Covid, Meloni al Governo: Risponda a sei domande semplici su dcpm

Brevi domande che mi vengono leggendo alcune disposizioni dell’ultimo decreto Covid: perché un locale dovrebbe chiudere alle 24 se rispetta tutte le misure per prevenire il contagio stabilite dal Governo? Anche i centri sociali dovranno chiudere alle 24 o potranno continuare violare le regole come fatto finora, perché non pagano le tasse e sono amici del Governo? Perché possono entrare fino a 200 persone in un teatro ma ai ricevimenti se ne possono invitare massimo 30? La capienza non dovrebbe dipendere dallo spazio che si ha a disposizione? Il divieto di assembramento vale anche per i clandestini che arrivano a centinaia stipati su un barcone, e quindi dobbiamo fermare gli sbarchi, o in quel caso le regole non valgono perché non vogliamo rischiare di far perdere fatturato agli scafisti? A quale velocità km/h l’attività motoria diventa attività sportiva? E chi la stabilisce? Nel Dpcm dello scorso 4 marzo, in pieno lockdown, Conte raccomandava di “usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate”, mentre oggi impone di portarla sempre e comunque. Diceva falsità allora o le dice ora? Domande semplici che, temo, non troveranno risposte sensate. Dopo nove mesi di poteri speciali e copiose task force, i grillopiddini ancora brancolano nel buio. Soluzioni ridicole pensate per devastare interi settori della nostra economia senza risolvere alcun problema. La misura è veramente colma.

Condividi

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Carissima Giorgia,non soltanto sono dei falsi certificati D.O.P.Garantiti;ma sono anche dei poveri incompetenti inutili imbranati che cercano solo some sopravvivere;avendo un Mattarella che li appoggia,forse spera la riconferma? Ma non era a Prodi il prossimo mandato? Certo se non finisce questa dittatura,finiremo tutti e tutta l’Italia nelle cloache e saremo sottomessi ai selvaggi importati volutamente da questi schifosi traditori del popolo ONESTO ITALIANO.Una ulteriore prova di dittatura: La visita della polizia a casa senza nè mandati nè reati;ma solo per vedere se si è in festa più di 6 . Ma ti rendi conto che è come la Cina di oggi e la URSS di oltre 60 anni fa?

    • Luisa villa il 13 Ottobre 2020 alle 19:24
    • Rispondi

    Cara GIORGIA sono domande di buon senso,giuste e di chi ragiona e ha a cuore il bene dell ‘ITALIA. Ma dal governo solo scemenze dettate dell’attaccamento alla poltrona.

    • Francesco Principato il 13 Ottobre 2020 alle 20:04
    • Rispondi

    Cara Giorgia, è 8 MESI che si continua a parlare senza risolvere NULLA, ADESSO BASTA ! Ho la sensazione che una regia occulta con la complicità della sinistra “appecoronata” stia preparando cio’ che vorremmo no accadesse mai. Bisogna fare qual cosa di serio e incisivo per far cadere questo governo di pagliacci. Grazie

    • Giovanni Brambilla Pisoni il 13 Ottobre 2020 alle 20:54
    • Rispondi

    Da comune cittadino italiano, non posso che condividere pienamente le argomentazioni dell’Onorevole Meloni che però, temo, non troveranno una risposta da parte del governo. Forza Giorgia! Grazie per la tua costante pervicacia di difendere gli interessi e bisogni di tutti i cittadini. Giovanni Brambilla Pisoni

    • Maurizio Romani il 13 Ottobre 2020 alle 21:29
    • Rispondi

    Giorgia… alle tue domande esiste una sola risposta che non riceverai mai da Conte e compagni. Perché tutto questo? Perché per bloccare un popolo ed assoggettarlo oltre ad impaurirlo devi bloccare ogni possibile reazione di rivolta. Non è la salute o il Covid il motivo per il quale il Governo sta facendo questo ma per impedire riunioni di persone che potrebbero dialogare fra loro unirsi e produrre una rivolta. È la rivoluzione che Re Sole Conte vuole evitare. Per avere mani libere. All’opposizione cioè a Te e Salvini per liquidarvi gli basta non avere alcuna considerazione delle vostre proposte pur dichiarando pubblicamente la ricerca di un dialogo… poiché voi chiedete il rispetto di regole democratiche che Conte ha già superato con una evidente dittatura sanitaria. Ma PerDio possibile che la Storia non vi abbia insegnato nulla? Il perseguire la democrazia in questo momento significa consegnare l’Italia al nemico. Svegliatevi!! I cosiddetti negazionisti hanno ragione. Uniamoci tutti. Bisogna mandare via questi cialtroni anche usando le maniere forti anche rischiando una guerra civile. Anche per ripristinare una giusta e corretta democrazia. Se aspettiamo la forza del voto non voteremo più. Questo sta diventando uno Stato di Polizia altro che democrazia. Vi stiamo chiedendo di essere coloro che ci porteranno fuori da questa situazione…i nostri condottieri…non dei pusillanimi che mentre i vostri stessi elettori soffrono restate a guardare le mosse di un dittatore Eurocomunista solo con roboanti parole di pseudo barricate invisibili… Non vogliamo manifestazioni di piazza con comizi con belle parole… vogliamo un Nuovo Risorgimento con Voi come guida. Se così non sarete in grado di fare…aspettatevi nuovi “carbonari” che avranno quel ruolo che Voi state abdicando.

    • Alessandro Amore il 13 Ottobre 2020 alle 21:44
    • Rispondi

    Più che a questo sono interessato molto ai cosiddetti Virologi. 1 non esiste una specializzazione in Virologia ne una cattedra universitaria. Il corso è o mic obiologia o malattie infettive e tropicali. Cambiamo? Il75, 80 % dell ISS e CSS non sono specialisti in questa discipline medica, inoltre al CSM, nomine politiche e non meritocratico, non compaiono su PubMed né su topitalianscientists.org né su Google schoolar. Alcuni lavorano in Svezie e a Londra. Boh. Brusaferro, Cv da rudere. Eppure dicono a Conte e Speranza, speriamo tutti la sua scomparsa, ma no, sviluppo mentale si. Siamo nelle mani di persone non adatte che. Mi vietano di invitare ke mie sorelle e nipoti il 25 dicembre a casa mia. Isolata, il vicino prossimo abita a 1 km e mezzo, 159 volte maggiore del metro, e circondato da lepri e fagiani. Sono attonito e perplesso. Ma chi ci comanda?, Clowan. Bruno Dallapiccoa, di cui ho grande stima, mio ospite in più di congressi, è famoso e studia l epigenetic. Giuseppe Remuzzi. Mio amico da 40 anni, nefrologo mai visto un malato in vita sua. Il primo trapianto rene al mondo con eculizumab, nella Sindrome emolitico uremica, il clinico era il sottoscritto. Boh. Sono ad Hammamet, vivo qua, scappato per schifo dalla Italia. Rinnego il nostro Parlamento. Sono nipote del Grande Maestro di Palazzo Giustiniano, io no. Mai una visita privata in vita mia, Salizzoni, 1o trapiantati di fegato in Europa, comunista spinto da Chiamparino, 700 euro/visita. Schifo.A. Alessandro Amore, topitalianscientists, ricevuto anche dai reali inglesi, mai nemmeno dal commesso del Comune di Torino. Sono liberale di destra. Viva La Malfa, viva Giorgio Almirante. Sig. A Meloni. Tiri fuori il testosterone, ancora di più. Abbiamo bisogno di Lei

    • Alessandro Amore il 13 Ottobre 2020 alle 21:45
    • Rispondi

    Voglio Almirante al Fianco di Giorgia Meloni

    • Pino 007 il 13 Ottobre 2020 alle 23:30
    • Rispondi

    Basta chiacchere….. e’ ora dell’azione. Piu’ tempo passa e piu’ pagheremo a posteriori.

    • Paola il 14 Ottobre 2020 alle 01:32
    • Rispondi

    D’accordissimo con i commenti!! È ora di agire altrimenti fra pochissimo il popolo italiano sarà dominato dal punteggio sociale come in Cina ( per esempio: non sei vaccinato? Allora non prendi il treno..ecc). È ora di agire! Vedo all’orIzzonte purtroppo una guerra civile.. se non si agisce

    • Giorgio il 14 Ottobre 2020 alle 09:17
    • Rispondi

    Queste persone non si rendono conto di quello che innescano all’livello sociale.non so’ se risponderanno alle domande del docum perché hanno la coda di paglia, nel contesto che si trovano adoperando l’emergenza persalvarsi la poltrona.

    • MARIA GRAZIA bielli il 14 Ottobre 2020 alle 11:59
    • Rispondi

    CARA GIORGIA, non comprendo, come altri non comprendono certe misure che contraddicono poi il fare degli amici degli amici. Rigore, solo per noi che non possiamo reagire se non poi sanzionati. Non è vigliaccheria la nostra è impossibilità ad agire. E’ questo che vogliono: rinchiuderci, isolarci, creare panico in modo da renderci inoffensivi e succubi. Ci manca la libertà, ma anche il lavoro. L’unica cosa che aumenta la depressione economica e psicologica. Stanno distruggendo la nostra società, i nostri valori. Vogliono renderci un Popolo senza futuro e senza passato! Questa è la mia risposta ai cari DPCM del reuccio Conte e la sua corte!

    • Ardigò Giovanni il 14 Ottobre 2020 alle 15:02
    • Rispondi

    BRAVA, ORA I FATTI, TUTTI NELLE PIAZZE DEI CAPOLUOGHI DI PROVINCIA

    • Calogero il 14 Ottobre 2020 alle 16:24
    • Rispondi

    Roberto #Speranza, #Ministro della salute è un Sionista

    Il ministro della salute Roberto speranza è un #ebreo #israelita sposato con una ebrea israelita di nome Rosangela Cossidente.

    Il padre di Rosangela si chiama Ibrahim Festas, #sionista con fortissimi legami con #Israele.

    Entrambi si sono sposati a Gerusalemme a cui fa capo anche Bill Gates, detentore del brevetto del coronavirus dal 2018.

    Giuseppe Conte è un #sionista di origini ebree.

    Ora voi pensate veramente che Roberto Speranza occupi quel posto per caso?

    OMS finanziato da Bill Gates con miliardi di dollari, OMS indica quali vaccini usare.

    FINCHÉ SPERANZA SARÀ MINISTRO DELLA SALUTE, NON AVRETE SPERANZE DI USCIRE DA QUESTO INCUBO, VE LO GARANTISCO!

    NON SONO TUTTE COINCIDENZE! TUTTO È STATO PREPARATO DAL 2018 O PRIMA!

    SIAMO ANCORA IN TEMPO A FERMARE TUTTO!

    QUEL VOLTO INOFFENSIVO È UN AGENTE SIONISTA DEL #MOSSAD ISRAELIANO!

    SIAMO TUTTI IN PERICOLO!

    Lui è uno degli agenti nominati da David Goldberg nel suo video sul progetto di sterminio.

    • Gino Cerutti il 15 Ottobre 2020 alle 11:42
    • Rispondi

    MI LIMITO A PURE OSSERVAZIONI DI BUONSENSO.
    Evidente come ci siano ENORMI contraddizioni nei decreti di questo governo. Un esempio eclatante sono GLI INCESSANTI SBARCHI DI CLANDESTINI, molti dei quali non ne vogliono assolutamente sapere di misure di contenimento e anche di redistribuzione. Ovviamente sul territorio italiano. Mentre il PD ciancia al solito di JUS Soli ed il signor Bergoglio va promettendo a suon di enciclica il “DIRITTO INCONDIZIONATO ALLA ACCOGLIENZA”, magari espropriando gli italiani dei loro stessi beni. Queste orde arrivano di continuo e tutta la filiera mafiosa, criminale in parte ed in parte legalizzata, vedi ONG, ONLUS, COOP varie, si avvale dei sussidi statali, che solo in piccola parte andranno ai clandestini: imbrogliati ed asserviti ad un sistema sudicio che di integrarli DAVVERO, non ha nessuna voglia. Ammesso che sia possibile, nella realta’ odierna.
    INTANTO le scuole procedono a yo yo, rendendo gli apprendimenti una PENOSA BARZELLETTA e le partite IVA SONO MASSACRATE, tra limitazioni gravi e crescenti alla loro attivita’, vedi locali pubblici e settore turistico alberghiero e CARICHI FISCALI, CUI LO STATO HA FORSE SOLO RECATO MOMENTANEI SOLLIEVI CON LE PROROGHE. Ormai scadute.
    MA I signori virologi continuano a pontificare e a fingere di non sapere la vera CATASTROFE cui essi per primi hanno contribuito, non fornendo mai notizie PRECISE E VERITIERE sulla effettiva mortalita’ che il “COVID 19” si porta dietro. Se fossero anche 35.000 vittime in nove mesi in Italia (ma tutte di COVID?), equivarrebbero allo 0,06 della popolazione italiana. Ma quante ne morivano in passato per le influenze stagionali, specie tra la popolazione anziana con gravi patologie pregresse?
    ED UN DISASTRO SIMILE, fatto di provvedimenti che fanno pensare ad una DITTATURA SANITARIA, imbastito e programmata per… altri scopi, non si era mai visto !

    • Paolo il 18 Ottobre 2020 alle 00:33
    • Rispondi

    Allora leggete bene , riferisco le parole del Professor Tarro : I tamponi sono un mezzo scentifico che viene usato per vedere i positivi! Ma le percentuali delle positività vanno STUDIATE| Perchè se questi positivi hanno anche gli anticorpi sono per definizione FALSI POSITIVI o asintomatici e i numeri dati con certezza diventano NON rispecchianti la realtà! I tamponi sono nati a scopo di ricerca| Il professor Mullis che disse che i tamponi da lui fu scoperto questo metodo, non serve per diagnostica! Israele disse che il sistema doveva far circolare il virus tra i giovani e proteggere gli anziani da altre patologie!! Inviterei tutti a documentarsi, questi che dicono queste cose sono scienziati virologi e se dicono falsità , perchè non vengono denunciati? Certo che il virus esiste è stato creato per eliminare potenze tecnologicamente avanzate| Non scrivo altro, aggiungo che gli Ebrei sono un Popolo molto intelligente! A buon intenditor poche parole! C’è la volontà di distruggerwe le economie Europee! Buona vita a tutti!
    Paolo

Rispondi