Coronavirus, Meloni: Con sedicente task force anti fake news del Governo credo che stiano limitando libertà con eccessiva disinvoltura

Il Governo istituisce una sedicente “Task force anti Fake news” che avrà il compito di assicurarsi che sia diffusa solo la verità sul Covid-19 (proprio come il Ministero della Verità di orwelliana memoria). Sempre il Governo ha scelto di imperio gli “esperti” (tra loro neppure un medico o un virologo) che decideranno cosa si può dire e cosa no. Utile ricordare che tra le “fake news” c’erano fino a ieri anche il fatto che gli asintomatici trasmettono il virus, che fosse utile tenere in quarantena chi proviene da zone a rischio, che fosse saggio indossare la mascherina in pubblico. Credo che si stiano limitando le libertà fondamentali e costituzionali con eccessiva disinvoltura. 

P.S. Mi manderanno in un campo di rieducazione per queste mie parole o si limiteranno a oscurare il post su Facebook?

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Elena il 5 Aprile 2020 alle 12:46
    • Rispondi

    Ci provano in tutti i modi i tiranni, ma ormai la gente ha capito

    • Marcello Domesi il 5 Aprile 2020 alle 13:23
    • Rispondi

    Dovreste smetterla di fare riunioni con questa gente.
    Fareste bene a prendere atto che vi fanno parlare per poi o fare il contrario o accaparrarsi delle idee…maturarle, farle proprie e assumersene i meriti.
    Fate opposizione insieme e spiegate le insieme, ufficialmente.
    Si prendano le loro responsabilità

    1. unica idea che la meloni doveva avere dal 7 gennaio,e’ quella di far chiudere le frontiere e non far entrare nessuno ammenoche volontariamente si sottoponesse a quarantena,altrimenti in caso di rifiuto tornare da dove erano venuti!!
      alcuni virologi haanno stimato che il virus era in circolo per l’italia sin dai primi di gennaio..
      la meloni non ha forzato la mano del governo per chiudere le frontiere e non far entrare nessuno,querelando tutto il governo e chi lo sostiene per attentato alla salute pubblica,ma si e’ limitata a chiedere al governo di chiudere,ad oggi oltre 90.000 contagiati ed oltre 13.000 morti!!
      io e 3 avvocati siamo stati gli unici a querelare il governo tutti per motivi diversi ma abbiamo querelato il governo….
      la meloni e la sua stuoia di avvocati fino ad ora cosa an fatto?
      si son grattati le palle evitando di andare a querelare il governo per un motivo o per l’altro!!
      quindi rendendosi complice di questa strage,come sono complici la lega e FI..
      che an evitato come la meloni di andare a querelare il governo!!!
      tutta la destra non ha querelato il governo perche tra animali della stessa spece non si AZZANNANO!!.
      vatti a cercare cosa dice Art.438 del codice penale!!
      prevede o ergastolo o pena di morte,scritto ed entrato in vigore nel 1930 quindi con mussolini al capo del governo!!
      ribadisco anche qui ed ancora una volta,il 99% dei politici in italia son corrotti,vi invito italiani a guardare in faccia alla realta dei fatti!!
      cioe’ a nessun politico in italia glie ne frega piu di tanto degli italiani e del italia,perche se glie ne fregava veramente avrebbero fatto di tutto anche i salti mortali per far chiudere le frontiere e non far entrare nessuno!!!

    • Giorgio Soffritti il 5 Aprile 2020 alle 13:30
    • Rispondi

    Cara Giorgia, Ti chiamo così perché Ti sento vicina come forse nessun altro politico.
    Siamo già entrati in una DITTATURA, con Conte sottomesso all’eurogermania dei finanzieri, coloro che guadagnano sulle povertà degli altri e sulle disgrazie altrui.
    Questo è un altro passo del DITTATORE: limitare, dopo i movimenti ed il lavoro, ora anche la comunicazione.
    Poi passerà al diritto di opinione e a quello di vivere.
    Fino a qualche decennio fa le rivoluzioni si facevano con le armi.
    Adesso le fanno impoverendo il popolo, che, non avendo più da mangiare, accetterà come salvatori i demosinistri stellati che ci faranno l’elemosina del MES.
    SAREMO SCHIAVI.
    Ti prego, proteggi i Tuoi italiani.
    Siamo la maggioranza della popolazione.
    AIUTACI.
    Giorgio Soffritti da Ferrara

    1. giorgio… ma che cazzo ti vuoi aspettare dalla meloni,che non ha avuto nemmeno il coraggio di querelare il governo per aver violato 3 articoli costituzionali 32 52 54,ed in base ad un articolo del codice penale scritto nel 1930″quando mussolini era al governo” chiunque cagion un epidemia sul territorio italiano e punibile con pena di morte qual ora vi fossero 2 o piu morti,ergastolo qual ora vi fossero 2 o piu contagiati..
      ti faccio presente che io semplice cittadino con la 3 media ho querelato il governo gia il 24 febbraio!!!.
      la mia querela la puoi trovare su facebook nelle mie foto!!.
      un mese e qualche giorno dopo lAvv’. Taormina di roma?booo vabbe frega un cazzo,a querelato il governo la protezione civile e l’istituto superiore di sanita per altri motivi differenti dai miei il giorno 30 marzo,e puoi trovare il video con una sua intervista su youtube ove spiega i motivi della sua querela,su il giornale 2 giorno fa o letto un articolo di altri 2 avvocati che hanno querelato Conte per il coronavirus..
      mi chiedo ma noi quattro che abbiamo querelato il governo siamo super intelligenti,o la meloni che ha evitato di querelare il governo per un qualsiasi motivo,non lo a fatto perche tra politici non si azzannano?
      io questo vorrei sapere dalla meloni,e lo vorrei sapere pure dalla lega..
      intanto appena si potra uscire andro a querelare anche FDI ELGA E FI per essersi grattati le palle mentre gli italiani venivano infettati da questa merda di virus cinese e molti ci son morti!!!
      se questo e’ il modo come la meloni vuol bene al italia,ho giganteschi dubbi che lei sia capace di poterla guidare l’italia,specialmente quando dice di voler portare avanti il sogno dei padri fondatori,che ad oggi sta solo ammazzando l’italia!!
      se siamo in un paese democrati “e non lo siamo” la meloni dovrebbe proporre a voce alta il referendum per restare o levarsi dalle palle dal europa…
      e lasciare che i cittadini decidano se stare o andare!!
      ricordate italiani..siamo sotto dittatura chiamata democrazia!!!
      SVEGLIATEVI!!!
      ricordate bene che il 99% dei politici in italia,per un motivo o per l’altro sono corrotti!!!

  1. sara ora e passata di imporre pene severe a chi viola articolo 21 della costituzione?
    sara ora di eliminare tutte quelle leggine=leggi di merda che mettono un bavaglio al articolo 21 della costituzione?
    meloni io da qulache hanno ormai vengo bloccato regolarmente da facebook ogni qual volta dico che se c’era mussolini l’italia non andrebbe cosi di merda…
    facebook mi ha bloccato ancora una volta perche in dicembre ho detto una cosa simile con mussolini nel discorso..
    questo e’ come viene rispettata la costituzione italiana?
    devo mettermi a scrivere e raccogliere firme per un articolo costituzionale che praticamente nega a sti cazzo di social network di bloccare chiunque in base alle loro regole interne,e se ne fotte della nostra costituzione italiana?
    cosa che faro!!
    con punizioni severe fatte di ammende da 500.000 a 500.000 miliardi,in base alla ricchezza di ogni singolo pezzo di merda che viola il nostro articolo costituzionale art 21,in piu un minimo di 15 anni di galera e senza processo + lavori forzati…
    i criminali si rieducano solo ed esclusivamente con lavoro forzato in galera,se non lavori NON MANGI,se non lavoro LA TUA FAMIGLIA DEVE PAGARE PER IL TUO MANTENIMENTO IN GALERA!!..
    signori la responsabilita e’ personale…
    se tu sei un criminale ,perche io cittadino onesto devo vedere sprecate le tasse che pago per mantenere te criminale di merda in galera a grattarti le palle?
    vi sembra democrazia questa?
    mal cumone mezzo gauidio un emerita cippa di minchia..se sbagli paghi tu che hai sbagliato,e non io che rispetto tutte le regole..
    anche qua dico la malattia che fa iu danni del coronavirus del aids o di qualsiasi altro virus sono il liberalismo ed il capitalismo,che crea corruzione,speculazione finanziaria,speculazione immobiliare…
    piu le leggi che sti porci corrotti dei politici “il 99% in italia” si fa per non andare in galera qual ora metta al primo posto gli interessi personali a quelli della nazione e del popolo!!!
    quindi traditori dello stato cioe’ il popolo!!
    secondo voi quanti di sti merdosi di politici andranno in galera per tutti i morti e contagiati in italia?
    IO DICO 0,NON OSTANTE SIANO STATI VIOLATI 3 ARTICOLI COSTITUZIONALI = 32 52 54 SALUTE SICUREZZA NAZIONALE E TRADIMENTO AL GIURAMENTO CHE TUTTI I PORCI CORROTTI DEI POLITICI ITALIANI FANNO!!.
    SIGNORI L’UNICA DEMOCRAZIA CHE ESISTE IN ITALIA E’ QUELLA PARLAMENTARE,E PER GIUNTA STI PORCI DI POLITICI SI FANNO PURE LE LEGGI APPOSTA PER NON ANDARE IN GALERA QUANDO TRADISCONO IL GIURAMENTO FATTO,E COME DIMENTICARE IL VOTO DEL SENATO QUANDO UN SENATORE E’ INDAGATO PER UN QUALSIASI REATO DI CORRUZIONE?
    sono sempre pi convinto che se c’era mussolini oggi in italia,pochissimi sarebbero morti per sta merda di virus,in quanto sono piu che sicuro mussolini avrebbe chiuso le frontiere!!chiunque voleva entrare poteva farlo a determinate condizioni cioe’ qurantena!!..

    • Pietro Bellinzona il 5 Aprile 2020 alle 14:56
    • Rispondi

    Coraggio! Continueremo a creare siti nuovi finché non arriveranno le elezioni e cambierà questa m. di governo

    • Giovanni il 5 Aprile 2020 alle 17:21
    • Rispondi

    Non si accorgono di rendersi ridicoli

      • Gino Cerutti il 6 Aprile 2020 alle 11:21
      • Rispondi

      SECONDO LA MONTATURA DELL’ANTIFASCISMO A USO RADICAL CAPITALISTA SOROSIANO, CARICARE IL FASCISMO DI OGNI MALE POSSIBILE, AL DI LA’ DELLA VERITA’ STORICA, SERVE A FARCI ACCETTARE SUPINAMENTE OGNI LORO SCHIFEZZA, COMPRESI I FONDI SPECULATIVI BRIDGE WATER, CHE STANNO INGRASSANDO MOLTI FINANZIERI CHE HANNO SCOMMESSO SUL CROLLO DEI TITOLI EUROPEI, AD ESEMPIO I TITOLI DI STATO ITALIANI… NAZIONALISTA E GUERRAFONDAIO, INNEGABILMENTE, TUTTAVIA IL DUCE NON AVREBBE MAI CONSEGNATO ITALIA ED ITALIANI AGLI STROZZINI E PESCECANI DELLA FINANZA GLOBALE, AI SOROS, ROTSCHILD, ROCKEFELLER, GOLDMAN SACHS, BUNDESBANK…E annessi figli di… buona mamma !
      E’ INVECE PROPRIO QUELLO CHE FANNO I LACCHE’ DELLO STRANIERO TARGATI PARTITO DEMOCRATICO, CON IL SUPPORTO DELLA SOTTO-SINISTRA GRILLINA, FATTA DI EX BIBITARI, FIGLI DEI FIORI, BUROCRATI AMBOSESSI SCALDA POLTRONE… ALLORA… quali sono i veri nostri nemici ?

    • Giuseppe il 5 Aprile 2020 alle 19:36
    • Rispondi

    SCUSATE, MA COSA SI ASPETTA A REAGIRE? OPPOSIZIONE SVEGLIA!!!! NON È PIÙ IL MOMENTO DI PRENDERE ATTO DI QUALSIASI COSA FACCIA IL GOVERNO E BASTA. SI DEVE REAGIRE E DIVULGARE QUESTE NOTIZIE!!

Rispondi