Fase 2, Meloni: Italia non merita cinismo e pressapochismo, il 2 giugno grande mobilitazione per dare voce agli italiani

Nuova conferenza stampa fiume di Conte in prima serata per annunciare la Fase 2 della Fase 2. Il 18 maggio la quasi totalità delle attività produttive potrà ripartire, sarà sufficiente attenersi ai protocolli, pena multe salatissime e sanzioni. Peccato che molti di questi protocolli vengano resi noti ora, o siano addirittura un mistero, a meno di 36 ore dall’apertura. Intanto, non una parola sulle centinaia di migliaia di persone che ancora aspettano la cassa integrazione o il bonus per gli autonomi, o sulle imprese in attesa di una liquidità che non è mai arrivata. L’Italia non merita tanto cinismo e pressappochismo, e per questo il 2 giugno daremo vita a una grande mobilitazione, nel rispetto delle norme di sicurezza, per dare voce agli italiani stufi della propaganda e che pretendono risposte concrete. (P.S. Ha detto Conte che abbiamo il diritto di manifestare. Per dirla con Fantozzi: “Come è umano lei”).

Condividi

13 commenti

Scrivi un commento

    • Gino Cerutti on 17 Maggio 2020 at 06:25
    • Rispondi

    SCENDERE IN PIAZZA. ALLA FACCIA DI UN GOVERNICCHIO DI PULCINELLA CHE PAR USCITO DA UN CABARET TRAGICOMICO, FATTO DI ” POTENZA DI FUOCO DA 400 MILIARDI”, DI MAFIOSI E CRIMINALI SCARCERATI, DI CITTADINI MULTATI OTTUSAMENTE E FEROCEMENTE, SPECIE SE OSANO PROTESTARE, DI ARRESTI DOMICILIARI PER TUTTI, DI INFERMIERI E MEDICI SPESSO MANDATI ALLO SBARAGLIO, DI CLASSI…META’ LA MATTINA E META’ IL POMERIGGIO…, DI TASSE E BOLLETTE CHE GIUNGONO IMPERTERRITE A CHI NON PUO’ PAGARLE.. DI CLANDESTINI REGOLARIZZATI IN MASSA COI SOLDI DI PANTALONE…DI MIGLIAIA DI PICCOLE E MEDIE IMPRESE SUL LASTRICO.
    ULTIMA CHIAMATA, PRIMA CHE TROPPA GENTE DISPERATA, DAVVERO VADA FUORI DI TESTA !

    • antonio grazia romano on 17 Maggio 2020 at 07:27
    • Rispondi

    L’art. 2045 del codice civile norma l’INDENNIZZO e stabilisce che ” chi causa ad altri un danno per salvare se stesso o altri dal pericolo di un danno grave alla persona (sempre che il pericolo non sia stato causato da lui) non è tenuto al risarcimento, ma il giudice può comunque riconoscere una somma al danneggiato a titolo di indennizzo. Si tratta del c.d. “stato di necessità”.Nel nostro caso per impedire l’espandersi dell’epidemia da coronavirus lo STATO ha imposto la chiusura di buona parte delle attività produttive ed economiche ritenute non essenziali con ciò determinando gravi danni ai titolari e alle loro famiglie. IL NOSTRO E’ PROPRIO IL CASO NORMATO DALL’ART:2045 Codice Civile, PREPARIAMOCI AD UNA GRANDE AZIONE GIUDIZIARIA COLLETTIVA. AVV. GRAZIA ANTONIO ROMANO,prima.il.diritto@outlook.com

    • Pietro Buccilli on 17 Maggio 2020 at 07:29
    • Rispondi

    Italiani onesti, costretti a lavorare in nero, per correttezza non chiesero reddito di cittadinanza. Rimasti senza lavoro per covid 19 chiesero assistenza, buoni spesa tramite sistema informatico comunale: nulla. Reddito sussistenza, nulla. Contributo per affitto….. Occorre presentare ricevute pagamento affitto gen feb mar 2020…. Purtroppo marzo non lo pagarono perché in arretrato di un mese da sempre!!! È allora, nonostante regolare contratto registrato…. Niente sussidio!!!!

    • Giuseppe on 17 Maggio 2020 at 09:11
    • Rispondi

    A PROPOSITO; IL DECRETO DI “POTENZA DI FUOCO DI 400 MILIARDI” ? ERA UNA MAXI BALLA DALLA POTENZA DI FUOCO! VERO???

    • Giuseppe on 17 Maggio 2020 at 09:12
    • Rispondi

    QUESTO SGOVERNO HA DATO TROPPI NUMERI. ORA IL POPOLO DARA’ I NUMERI, MA PER FAME. È NON SARÀ ASSOLUTAMENTE TENERO!!!

    • Federico on 17 Maggio 2020 at 10:07
    • Rispondi

    Sto governo campa di balle e proclami,piglia tempo,non sa che fare. Sono inetti e poltronari.

    Mille decreti,zero fatti concreti!

    Soldi non ce ne sono,e quei pochi che ci sono sono spesi per mantenere falsi profughi da 95 kg cadauno e tutelare gli interessi della frau.

    Soldi della cassa integrazione? Ancora nulla!

    400 miliardi di balle!

    Il popolo è solo una mucca da mungere, da spremere con tasse balzelli accise.

    Non gli frega un c…se non hai guadagnato un euro e non puoi pagare.Paga e taci!

    Il governo italiano non aiuta l’imprenditoria la strozza!

    Amor patrio zero, amore alla poltrona 1000000!

    Per i politici radical chic delle sx “illuminate” di questo governo ed i loro garzoni M5S il popolo “puzza”, se moriamo di fame non gli importa una beata fava.

    Noi dobbiamo solo pagare.Siamo il Bancomat di un governo sprecone, incapace,pingue,poltronaro anti-italiano, non eletto,pro-immigrazione sregolata,assente,miope, strafottente.

    Ci faranno fare la fine della Grecia pur di tenersi la poltrona.

    L’indigenza incombe sulla nazione, milioni di bambini sotto la soglia di povertà e sto governo che fa? Regolarizza 60.000 clandestini e libera mafiosi dalle carceri!

    Eccezionale….che senso di stato!

    Ci svenderanno,faranno dell’ Italia tabula rasa,ci renderanno poveri e disperati.

    Cari italiani state pur tranquilli, ci prendono in giro,si sentono furbi,proclami tanti,balle a volontà,autocertificazioni a tonnelate ma soldi concreti nelle tasche degli italiani zero!

    Questo è purtroppo ciò che penso ed i fatti sembrano dimostarlo.

    • Vincy on 17 Maggio 2020 at 11:06
    • Rispondi

    Buongiorno purtroppo gli Italiani sono un popolo di incapaci io ho perso ogni speranza
    Sono 20 anni che crediamo all’Europa abbiamo tappezzato l’Italia di bandiere Europee in Francia ed in Germania non se ne vede neanche una….quando si prendono delle decisioni politiche ci sono sempre dei più e dei meno…ma il filo conduttore deve essere l’interesse nazionale e la convenienza economica..i grandi paesi agiscono così… esempio la Francia deve tutto agli Stati Uniti si è trovata da perdente a vincente dopo la seconda guerra mondiale doveva stare nella NATO invece ne sono usciti per avere la propria sovranità militare
    L’itaLia continua a perdere posizioni in ambito economico nel mondo siamo 9 ma ancora per poco a breve saremo superati dalla Russia stiamo perdendo posizioni in ambito militare siamo usciti dalle prime 10 per riflesso contiamo sempre di meno sul piano politico esempio lo vediamo con la Libia non ci faranno sedere neanche al tavolo…ci avevano proposto un corridoio umanitario Renzi disse che non gli interessava ..stiamo vedendo come sta finendo
    Purtroppo per la regolarizzazione degli immigrati io sono a favore perché vado al di là delle ideologie…rischiamo senza di perdere anche il settore agricolo ed aggravare la fame che ci sarà nei prossimi mesi
    Osservo in questo gruppo che andate dietro a ideologie di movimenti politici..a me non me ne frega un C…o di destra e sinistra mi interessa L’Italia..vi faccio un esempio simpatizzo per la Meloni ma il mio voto lo vedrà con il binocolo…se non prende posizioni chiare per l’uscita Da UE ,BCE e NATO non mi interessa …l’ È già stata depredata ..stanno aspettando il momento giusto per il colpo finale le poche aziende che restano Hanno venduto Fiat e l’ILVA ora mancano generali,UniCredit,Eni ,Enel ,Fincantieri etc…poi il lavoro sarà terminato una bella colonia Franco-Tedesca …dimenticando che per essere quello che siamo lo dobbiamo anche a tutti gli Italiani che sono morti nella nostra storia
    Apriamo i cervellini…cari amici e non concentratevi sulle stronzate ideologiche

    • Federico on 17 Maggio 2020 at 17:01
    • Rispondi

    Caro Sig. Vincy quando ad un governo importa un fico secco della nazione e svende anche la madre alla frau per un piatto di lenticchie ed una poltrona è ovvio che fa solo disastri.

    Ripeto e ribadisco a sto governo non gli importa nulla dell’ Italia e degli italiani, non è un loro problema la situazione disperata in cui siamo ora! Loro hanno case,privilegi,stipendia 5 zeri,curati,tutelati,protetti,coccolati…Vivono su Giove, asserragliati nei palazzi del potere,ben incollati alle poltrone..Cosa vuoi che gli freghi di quattro straccioni di italiani che non arrivano a fine mese e che chiedono solo di poter essere messi in condizione di lavorare.Loro hanno in mente la frau,la carriera,le passarelle mediatiche,serate di gala, farsi belli in UE dissanguandoci in tasse..

    C’è sempre pronta l’ accusa di “fassismo,leghismo, rassismo..” se osi protestare contro questo branco di inetti poltronari miracolati,ribbolliti e ripescati.

    Ci han solo riempito di balle e tasse.

    Si potrebbe dire: Governo B&P balle e proclami!

    Fino ad ora Lega ed FdI agli occhi degli italiani sono stati gli unici che han difeso gli interessi nazionali,le sinistre sorosiane PD/5s invece, ci hanno svenduto sbattendosene allegramente dei veri bisogni dei cittadini e della nazione.

    .
    Meglio a stelle e strisce fuori dalla UE che schiavi garzoni pusillanimi sotto il tallone franco tedesco a cui questo governo ha servilmente svenduto l’ Italia.

    Gli americani ci aspettano a braccia aperte.Potremmo fare affari d’oro con loro!

    Commerciamo con gli USA, la Russia,l’india,la Cina, il mondo intero!
    Di questa UE sanguisuga e dei loro ossequiosi garzoni PD/5s non ne abbiamo bisogno.

    L’ italia è un potente competitor economico industriale, diamo fastidio ai franco tedeschi.

    Tra l’ altro abbiamo anche la indipendenza alimentare

    Il mondo cerca il made in Italy!

    E’ ovvio,da soli non possiamo stare! Meglio gli USA che i franco tedeschi il cui unico scopo è farci fallire, ridurci a campo profughi a cielo aperto con la complicità di questo pingue incapace governo zerbino, fantoccio della frau che pensa solo al tornaconto personale ed alla poltrona.

    Perchè non chiedono agli italiani con libere elezioni da chi vogliono farsi governare?

    Guidati bene da politici con amor patrio saremmo i primi in Europa.

    Purtroppo con questo governo di inetti poltronari saremo destinati al fallimento ed alla povertà.

    • Vincy on 17 Maggio 2020 at 17:25
    • Rispondi

    Ok su molte cose va bene…inizio a sentire un po’ di musica per le mie orecchie…ma pensate veramente che i nostri politici di destra hanno i coglioni per difendere veramente l’Italia ? Per me fino a quando si tratta di parlare all’opposizione va bene …ma quando saranno loro..voglio vedere se riescono veramente a tener testa la nostra Destra non ha leader abbastanza forti …comunque d’accordo che bisogna smetterla di farci prendere a calci nel sedere da Francia e Germania io dopo Ustica e la Libia avrei ritirato l’ambasciatore Italiano in Francia e stoppato tutti gli incontri bilaterali
    Vero pure che non si può fare da soli …come sostiene Salvini…ma io preferisco agli Stati Uniti…Cina Russia Giappone almeno mantengono i contratti ci trattano alla pari ..sono economie che cresceranno di più di tutte in futuro..ci rispettano…hanno voglia di Made in Italy ..preferisco fare affari con loro ed è la sola strada percorribile per l’Italia in Europa hanno paura di questo ricordate Frau e Macron che passarono la notte con Conte nel distoglierlo da accordi con la Cina …poi il Presidente è andato in Cina e gli hanno venduto gli Airbus…Salvini per esempio non ha capito ancora questo concetto…mi piacerebbe rifare da soli l’Impero Italiano ma non è così siamo stritolati dai trattati La Germania è andata a produrre automobili in Cina sta avanti a tutti in Europa grazie all’export
    E basta parlare di questo governo organizziamoci per manifestare agire elezioni…bla bla bla serve a poco

    • Luca Mariani on 17 Maggio 2020 at 18:08
    • Rispondi

    Luca Mariani da Milano
    Già presente il 19 settembre 2010
    Ma come si fa a fare una mobilitazione quando sono vietati gli spostamenti da una regione all’altra?
    Come faccio a venire da Milano ?
    Cordialità
    PS
    Mi piacerebbe un’opposizione un po’ più “dura” (cfr Sgarbi e Cunial) tenuto conto delle violazioni delle norme costituzionali per non dire di altro coinvolgendo il ns. P.d.R. che non mi sembra sia un arbitro equidistante come previsto dalla Costituzione.

    • Gino Cerutti on 18 Maggio 2020 at 08:26
    • Rispondi

    ARBITRO EQUIDISTANTE…IL SIGNOR MOZZARELLA ?

    • Sandro on 25 Maggio 2020 at 19:45
    • Rispondi

    On.meloni…lei mi piace pero’ sono pessimista sul fatto che bastino le elezioni in Italia per cambiare.credo ci sia bisogno di un azione di forza.la giustizia deve essere imposta con la forza non tramite accordi politici…altrimenti non ne usciamo.gli emarginati siamo noi contribuenti.i bisognosi siamo noi Italiani.tra 20 anni saremo la minoranza in Italia.servono meno parole e piu’ fatti.mi piace e la votero’.spero abbia il coraggio di essere dura ma giusta.il buonismo pd ci sta affondando.l europa ci sta affondando.tiriamo fuori l’orgoglio italiano e liberiamoci di tutte queste catene.zero soldi all europa e chiusura dei confini.accordi commerciali con chi merita e non con chi ci massacra.se germania e olanda vogliono farci la guerra vengano.stavolta. non si rialzeranno.io saro’ sempre italiano mai europeo.mi piacciono i dialetti, le tradizioni,l’arte di arrangiarsi tutta italiana.non diventetemo mai un paese mussulmano ma nemmeno tedesco.italian’s first!

    • Pino 007 on 1 Giugno 2020 at 08:09
    • Rispondi

    Leggo e piango, ma poi mi chiedo…. dopo tutto sono stati proprio gli italiani che li hanno eletti, quindi, di chi e’ la colpa?
    Chiedo ancora, ma perche’ i rossi dicono che tutto questo pasticcio e’ colpa della destra ? Ma la sinistra non ha proprio specchi in casa per darsi uno sguardo ?
    Criticano sempre che abbiamo 7 o 8 ministri indagati tra le nostre file che legano con la mafia,( puntualmente buttati fuori dal partito) mentre i loro 280 che sono collusi tra mafia, ndrangheta, camorra e rubano a tutto spiano, invece sono puliti e queste cose non le fanno.
    Come si definisce…..?? Due pesi e due misure ? Ma pensano che siamo proprio babbei ? Come la mettiamo con quello che arbitrariamente (al fine di salvarsi le chiappe) autorizza la scarcerazione ci centinaia di pericolosi mafiosi e rimane impunito al governo come se quello che ha fatto e’ di normale amministrazione ? Ma la colpa e’ sempre della destra.
    Quando la finiamo con questa disgustosa farsa e li buttiamo fuori dai sacrosanti marroni ? ma buttarli fuori significa TUTTI e non che ce li ritroviamo nuovamente incollati alle poltrone ? Vedi Renzi e company.

Rispondi