sia fatta – spiega ancora Meloni -. Se si può trovare sostegno anche tra gli altri partiti, almeno Lega e Forza Italia? Da qualche tempo nulla è diventato scontato. In questi giorni il governo di cui fa parte la Lega si è schierato di fatto con Maduro; o nella precedente legislatura Forza Italia si è ritrovata al governo con gli “ex” comunisti.  I tempi? Noi non siamo come gli improvvisati del Movimento 5 Stelle. Dal momento in cui La Verità ci porterà le firme, siamo in grado di depositare il disegno di legge in pochi giorni. La discussione del ddl dipenderà dalle forze di maggioranza.

Condividi

2 commenti

    • Sandro Cecconi il 8 Febbraio 2019 alle 15:50
    • Rispondi

    Purtroppo non è ancora il momento. Tempo al tempo. Ci dipingerebbero come fascisti.

    • Pino 007 il 8 Febbraio 2019 alle 23:16
    • Rispondi

    Chiaro, per loro c’e’ sempre lo spauracchio del fascismo. Ecco perche’ sono comunisti, la sinistra e’ stata costruita sull’ignoranza del popolo, un popolo, purtroppo non sovrano, che non ha idea della storia, ecco perche’ vive ancora con il fantasma del fascismo e si fa alimentare da quattro coglioni che pompano sempre sulla stessa nota stonata.

Rispondi