Immigrazione, Meloni: Inizio sgombero baraccopoli abusiva Cassibile è vittoria FdI. Stop zone franche

Vittoria di Fratelli d’Italia: è iniziato lo sgombero della storica baraccopoli abusiva di Cassibile Fontane Bianche, frazione di Siracusa, nella quale vivevano centinaia di immigrati clandestini e non. Dopo anni di degrado e illegalità, finalmente le Istituzioni si sono decise ad intervenire e a dare ai risposte ai cittadini, alle associazioni e ai movimenti del territorio, che insieme a noi si sono battuti per chiedere sicurezza e decoro e che per questo sono stati spesso accusati ingiustamente di razzismo. Fratelli d’Italia ha portato questo caso in Parlamento e continuerà a tenere alta l’attenzione per sancire un principio semplice: stop zone franche.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Marco Giacinto il 26 Luglio 2020 alle 09:51

    Cra Giorgia, scusa la franchezza, ma si tratta di una vittoria di Pirro. Dove verranno spostati questi clandestini? E’ solo una pezza su una ferita purulenta. E cosa dici dei continui sbarchi a Lampedusa, per cui il sindaco ha chiesto di fermare l’afflusso pluriquotidiano, con 1000 clandestini al posto dei 100 del centro d’accoglienza, mentre questo governo di ideologi chiude (giustamente) le frontiere a vari Paesi e nel contempo apre porti e isole a chiunque decida di venire a vivere a sbafo in Italia? Con questa bella stagione, basta un barchino e la traversata fai-da-te è un gioco da ragazzi. Il grosso adesso arriva dalla Tunisia, ci vuol poco a raggiungere Lampedusa. Parlano di disperati che fuggono dalle guerre; ma in Tunisia che guerra c’è? Questi incoscienti continuano a fare figli, che non riescono a mantenere, per poi rifilarli a noi, che siamo così buoni. L’anno scorso il bilancio nati/morti è positivo per ben 80 milioni di umani, mentre le foreste bruciano dall’Equatore alla Siberia all’Amazzonia. L’umanià è diventata il cancro in crescita del pianeta. E questo governo sordo non fa propria neppure la tua sacrosanta proposta del blocco navale per fermare l’invasione .

    • Michele Nocilla il 26 Luglio 2020 alle 12:21

    Sono in piena lunghezza d’onda, con piena solidarietà con la Signora Giorgia, che giornalmente sempre in prima fila si batte per i diritti di tutti noi CITTADINI ITALIANI.

  1. L’immigrazione abusiva,esiste perchè la sinistra ci fa affari di tutte le specie.Coop rosse,sfruttamento a nero,caporalato,prostituzione,spaccio, etc..etc… Se non li facessero venire,allora dimostrerebbero di essere onesti verso il loro (???) Paese,ma per come agiscono,la dimostrazione è di anti italianità cronica. Sono dei vermi e null’altro. Si vede anche da come disonestamente usano la calunnia e la magistratura loro associata. Lo dimostra anche il dormiente Mattarella,che rappresenta in una sola persona le tre scimmiette_ Una non sente,una non parla ed una non vede. E così fa gli affari suoi a discapito della tanto sbandierata; “democrazia” Oggi = Dittatura della minoranza.

    • Federico il 26 Luglio 2020 alle 20:08

    Un governo, incapace,incosciente,imbelle,una ministra degli interni assente,Lampedusa è al collasso,il rischio covid portato dalle “risorse boldriniane” è un dato di fatto.
    Cosa fa il Viminale? Tace! Mettono la testa sotto la sabbia! Fanno finta che il problema non sussista!
    Il governo incapace,anti-italiano subisce supinamente,questa invasione,sembra un pugile “intontito”, non sanno che fare, hanno abbandonato pezzi di territorio nazionale al proprio destino. Non hanno una goccia di coraggio nelle vene per difendere la nazione. Mettono la testa sotto la sabbia.Spaccano le palle agli italiani con i banchi a rotelle quando migliaia di migranti positivi si aggirano per il territorio nazionale senza nessun controllo!
    A rischio c’è la salute dei cittadini italiani, ma al governo incapace non gli importa un fico secco!
    Cosa gli hanno promesso sti “disgraziati” del governo alla frau che gli dobbiamo dare i nostri risparmi e diventare il campo profughi contagiato d’ Europa?
    Toc toc.. Governo se ci sei batti un colpo ed esci dai palazzi dove sei asserragliato!
    Governo vieni in mezzo alla gente e non pensare solo alle poltrone alla frau ed ai migranti!

    • Gino Cerutti il 27 Luglio 2020 alle 16:48

    Dobbiamo liberarci da questo governicchio di ruffiani di Vaticano, massoneria, banche sovra ed anti nazionali. U E, Germania, Olanda e frugalita’ cosiddette. Non si capisce se siano più stupidi o traditori.

    • Federico il 27 Luglio 2020 alle 21:51

    Caro Gino più che stupidi sono completamente disinteressati,senza alcun amor patrio e per un piatto di lenticchie ed una poltrona svendono la nostra bella Italia e cittadini compresi a chiunque.
    Un governo garzoni svenduti,imbelli incapaci codardi e poltronari.Della popolazione e della sua povertà gli importa un bel fico secco.
    Poltrone&Migranti,tasse e precariato questo dovrebbe apparire sui loro manifesti elettorali

      • Gino Cerutti il 28 Luglio 2020 alle 13:47

      BISOGNA COLPIRE IL CENTRO DELLA MENZOGNA VATICANO – SINISTRONZA. STA NELLA LOCUZIONE ” SALVATAGGIO DEI MIGRANTI “.
      QUESTI NON SALVANO UNA MINCHIA DI NIENTE. MA GESTISCONO PER LUCRO E CALCOLI DI SOSTITUZIONE ETNICA E POLITICA UNA MODERNA TRATTA NEGRIERA, CHE RIEMPIE DA CINQUE LUSTRI LA PENISOLA DI IMMIGRATI CLANDESTINI, BIVACCATORI SFACCENDATI, UTILI SOLAMENTE ALLA CRIMINALITA’ ED AI PARTITI SINISTRONZI SUMMENZIONATI.
      BISOGNA STRAPPARE A COSTORO LA MASCHERA FINTO UMANITARIA. VEDRETE CHE LA GENTE APRIRA’ FINALMENTE GLI OCCHI. INSISTIAMO NELLA CONTRO INFORMAZIONE. CONTRO GLI INFLUENCER ARABI E NEGRI CHE ALIMENTANO INTERESSATAMENTE IL MITO DI ITALIA COME PAESE DI BENGODI.

    • Federico il 29 Luglio 2020 alle 10:20

    Cdx e cittadini dovrebbero scendere tutti in piazza,sedendosi per terra ed in modo pacifico fermare la nazione fino a quando sti strafottenti, incapaci,privilegiati,tassaioli,radical chic, sorosiani,pro-invasione ed incoscienti del governo giallo rosso indicano nuove elezioni.
    Speriamo ora che sto “sgoverno” non spenda i miliardi di euro in banchi a rotelle e consulenze varie agli amici degli amici.
    Basta! La gente è stanca,stufa,povera e disoccupata!

    • Paolo il 30 Luglio 2020 alle 01:15

    Buona sera signora Meloni e un caro saluto a tutti i lettori di questo commento. La sensazione che l’attuale governo ,faccia di tutto per assicurarsi che non si riesca a scollarli dalle poltrone , è sempre più forte e vari fatti concorrono a sostenere tale percezione. Non ultima la decisione di prolungare il periodo di blocco della libertà individuale che ci rende nervosi come tigri in gabbia! L’economia Italiana è in ginocchio e a quanto pare il governo intende ucciderla del tutto! Complici le notizie di una stampa compiacente . I giornalisti devono distinguere la verità dalle menzogne ,il fatto è che poi pubblicano e diffondono le menzogne. con l’ausilio di un sostegno di persone che confermano falsità. A questo proposito consiglio di seguire “RADIORADIO” che è l’unica che avvalendosi di veri esperti come il professor Tarro virologo di fama e competenza incontestabile ( collaborò col professor Sabin ). Ora c’è la questione “scuola” che questo governo non è in grado di gestire come non sa gestire le altre necessità del Paese come la tutela delle imprese ,la tutela dei lavoratori l’abbattimento delle tasse ,insomma favorire lo sviluppo del Paese! L’Italia ha bisogno di riforme vere , concrete e non di essere schiava del”quarto reich” ,invece sta succedendo questo e si fa credere al Popolo che ci verranno regalati soldi dalla finta unione eruropea! L’acquisto delle case fu fatto con la liretta e il debito con la finta unione europea con l’eurone! Temo che saremo fottuti e per ricevere soldi si dovranno accettare condizioni lesive per la nostra sovranità! L’unica nostra difesa sta nell’opposizione di “Fratelli d’Italia” e della “Lega” , più propriamente nelle persone della signora Meloni e del signor Salvini che spiegano come stanno realmente le cose! Il Popolo Italiano è stufo di essere trattato come incapace e vuole andare a votare per diritto di sovranità e libertà! Un Popolo stufo di disonestà , un Popolo non razzista che sa aiutare chi se lo merita ma che per territorietà atavica VUOLE rispetto per le proprie tradizioni e rispetto dei propri diritti che non devono MAI essere calpestati! L’immigrazione selvaggia è stata provocata da altre Nazioni per usufruire di risorse di Paesi mantenuti poveri i cui abitanti sono stati mantenuti ignoranti e considerati razze inferiori! Chi sbaglia deve pagare ma senza fare di ogni erba un fascio! Errore legalizzare tutto, così si provocano scontri sociali, i clandestini vanno espulsi! Terrorista e termine mal gestito e abusato, ricordo che i partigiani erano considerati terroristi (dagli invasori) ma hanno liberato l’Italia e ancora, Geronimo era terrorista (considerato così dagli invasori) ma era un patriota che voleva libertà per la Nazione dei Nativi Americani possessori veri del territorio Americano! Mi fermo perchè la faccenda è complicata e lunga. Grazie per la pazienza nel leggere questo commento se vi farà piacere! Buona vita a tutti.
    Paolo

    • Pino 007 il 2 Agosto 2020 alle 07:53

    Sbaraccata e ripulita la baraccopoli, bene, ora da chi era occupata la zona ? Da che tipologia di migranti ? Cioe’ da dove venivano. Quindi il problema di muoverli dalla baraccopoli per poi ricollocarli non sussiste., vanno direttamente …… ai loro rispettivi Paesi di origine, non c’e’ altra possibilita’, mi dispiace per la boldrina che piangera’ lacrime amare e per il vaticano che perdera’ quella fetta di euro che prende per il sostentamento di questa gente. Qualche drastica azione, anche se dolorosa, va presa altrimenti altro che Cassibile, l’Italia stessa diventera’ una Nazione Baraccopolizzata. Sta a noi decidere, o con le buone, oppure………!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.