2 giugno, Meloni: Da presidente Mattarella parole cariche di emozione, oggi siamo ancor più orgogliosi di essere italiani

Dal Presidente della Repubblica Mattarella parole cariche di emozione. È vero che nei momenti di emergenza il popolo italiano sa mostrare il suo lato più forte e fiero. Se possibile, oggi siamo ancor più orgogliosi di essere italiani.

Condividi

8 commenti

Scrivi un commento

    • antonio on 2 Giugno 2020 at 03:13
    • Rispondi

    Giorgia non credo che ci voglia molto a capire che se continuiamo di questo passo a mandare illusioni di grandi quantità di denaro in aiuto agli italiani creeremo solo danni e rabbia e se pure un giorno tutti questi danari effettivamente raggiungeranno i destinatari siamo sicuri che questi solo gli effetti meritevoli??pppure solo i soliti abusivisti Allora non è meglio investire a lungo termine creando la condizione ideale è favorevole alle imprese cioè quella di avere la possibilità vera di lavorare produrre e pagare le tasse?? Tanto quelle prima o poi si dovranno pagare e allora rettifichiamo una volta per tutte questo sistema fiscale che metto a tutti in condizioni di pagare le tasse e il giusto dovuto accompagnato è o preceduto da una pace o condono fiscale che renda le imprese Inserite in un sistema chi giustizia fiscale condizione indispensabile x non restare fuori ……quindi responsabilizziamo gli imprenditore e i commercianti affinché possano capire che Non ci sono più scuse per non pagare le tasse Visto che una volta tanto si saranno create condizioni per una crescita imprenditoriale nel rispetto delle tradizioni italiane**** pace fiscale e flat*tax**

    • Giorgio on 2 Giugno 2020 at 09:44
    • Rispondi

    Buongiorno giorgia con la pressione vostra mattarella si rende conto che questo non è un giochino, ma si tratta il futuro e orgoglio di un popolo stremato!!!

    • Marco Giacinto on 2 Giugno 2020 at 10:23
    • Rispondi

    Ma di quale commozione parli? Di quel signore rimasto in quarantena sul Colle senza provare un briciolo di ciò che hanno provato gli italiani e che dovranno ancor più provare nei prossimi mesi, quando il fisco tornerà a tormentarci, mentre gli incassi saranno sotto zero? Pace fiscale? Comincino con un condono tombale (stile Tremonti nel 2002), poi un fisco leggero e sopportabile per tutti, non solo per le grandi strutture, che pagano il 3%, mentre le nostre imprese viaggiano oltre il 60%!!! Dei discorsi retorici e “commoventi” di Mattarella non ce ne frega niente, anzi comunicano ancora più rabbia. E circa le mascherine & C, vedi l’ultimo video di Sgarbi, a commento di Zangrillo: https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/videos/600718353880020/?vh=e&d=n

    • Piero Pierini on 2 Giugno 2020 at 11:24
    • Rispondi

    On. Meloni, sono perfettamente d’accordo con il commento di Marco Giacinto ossia: Quale commozione nel discorso di mattarella? E’ solo retorica, mattarella farebbe meglio a togliersi la mascherina che non serve a niente e mandare a casa questo governo che sta portando alla rovina l’Italia, Ma quale orgoglio di italiani quando all’estero dicono; “Gli italiani hanno un governo formato da una parte di sconfitti alle elezioni del 2018 ed un presidente del consiglio che non è stato eletto da nessuno” Ma che orgoglio di Italiani, qui c’è da vergognarsi!!!
    Piero Pierini

    • Valeria on 2 Giugno 2020 at 12:31
    • Rispondi

    Basta con le belle parole ora c’è bisogno d fatti…il tempo stringe

  1. Non ci credo più . Ho quasi 70 anni e con” orgoglio italiano è bella ciao” mi hanno imbrogliato tante volte

    • MARIA GRAZIA bielli on 2 Giugno 2020 at 23:11
    • Rispondi

    Mattarella è il nostro Presidente e lo rispetto come tale. Ma come uomo politico (perché questo dovrebbe anche essere),sinceramente mi ha deluso diverse volte. Vede che questo governo non regge, che la magistratura è in rovina..e si limita a chiedere unità d’intenti. Dovrebbe seriamente sciogliere l’uno e l’altra. Chiudere con un passato vergognoso, indire le elezioni e mettere un punto, per ricominciare daccapo!! Allora si potrebbe parlare di DEMOCRAZIA! Tu c’hai messa tutta la buona volontà, ma lui parla ma non agisce!!

    • Franco Cordiale on 3 Giugno 2020 at 09:45
    • Rispondi

    PRESIDENTE MATTARELLA? Presidente del silenzio assenso alla cricca vigente, lacche’ e complice della piu’ ampia e potente cricca di Bruxelles. O forse qualcuno, richiesto se ne e’ capace, potrebbe smentire quanto ho scritto.?

Rispondi