Coronavirus, Meloni: Chi racconta favola MES light sta mentendo agli italiani, ci attirano nella trappola per topi e tra un anno scatta la tagliola

«MES light? Solo per un anno, poi arrivano le condizioni rigide (e forse la Troika). Chi lo dice? Il numero 1 del MES in persona. Oggi sul Corriere della Sera Klaus Regling, direttore del MES, conferma quello che abbiamo denunciato in queste settimane:

“La condizionalità concordata all’inizio non cambierà durante il periodo nel quale la linea di credito è disponibile”. Poco sotto dice che sarà disponibile per un anno. Il che vuol dire che dopo un anno, mentre saremo impegnati a restituire i soldi al MES, scatteranno le rigide condizionalità. Tradotto: ci attirano nella trappola per topi e tra un anno scatta la tagliola. Chi racconta la favola del “MES light” sta mentendo agli italiani».

Condividi

12 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Pino 007 il 20 Aprile 2020 alle 04:52

    In un periodo dove tutto e’ light, caffe’, latte, birra, burro, ecc, ecc, il governo doveva in qualche modo fare qualche cosa di LIGHT ed eccoti che ti tira fuori il MES LIGHT, cioe’ quel tipo di MES che te lo ritrovi dentro senza dolore.

    • Pino 007 il 20 Aprile 2020 alle 04:58

    Ora che il governo ci convincera’ ad accettare il MES LIGHT, parliamone e parliamone, tanto e’ la sola cosa che sappiamo fare. Ma quando poi sara’ tardi, parleremo e riparleremo della fregatura presa. Cosa possiamo farci….. bisogna parlarne.

    • Giuseppe il 20 Aprile 2020 alle 08:40

    ORA CONTE FA ANCHE L’ATTORE DI TEATRO! STA RECITANDO UNA PANTOMIMA SUL COPIONE DI NAZIMERKEL E LUIGI XVI MACRON, FACENDO LA PARTE DEL “DURO” CHE VUOLE CHE SI FACCIA COME DICE LUI AH AH AH!! NEANCHE TOTÒ AVREBBE FATTO RIDERE COME LUI. BASTA ON. MELONI!! FUORI DALL’EURO! BISOGNA FARE UN CONTRO COLPO DI STATO! SÌ, PERCHÉ CHI NON SE NE FOSSE ANCORA RESO CONTO, È IN ATTO UN VERO E PROPRIO COLPO DI STATO.

    • Marco Giacinto il 20 Aprile 2020 alle 09:04

    La menzogna è abituale dalla bocca di Conte. Quelo che è scandaloso è il silenzio acquiescente di Mattarella, che passerà alla storia come il più dannoso presidente della Repubblica per omissione di atti dovuti, del pari di Napolitano, per motivi opposti: troppi interbenti non di sua competenza. E interventi molto nocivi, a lunga scadenza.

    • Giorgio il 20 Aprile 2020 alle 10:02

    Non mi pare per niente la soluzione ottimale,sarebbe bene che in 9 mesi circa questo governo non è stato all’altezza né’ all’livello politico e neanche all’livello economico.se sono coerenti ho i miei dubbi lascia spazio che in questo lascia spazio a gente molto più competenti. E che chiedano scusa a tutto il popolo per le scorribande che avete fatto

    • Franco Cordiale il 20 Aprile 2020 alle 10:48

    IN BREVE. ESISTE QUALCUNO CAPACE DI PUBBLICARE IL TESTO INTEGRALE, SE NE ESISTE UNO ? QUALCUNO AFFIDABILE CHE LO ANALIZZI BENE, SPIEGANDOLO CON TERMINI ACCESSIBILI AL LETTORE MEDIO ? TIRANDOLO FUORI DALLA SOLITA NEBULOSA DI CIARLE ASTRUSE ED INCOMPRENSIBILI ? QUANDO IN BANCA STIPULATE UN MUTUO, UNA ASSICURAZIONE, UNA QUALCHE CONVENZIONE, NON CHIEDETE UN CONSULENTE E NON VI FATE SPIEGARE DA LUI A COSA ANDATE INCONTRO.? OPPURE FIRMATE LE DECINE DI PAGINE DEL DOCUMENTO SENZA CAPIRE DI COSA SI TRATTA ? DA QUESTO COSIDDETTO MES LIGHT (il solito anglicismo idiota e insopportabile) QUALI REALI CONSEGUENZE DERIVERANNO ALLA NOSTRA ECONOMIA E SOCIETA’ ?
    CERCATE DI NON SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA. O SIETE GIA’ RASSEGNATI A FARCI FAR LA FINE DELLA GRECIA.?

      • FRANCO GHIRALDINI il 20 Aprile 2020 alle 23:56

      È giusto quello che dici. Io non posso credere che si possa sottoscrivere un contratto qualsiasi e a maggior ragione quello del mes light punto per punto e poi disattenderlo un anno dopo facendo rivalere retroattivamente le regole del mes precedenti all’ accordo. Mi meraviglio che ci siano esponenti politici, come anche Giorgia Meloni, che ci facciano credere che questo sia possibile

    • Gino Cerutti il 20 Aprile 2020 alle 10:53

    E COMUNQUE VOI TUTTI DICIATE, LA FIGURA VERAMENTE PIU’ INSULSA E PENOSA, DENTRO IL SUO OVATTATO SILENZIO, SI CHIAMA… non posso dirlo. Risiede al quirinale…

    • Vincy il 20 Aprile 2020 alle 12:32

    Buongiorno facciamo attenzione ci sono soldi sporchi prestati da istituti di credito alla FRANCIA per comprarsi le poche Societa che sono restate …bisogna mandare via gli AD di Unicredit e Generali stanno rendendo i gruppi appetibili…prima che sia troppo tardi

    • emmegi20 il 20 Aprile 2020 alle 14:08

    Salve, spero vivamente che Sia pronta al ruolo della VOLPE e non del GATTO.
    Ironizziamo ma è solo per non eccedere come dovremmo. Un pò di pazienza ancora, ma…..

      • Giovanni il 20 Aprile 2020 alle 18:29

      Fra poco ci diranno che è un Mes vegano per farcelo digerire meglio

    • FRANCO GHIRALDINI il 21 Aprile 2020 alle 00:12

    Io invece capisco che per un anno verrà sospeso il MES e sarà sostituito da un MES light senza condizionalità in cui si potranno avere i fondi da investire nei settori colpiti dal covid-19.
    Non sarà possibile farlo dopo un anno quando la finestra del MES light sarà chiusa e tornerà il MES salvastati.

Rispondi