2 giugno, Meloni: Scioccata da metodi che Conte e la sua cricca utilizzano a Palazzo Chigi

Sono letteralmente scioccata dai metodi che Conte e la sua cricca utilizzano a Palazzo Chigi. Facciamo chiarezza: 1. Per il 2 giugno abbiamo organizzato una manifestazione come centrodestra non lontano dall’Altare della Patria; 2. Trattandosi della Festa della Repubblica, una ricorrenza che rappresenta tutti gli italiani, abbiamo pensato fosse giusto deporre una corona d’alloro al Milite Ignoto; 3. Abbiamo presentato la richiesta al Ministero competente, che l’ha inoltrata a Palazzo Chigi; 4. Alle 18 di oggi apprendiamo DAI GIORNALI che la richiesta è stata rifiutata. Qualcuno da Palazzo Chigi si è messo a chiamare tutti i giornalisti per raccontare che la richiesta era stata rifiutata perché la deposizione di fiori era considerata irrispettosa del Presidente della Repubblica che già la depone in rappresentanza di tutti; 5. Quando i giornalisti avvertiti hanno cominciato a chiamarci noi non sapevamo nulla perché ancora attendevamo una risposta; 6. La risposta, con il diniego, a noi è arrivata alle 20. Motivazione del no? “Impossibilità tecnica”. Morale: volevamo solo deporre una corona d’alloro in memoria del Milite Ignoto. Se in quel giorno non era possibile, o non era istituzionalmente rispettoso, bastava dirlo. Invece si è pensato che anche questo nostro gesto fosse un’occasione per fare propaganda contro di noi. Perciò lo staff del premier ha passato il pomeriggio a chiamare tutti i giornali per raccontare una versione che serviva a screditarci, senza che nessuno avesse mai parlato della questione con noi. Questi sono i metodi di Palazzo Chigi ai tempi della gestione Conte/Casalino. Nessun rispetto, nessuna lealtà, nessuna regola. Solo l’utilizzo estremo delle istituzioni come fossero uno zerbino. Vergogna.

Condividi

20 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giuseppe il 1 Giugno 2020 alle 08:42

    MA LE MENZOGNE HANNO LE GAMBE CORTE.

    • Giorgio il 1 Giugno 2020 alle 09:47

    Mandateli a lavorare questa gente non ha mai lavorato e non conoscono il sudore del lavoro .dica a conte quel signorino accanto a se è meglio che ritorni al grande fratello se lo accettano!!!! Come siamo messi male!!!!!!!!

      • Gino Cerutti il 1 Giugno 2020 alle 10:39

      CASALINO, FACCIA DA BULLETTO DA STRAPAZZO. IDEE E COMPORTAMENTI CONSEGUENTI. Davvero, ti consigliano tutti di ritornare donde arrivi. A Milano vigeva un proverbio. Te lo traduco.
      “Quando la… M. monta sullo scranno…e puzza, e fa danno !”

    • MARIA GRAZIA bielli il 1 Giugno 2020 alle 10:15

    Ulteriore dimostrazione della mancanza di rispetto per l’opposizione alla quale, chiedono pubblicamente di partecipare “Per il bene dei cittadini “alle consultazioni. Falsi, incapaci di gestire la cosa pubblica. Siamo in una dittatura light! Ma la corona la porterei comunque!

    • Alfredo il 1 Giugno 2020 alle 14:29

    A questo punto diventa doveroso portare la Corona, bisogna ribellarsi contro questi buffoni cominciamo una vera opposizione bisogna andare a votare e mattarella se ne faccia una ragione; è il popolo che deve scegliere ,non lui.

    • Riccardo Crocetti il 1 Giugno 2020 alle 16:35

    Se vogliono trascinarci in una guerra civile ,io ci sto!

    • Ferraro Daniela il 1 Giugno 2020 alle 17:40

    È inaudito, in Italia in questi ultimi anni mai si è assistito alla scena patetica offerta da un governo! Possibile che non sia possibile fare una raccolta firme nazionale per chiedere libere elezioni? Il governa non ha di fatto il consenso del popolo. È una vergogna!

    • angelo il 1 Giugno 2020 alle 17:45

    A Palazzo Gigi credono di godere dando questa risposta.
    In realtà fanno come l’uomo delle 50 £ che si pesta le palle sull’incudine e
    gode solo quando sbaglia il colpo.

    • LEONARDO il 1 Giugno 2020 alle 18:17

    SCRIVERE A MATTARELLA E RENDERLO EDOTTO DI QUESTA ULTIMA AZIONE IRRISPETTOSA DELLE PREROGATIVE DEMOCRATICHE SPETTANTI AD UNA FORZA POLITICA.

    • Miri il 1 Giugno 2020 alle 18:53

    IERI SERA DA GILETTI HO SENTITO E VISTO LA SIG.MORETTI MOLTO FORTE,SICURA DI SE;AGGRESSIVA;PIENA DI RISORSE ECONOMICHE DALL’EUROPA PER GLI ITALIANI;
    UN EROINA..! TRE DEI MIEI COLLABORATORI PROPRIO STAMANE,SI SON VISTI ANCORA NEGARE DALLE POSTE,DOVE L’IMPS LI AVEVA MANDATI,LA CASSA INTEGRAZIONE,DI MARZO ED APRILE..CON SCUSE INDEGNE.. LORO NON POSSONO NEANCHE FARE LA SPESA.LA MIA AZIENDA BOLOGNESE E’ TROPPO PICCOLA,PER QUANTO HO POTUTO HO AIUTATO,MA ADESSO ANCH’IO SONO SFINITO,QUELLO CHE SCRIVO
    E’ DOCUMENTABILE.
    SIII ROVESCIAMOLI!!!

    • Ruggieri Cesare il 1 Giugno 2020 alle 19:00

    Ma non dicono di essere i paladini della democrazia?……. Mah ……

    • Alex il 1 Giugno 2020 alle 20:06

    Brava Meloni ….lo sai che il 4 giugno le persone lavorano se possibile ? Potevate semplicemente dire che avete deciso di calare le mut…de e obbedire alle direttive dei commissari (europa e task Force ) del governo Conte .

    • Giovanni il 1 Giugno 2020 alle 20:21

    Giorgia impegnati per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica perché i guai dell’Italia hanno origine dalla sua elezione non dal popolo.

    • emmegi20 il 1 Giugno 2020 alle 21:35

    Solamente solidarietà per Lei, e parte del Centro Destra non tutta. Per quanto può prosegua sulla via del diritto calpestato e sopruso istituzionale.
    E’ semplicistico questo mio sostegno, ma è quanto posso ora. Le siamo vicini con la ns intera Fam.
    Emmegi

    • Gianni il 1 Giugno 2020 alle 22:27

    Questo governo ha fatto tutta la pandemia a delegare le loro responsabilita’ in modo ignobile gli ITALIANI hanno affrontato un virus mortale senza aiuti ! I medici gli infermieri le forze del’ ordine i volontari i lavoratori delle filiere slimentari gli autisti ecc.ecc. tutti hanno reagito chi non si e’ mosso??? Chi ha promesso?? Chi ha fottuto tutti? Chi ha ingannato??? Il GOVERNO!!!! COSA POSSIAMO PIU’ ASPETTARCI SE NON LA VENDITA DELLA NAZIONE A COSTO ZEROÒÒOOO!!!!

    • Filippo il 2 Giugno 2020 alle 12:06

    SONO DACCORDO CHE LA CORONA VENGA MESSA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E NON DAI VARI GRUPPI DI CITTADINI O PARTITI POLITICI, PERO NON CONDIVIDO IL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ,CHE HA DATO LA NOTIZIA PRIMA AI GIORNALI E DOPO TANTE ORE DOPO A CHI NE AVEVA FATTE RICHIESTA, FACENDO UNA GRAN SPECULAZIONE POLITICA.

    • Raffaella il 2 Giugno 2020 alle 14:28

    Io lavoro in cassa in una attività vendita elettronica, girano euro in contanti in mano agli stranieri, a chi nn lavora ecc. Tanti italiani lavoratori come me, nn arrivano a fine mese, hanno figli, affitti, mutui, tasse, ecc.
    Sono stanca di vedere marocchini o albanesi o altri spendere 1400 euro in contanti, più o poco meno, in cellulari di ultima generazione, TV, o monopattini o play station.
    Questa è l’italiano di oggi, un milite ignoto, senza corona e senza uno Stato.
    Vergogna verso i tantissimi poveri, Conte e altri a casa. Mandanti di omicidi di brave persone, anziani che hanno combattuto r ricostruito la Nostra Italia, donne che hanno cresciuto i loro figli con dei principi e con amore. Industriali che nn ci sono più, artigiani e agricoltori che nn fanno più il loro lavoro, allevatori che se nn imbottiscono di antibiotici, nn possono guadagnare.. Ecc.
    Questo è un paese governato da Assassini.
    Conte e truppa bella. Ladri e assassini.
    Sono stanca di nn poter dare un futuro alleie figlie e vedere i miei genitori di 90 anni che mi aiutano. Non rubo, lavoro e sono onesta e ho una dignità.
    Raffaella

    • Christian il 2 Giugno 2020 alle 15:41

    Questi hanno tempo da perdere una giornata intera a telefonare ai giornalisti!!! Vergogna pensate ad aiutare il popolo italiano invece che stare al telefono.

    • Pino 007 il 3 Giugno 2020 alle 09:16

    Incredibile e ancora quella parte dell’Italia ci crede ancora.
    O siete tutti drogati, oppure siete diventati tutti…….. per prenderlo con piacere.
    Non c’e’ ombra di dubbio, Conte e company sono li per darvelo.
    Auguri e figli maschi…. si far per dire.

    • aldo marchioni il 5 Giugno 2020 alle 19:26

    Elezione diretta del Presidente della Repubblica? Certamente, così almeno avremmo una persona all’altezza del compito, o sbaglio io, che ero convinto che il Capo dello Stato avesse anche il potere/dovere di intervenire ad evitare tutte le porcherie alle quali abbiamo assistito impotenti succubi. Per quanto riguarda la magistratura ( minuscolo d’obbligo ), di cui è anche il Capo, solo a maggio 2020 si dice sconcertato e sgomento, quando era da tempo che noi cittadini ne eravamo a conoscenza. Da molti si sente dire che purtroppo un certo numero di mele marce portano il discredito ed il mercato delle vacche è solo l’ultimo esempio, mentre la gran parte dei magistrati svolgono seriamente il loro lavoro. E’ vero, ma solo da parte del Giudice Carlo Nordio abbiamo sentito nelle varie occasioni, parole di disapprovazione o di condanna. Non ho sentito altri fare altrettanto. Cos’è, il solito

Rispondi