Cura Italia, da FdI pacchetto emendamenti per estendere golden power a settori strategici

Lo scorso 5 marzo abbiamo depositato in Senato un disegno di legge per mettere al riparo dalla speculazione e dalle scalate in Borsa i settori vitali dello Stato, chiedendo esplicitamente l’estensione della golden power a banche e assicurazioni. Siamo felici che il Governo stia prendendo in considerazione proprio l’ipotesi di esercitare questo potere speciale su questi e altri settori strategici. Fratelli d’Italia ha pronto un pacchetto di emendamenti al decreto legge “Cura Italia” per mettere in campo sin da subito le opportune difese all’intero sistema produttivo e industriale: in questa fase di estrema difficoltà i pescecani della finanza sono attratti dall’odore del sangue. Abbiamo il dovere di intervenire tutti insieme per tenerli alla larga dall’Italia. Noi ci siamo.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. quando voi di fratelli d’italia e lega querelerete sta merda di governo?
    OLTRE 3000 MORTI!!
    io li ho querelati sti incapaci!!
    violati ed igniorati praticamente ed effettivamente articoli 32 52 54 della costituzione italiana!!
    ricordo a voi di FDL che articolo 438 del codice penale prevede la pena di morte qual ora ci siano morti a causa di un contagio da virus o pandemia”chiamatela come cazzo volete!!!”
    non credo che ne voi ne la lega querelerete sti assassini al governo in quando sono della vostra stessa razza cioe’ politici!! e tra di voi non vi azzannate mentre i cittadini stan morendo per incapacita di gente che non dovrebbe stare li!!perche non votata/scelta dagli italiani!!!
    oltre a tutto il governo ho querelato quel mafioso di mattarella e tutti i senatori e deputati di tutti quei partiti che sostengono questo governo,inclusi tutti i dipendenti di camera e senato!!!
    anche colpa vostra se vi sono 3000+ morti!!
    le cose da fare ci sono ma non le fate perche non vi conviene!!!
    anche voi siete crimminali cone il governo!!!,inclusa la lega..
    lasciamo stare berlusconi condannato per evasione…che e’ gia un criminale di suo quindi non conta!!!..
    ma da voi e la lega che vi riempite la bocca con il bene del italia e democrazia…
    mi aspettavo che faceste anche di meglio di quanto facciate adesso e prima nei mesi passatti!!!
    vi ricordo 3000+ morti ed oltre 30000 contagiati!!!
    cazzo in quanto a morti siamo riusciti a far PEGGIO DELLA CINA!!!
    criminali tutti i politici italiani voi inclusi!!!

    1. Cosa posso aggiungere se non che hai ragione e che FDL + Lega compresa la mummia Matterella e tutti i senatori e deputati che sostengono questo governo incapace e / non eletto da nessuno !!!

    • Marco Giacinto il 19 Marzo 2020 alle 22:06
    • Rispondi

    Non dubito che FdI sia solerte nel difendere gli interessi nazionali. Ma come controparte abbiamo un Ministro MEF Gualtieri scelto dal PD, notoriamente partito dei banchieri. Gualtieri è laureato e docente di Storia Contemporanea, ma viene utilizzato per ca. 10 anni a Bruxelles come esperto economista. Leggo la sua bio ufficiale:
    2012-2014: membro del gruppo di lavoro presiedulo da Herman van Rompuy per la Riforma dell’Unione Economica e Monetaria;
    2014~2019: Presidente della Commissione per i Problemi Economici e Monetari del Parlamento Europeo.
    Che riforma economico-monetaria ha mai partorito, prima il suo gruppo di lavoro e poi la Commissione che ha presieduto?
    Qualcuno si è accorto dei progressi compiuti in un campo così strategico come quello monetario? Noi Italiani no di certo, anzi è stato un costante chinare il capo, mentre la Germania, e un po’ meno la Francia, sforavano allegramente i parametri a noi puntigliosamente imposti. Eppure, a capo della Commissione c’era un italiano! Ma essendo di matrice PD non poteva che remare contro l’Italia. E adesso che ci vorrebbe il coraggio di fare come la Germania, andare in Bankitalia e farle stampare moneta di guerra senza debito, abbiamo al MEF un ministro traditore dei nostri interessi per inveterata abitudine nei palazzi dell’UE. Cosa pensi, Giorgia, di poter cavare da una persona così?

    • Pino 007 il 20 Marzo 2020 alle 00:01
    • Rispondi

    Ancora una volta, leggendo i vari commenti, vedo che facciamo acqua da tutte le parti e che e’ impossibile cavare del buon senso da una rapa. Definitivamente questa gente ha il simbolo del $$$$ stampato davanti agli occhi impedendoli di vedere le crude realta’ di questa Italia.
    Che fare ?? Sparare a zero, come diceva quel tizio…. n’do cojo cojo, poi magari gli chiedero’ i documenti.
    Soluzioni…??? Molte, ma ci vogliono palle, e qui’ cade il famoso asino.
    Mentre si spera…..Buon lavoro.

      • Elena il 20 Marzo 2020 alle 12:29
      • Rispondi

      Giorgia ho visto adesso un video in cui Borghi capogruppo della lega denuncia Conte che ha intenzione di sottoscrivere una richiesta d’intervento economico per l’Italia attingendo dal MES. Non s ha da fare.
      Ti prego Giorgia, denuncia anche tu queste dichiarazioni, peraltro contenute anche in una intervista rilasciata da Conte al financial Times, che uscirà nei prossimi giorni e che ha reso pubblica, sempre in in video, il parlamentare Paragone

      1. Mi auguro che “qualcuno ” FERMI CONTE “!!! và assolutamente DENUNCIATO !! OLTRETUUTO NON NE’ HA IL DIRITTO VISTO NESSUN ITALIANO LO HA VOTATO !!! inutile dire questo “avvocato ” che si appropriato di un governa senza il nostro mandato !!!! La sua MEGALOMANIA ci stà uccidendo fate qualcosa VI PREGO !!!

    • Giancarlo Carloni il 20 Marzo 2020 alle 08:49
    • Rispondi

    cara MELONI,
    risparmiati, abbiamo bisogno della tua presenza oggi e domani quindi fai lavorare i tuoi “colonnelli” e ne hai di validi, se tu venissi a mancare la nostra stella polare vie a mancare e non sapremmo come fare…e a chi rivolgersi……..quindi metti in prima linea le tue truppe e vai avanti ma senza strafare
    cordialmente

    • Angelo il 20 Marzo 2020 alle 15:58
    • Rispondi

    Salve.
    vorrei segnalare una cosa che potrebbe degenerare e non è da sottovalutare.
    Tutte le promesse fatte col decreto CURA ITALIA sono state riflesse sui vari avvisi sui siti bancari( misure speciali ed immediate, pacchetti speciali per imprese e famiglie, sospensione rate, accesso ai crediti ecc., ).
    Peccato però che il sistema sia totalmente bloccato(anche più di prima).le assemblee rimandate, burocrazia lenta, personale scocciato. In questi giorni ho inviato mail, fatto varie chiamate(anche a numeri straordinari disposti per l’emergenza….ZERO RISPOSTE!
    stesso problema all’INPS.
    Intanto le scadenze arrivano giornalmente!
    Già un paio di settimane fa(quando ancora non eravamo in emergenza totale) mi è stato bloccato un finanziamento(nonostante la garanzia di mcc già approvata).
    Benvenga qualsiasi provvedimento ma bisogna stimolare e sbloccare il sistema (troppo burocratico e a volte lento volutamente)

Rispondi