Si sta concretizzando il tracollo della Borsa che avevamo purtroppo temuto. Avevamo chiesto al Governo di valutare la chiusura temporanea della Borsa o quantomeno di vietare le vendite allo scoperto. Invece nulla è stato fatto, come nulla è stato fatto fin ora sul piano economico, a differenza della Germania che ha già varato provvedimenti concreti per tutelare aziende e posti di lavoro. L’Italia non ha altro tempo da perdere. Fratelli d’Italia continua a presentare al Governo le sue proposte, se fossero state prese in considerazione oggi la Borsa non avrebbe bruciato in poche ore tutti i guadagni dell’anno.
Mar 09
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Nessuna Borsa si é salvata neppure il DAX di Francoforte !
La crisi é globale e la prova sta nel crollo delle materie prime e del dollaro che però potrebbero favorire in Paesi come l’Italia bilanciando la perdita nelle esportazioni !
Auguri per questo sito!
Non si riesce a visualizzare nessun commento, per cui mi chiedo a cosa serve che io vi scriva sul blog !?!
Ma Mattarella, quando aveva dato la sua benedizione al governo cinque sterchi, P.D. e raccatti vari, non aveva detto che avrebbe appoggiato solo un governo responsabile?
Non ci sono borse che hanno tenuto. Dietro a tutto questo, con la scusa del coronavirus, c’e’ la mano di quel piccolo gruppo dei padroni del mondo che hanno voluto il crollo, semplicemente per rafforzare i loro poteri a fine crisi. Forse mi sbaglio ma ne riparleremo a settembre se non prima.