Governo, “istituzionale” o “accordo alla tedesca”? Nomi altisonanti per nascondere inciucio

 
“Governo ‘istituzionale’, di ‘ampio respiro’, di ‘scopo’, di ‘responsabilità’, di ‘alto profilo’, con un ‘accordo alla tedesca’. Tutti nomi altisonanti per nascondere il vero obiettivo: far nascere un governo di inciucio per salvare le poltrone e rimandare a Palazzo Chigi chi è stato già mandato a casa dagli italiani. Fratelli d’Italia dice no e mantiene sempre la stessa coerente posizione: l’unico Governo che vogliamo è un governo sovranista legittimato dal popolo. Tutto il resto non ci interessa”.
Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. spero il più presto possibile…..

    • CARLO il 18 Agosto 2019 alle 12:58
    • Rispondi

    Succederà di nuovo quelli che è successo con Napolitano per far fuori Berlusconi e nemmeno fatto apposto fecero Monti.senatore a vita per poi dargli la guida del Governo Tecnico e salvò gli amici Banchieri e la mise in culo a tutti gli Italiani. Io non ci sto a farmi prendere in giro un’altra volta si facciano manifestazioni pacifiche in tutto il paese. Il popolo è sovrano. Punto è basta.

    • Federico Puglia il 18 Agosto 2019 alle 13:35
    • Rispondi

    Condivido perfettamente. Spero solo che i Tuoi due Leader “Partner”, cioè Salvini con le paure per le trame sotterranee del PD e Berlusconi, per le sue brame di rimanere a capo del Centrodestra e difendere i suoi interessi “Aziendali” in Europa, non si rendano più ridicoli nel futuro e, poi ben venga una posizione ferma e netta, DI TUTTO IL CENTRODESTRA (senza escludere nessuno, Toti compreso!).

    • Gino Cerutti il 18 Agosto 2019 alle 13:46
    • Rispondi

    INTANTO LE ONG SOROSIANE E TUTTO IL PATERACCHIO IMMIGRAZIONISTA AD OLTRANZA CHE LE SOSTIENE, STANNO SAGGIANDO QUANTO SIA DEBOLE IL GOVERNO ED IL SUO MINISTRO DEGLI INTERNI. Stanno martellando il muro della nostra debole sovranità. In questo sono favoriti dalla debolezza psichica e dall’inconsistenza politica e culturale di questa ministra “cinque stelle”…Donna indebitamente strappata alle faccende domestiche di casa sua, le quali risolverebbe (almeno penso) mettendo a frutto i suoi reali talenti. Ma per la DIFESA…preferirei mia zia Clotilde. Sorda come una campana, certo ! Ma non farebbe peggio di lei.Almeno si ricorderebbe della parola detta una settimana prima.

    • Ivan G. il 18 Agosto 2019 alle 20:45
    • Rispondi

    Al peggio non c’è fine; si pensava di averlo toccato col governo Monti e invece, forse, dovremo ricrederci, nell’imminenza del probabile governo rosso giallo. Sarà la perdita totale di quel poco di dignità ancora rimasta al nostro Stato, che deve temere soprattutto i suoi nemici interni più che quelli esterni.

    • Gino Cerutti il 20 Agosto 2019 alle 11:01
    • Rispondi

    Ultima trovata del “faccion de tromba” di PRODI ? IL PATTO “ORSOLA”, alias la grande ammucchiata Prodi – D’Alema -Renzi (Zingaretti é il due di briscola) con i grullini ex governo giallo-verde, coi suoi “dibba” e “ficodindia” e il solito Di Maio, ormai ci siamo abituati, e dulcis in fundo, con…BERLUSCONI… il quale non vedrebbe l’ora di riabbracciare chi gli ha dato per anni e anni del ladro, mafioso, puttaniere, corruttore di innocenti pulzelle olgettine, speculatore, distrattore di capitali, evasore fiscale, facendogli intentare processi su processi dalla magistratura…”amica”. Facendogli perfino revocare il titolo di “cavaliere”, ponendolo in cima alla lista nera degli indagati e condannati che siedono in parlamento. E TUTTO PUR DI IMPEDIRE AGLI ITALIANI DI VOTARE !!
    Uno come PRODI, per amor di potere e di poltrone, se (ovviamente quando era giovane) fosse stato beccato dalla moglie a letto con l’amante, l’avrebbe convinta a “socializzare” con essa, unendosi in un menage a trois. In nome di una “concezione più ampia, partecipe, solidale, aperta, allergata della relazione umana…etc”. Non a caso questa gente possiede una ciarla INARRESTABILE ed é capace di inventarsi qualunque frottola pur di manipolare gli altri !
    SONO I PEGGIORI NEMICI DEGLI ITALIANI !

Rispondi