Taglio paralmentari, assurdo che in Italia ci sia ancora figura ottocentesca dei “senatori a vita”

“Assurdo che in Italia ci sia ancora la figura ottocentesca dei “senatori a vita”: persone nominate a piacere dal Presidente della Repubblica, per di più anche lui non scelto dal popolo, che rimangono parlamentari per il resto dei loro giorni. Fratelli d’Italia non si piega a questa vergogna, inspiegabilmente mantenuta anche nella recente riforma di taglio dei parlamentari, e continua la sua battaglia per abolire i senatori a vita dalla nostra Costituzione. Siete con noi?

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Pietro Formisano il 9 Agosto 2019 alle 08:30

    Sarebbe proprio”ora”di eliminare questa anomalia!

    • Riccardo Crocetti il 9 Agosto 2019 alle 09:03

    I senatori a vita, che poi sono soltanto dei morti che camminano, devono sparire per sempre!
    Ne approfitto per riproporre due importanti cambiamenti costituzionali : 1) il presidente della repubblica deve essere eletto dal popolo( ma non nell’orribile maniera antidemocratica francese);
    2) il C.S.M. deve essere abolito oppure eletto anch’esso dal popolo.

    • Piero Pierini il 9 Agosto 2019 alle 10:42

    Sono d’accordo al 100% per abolire i senatori a vita

    • Marco Giacinto il 9 Agosto 2019 alle 11:03

    Sì, senza il minimo tentennamento

  1. Di Maio parlava di taglio delle poltrone forse si riferiva ai senatori a vita ?

    • Franco Cordiale il 9 Agosto 2019 alle 11:11

    MA COSA STATE DICENDO ? Vorreste impedire ai cittadini italiani di manifestare gratitudine e riconoscenza perpetue ad un SIGNOR PATRIOTA quale fu ed é Giorgio Napolitano ? Strenuo difensore della nostra Nazione al cospetto dell’Europa e delle potenze islamiche, nemico irriducibile dell’immigrazione clandestina, bardo intemerato delle libertà dei popoli europei prima davanti alla vecchia Unione Sovietica, quando partì giovane volontario per combattere i carri armati sovietici per le strade di Budapest, quindi davanti alla UE e alle sue politiche finanziarie a colpi di austerity e di spread ! Interprete fedelissimo della volontà elettorale del popolo italiano…specie quando non poteva esprimersi col voto…
    Senatore a vita ! Anzi aggiungerei: senatore per le prossime…dieci esistenze (dieci dovrebbero bastare), se é vera la dottrina della reincarnazione.

    • Franco Cordiale il 9 Agosto 2019 alle 11:15

    Scusate la…leggera ironia del commento precedente. Ma dove e come si potrebbe intervenire per abolire questo assurdo anacronismo ?

Rispondi