Forse Raggi ha scambiato Garibaldi per un fascista

Il Comune di Roma ha cancellato la storica scritta del 1948 “vota Garibaldi”. Dopo gli ultimi deliri per vietare una via ad Almirante e cancellare quelle intitolate a “esponenti” del ventennio, forse la Raggi avrà scambiato Garibaldi per un fascista…

Condividi

4 comments

Skip to comment form

  1. NEI LIBRI DI STORIA IL GRANDE GENERALE(?) GARIBALDI VIENE INDICATO QUALE EROE DEI DUE MONDI, E’ UN GROSSOLANO ERRORE STORICO IN QUANTO ANDREBBE DEFINITO, AD ONOR DEL VERO “EROE DEI TRE MONDI, : QUELLO EUROPEO, L’ AMERICANO E, MANCA QUELLO DELLA ME……RAVIGLIA. PER IL SUO STRAORDINARIO ACUME!>
    CON TUTTO CIO’ , DATA L’ETA, NON SI RESE CONTO DEGLI ERRORI E, DOPO TANTA GLòORIA(?) FINII’ A CAPRERA, L’ISOLA DELLE CAPRE!

  2. io non credo che quaqlcuno possa non conoscere Giuseppe garibaldi, L’eroe dei due mondi, colui che conquistò il Regno delle due Sicilie, da Napoli a Capo Passero, egli Spodestò il regno dei Borboni, donandoci la LIBERTA’..

    • Franco Cordiale on 15 Marzo 2019 at 00:48
    • Reply

    Ma la cosiddetta sindaca o sindachessa ha dato istruzione agli sbianchini di cancellare e quelli hanno sbiancato… “addo’ cojo, cojo” . Che quella fosse una storica iscrizione della propaganda del Fronte Popolare social comunista per le elezioni del 1948, di certo non lo sapevano. Scritte politiche e parolacce sui muri o dediche amorose analfabetiche, per costoro pari sono. Meno male che Roma e’ la capitale di Italia. La sindaca la governa con mano ferma e a colpi di vernice. La sua volonta’ grillesca di fare pulizia e’ evidente, no?

    • Gino Cerutti on 15 Marzo 2019 at 11:54
    • Reply

    Sindachessa grillina: la prossima volta metti mano ai rifiuti. A patto di non confondere come ‘monnezza e rottami le auto d’ epoca posteggiate. O come erbacce le corone di alloro sui monumenti. Mi appello alla profonda cultura enciclopedica e onnicomprensiva per la quale voi 5 Stelle siete ormai famosi in Europa…

Rispondi