Primo giro di consultazioni. Alla fine solo Fratelli d’Italia chiede come prima opzione il voto. PD lavora all’intesa con il M5S; il M5S cerca un’intesa con chiunque, pur di rimanere al governo. Forza Italia preferisce trovare in parlamento i numeri per un governo di centrodestra. A sorpresa la Lega apre a un nuovo accordo con il M5S. Un bazar che non fa bene alla politica e al quale Fratelli d’Italia non intende partecipare. Basta giochi di palazzo. Elezioni subito.
Ago 23
Governo, primo giro consultazioni Bazar. Basta giochi di palazzo. FdI chiede elezioni subito
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



6 commenti
Vai al modulo dei commenti
gli uomini del M5S impostori e miserabili impadronitisi della cosa pubblica, il PD che ha svenduto L’Italia ai Francesi……..
io manderei l’Esercito…..
Bisogna andare alle elezioni ed in tal senso deve pronunciarsi il presidente mattarella altrime ti sarà l’ennesima figuraccia che sicuramente l’Italia, farà.
Ancora non sono andati a casa ed oggi si assiste ancora ad azioni di governo che non rispecchiano la volontà del popolo, italiano.
Occorre ristabilire la vera sovranità italiana.
Certamente , sarebbe gravissimo non andare ora ad elezioni, non c’è al momento un’emergenza che renda inevitabile la formazione di un governo purchè sia. Lo stesso ministro Tria ha precisato che i conti sono in ordine. Un altro governo senza legittimazione popolare ( secondo tradimento dell’elettorato con un nuovo rimescolamento delle coalizioni elette nel 2018 ) , magari guidato , in successione, da un altro non-parlamentare ( situazione unica al mondo ) sarebbe un vulnus insanabile agli elettori. E per quanto riguarda il c.d. governo elettorale ( tipo Andreotti I o Fanfani VI ), anch’esso dovrà per forza di cose essere guidato o dalla Presidente attuale del Senato, oppure da un ex Presidente di una delle due Camere, o comunque da una persona che è passata almeno una volta nella vita dal giudizio degli elettori. Non c’è alcuna – alcuna – ragione per cui tale governo debba essere guidato da una figura non politica o non parlamentare od ex parlamentare, magari proveniente da un alto consesso … in ulteriore vulnus alla Costituzione ed alla Sovranità Popolare.
PARLIAMOCI CHIARO. Quanti governi di centro sinistra avvicendatisi tra il 2011 ed il 2018 non rispecchiavano in alcun modo il voto popolare ? MONTI, LETTA, RENZI, GENTILONI. Sul fatto che i “poteri forti” dentro e soprattutto fuori della Repubblica vogliano ripetere l’esperimento per altri quattro anni, fino a fine legislatura, nessuno dubita. Questa gente reclama il voto, rivendica il consenso popolare, mobilita la sua addestratissima truppa da corteo, pacifico o violento, come occorre, SOLO SE E QUANDO LE COMODA: specialisti nell’usare la piazza, i media, i blog, le campagne linciatorie contro il tal carabiniere, il tal ministro, il tal insegnante, il tal magistrato, il tal giornalista, se si prestano a fare da bersaglio all’odio e alla riprovazione, pilotati da questi professionisti di demagogia.
Bisogna STOPPARE il loro piano, schierando il centro-destra al completo. Urge alleanza FDI – Lega – Berlusconi e Forza Italia nelle sue varie componenti. “Tertium non datur !”
AGGIUNGO: FARE PRESTO! E’ QUESTIONE DI GIORNI, O FORSE DI ORE. O VOGLIAMO RITORNARE AI BEI TEMPI DI GENTILONI, CON DIECIMILA SBARCHI DI CLANDESTINI ALLA SETTIMANA? O FORSE NE VOGLIAMO ANCORA DI PIU’ ? O ASPETTIAMO UNA BELLA IVA (non esattamente Zanicchi) al 25 % ? Il centro destra completo ed UNITO avanzi una proposta credibile a 360 gradi, davanti a chi, come il presidente Mattarella, di sicuro non lo considera la pupilla dei suoi occhi ! Devo essere ancora più chiaro ?
Cosa aspetta il’popolo’ a scendere in piazza?
Finché vi sarà anche un embrione congelato di bandito comunista l’italia non si risollevera