La collaborazione proposta dal Governo all’opposizione spiegata in 5 punti: 1. Qual è la legge più importante dell’anno che si discute in Parlamento? La legge di bilancio; 2. Qual è il provvedimento, giusto e serio, su quale il Governo dovrebbe aprire il confronto con l’opposizione? La legge di bilancio; 3. La legge di bilancio 2021 (di circa 40 miliardi) è stata approvata dal Governo? Si, domenica 18 ottobre, più di 20 giorni fa; 4. Le opposizioni hanno potuto esaminare la legge di bilancio 2021 in queste settimane? No, perché il Consiglio dei ministri l’ha approvata con la formula “salvo intese”: questo vuol dire che il testo definitivo non esiste e che non è stato trasmesso al Parlamento; 5. L’opposizione avrà modo di presentare le sue proposte? Probabilmente no, perché non ci saranno i tempi per farlo. La sessione di bilancio deve chiudersi entro la fine dell’anno ma, visto che l’esame della manovra non è ancora iniziato, è prevedibile che una delle due Camere non avrà alcun modo di esaminarla e l’altra si limiterà al voto di fiducia, che farà decadere tutte le proposte (anche di buon senso) dell’opposizione. Conclusione: gli appelli alla ‘collaborazione’ di Conte e del suo governo valgono solo per le telecamere, ma in Parlamento non esistono e sono una pagliacciata. Una delle tante.
Nov 10
Manovra, Meloni: Appelli collaborazione Conte valgono solo per telecamere, in Parlamento non esistono e sono una pagliacciata
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Cara Giorgia, i disonesti di sinistra,sono sempre disonesti. E la “democrazia” ha un significato opposto al loro intendere. Loro sono solo capaci di opprimere il popolo. E lo dimostra il fatto che tra il cospiratore Napolitano ed oggi l’altro,sono ben 10 anni ed oltre che il popolo NON VOTA. Il Parlamento è solo una parola vuota per loro. Noi di destra l’applichiamo,loro fanno solo finta.
Cara Giorgia, ormai il principino, non si preoccupa di venire in Parlamento per discutere, ma ti informa 1 ora prima della messa in onda del suo Decreto. Con una telefonata ti sistema, come te, il resto della coalizione. Se questo è un atteggiamento democratico, non ho bisogno di spiegarlo. E poi ci censurano se diciamo che siamo in dittatura. Che dire? Voi in parlamento fate le figurine (nel senso manichini) e non potete nulla, vi rende impotenti e inesistenti. Dopo il prossimo blocco totale,,vedrà come reagirà chi ha fame…e non basteranno le guardie del corpo. Quando la gente ha fame…s’arrabbia!
Rispondo a questo all’evidenza dei fatti disastrosi precedentemente sento due personaggi del pd Zingaretti “o adesso o mai piu” e franceschini dice “comandiamo noi!” All’evidenza dei fatti cosa possiamo dire??
Giorgia non ti devi fidare di questo governo e dei suoi sostenitori men che mai di Conte. Il ministro boccia che vuole la Lombardia come la Basilicata,la Lamorgese che ama tanto gli immigrati da affondare la Sicilia, Franceschini che per la cultura chiede aiuto a Berlusconi e non alla rai,il ministro Speranza è tirato per la giacca da tutti,chi vuole il blocco chi è chi non lo vuole.Tutti gli altri silenzio assoluto.Ma quale collaborazione ! Ricordati le tue 2000 proposte,se porgi l’altra guancia prendi solo schiaffi.Opposizione e opposizione dura , non come Berlusconi che appartiene al centro destra ma non lo merita
PIU’ VOLTE HO ESPRESSO IL MIO PARERE, BASATO SULLA PROVA DEI FATTI. Questa sinistra in particolare, non vuole e nemmeno puo’ collaborare con l’opposizione!
PRIMO. E’ SUBALTERNA A GROSSI INTERESSI ANTI NAZIONALI ED ANTI POPOLARI. Non ripetero’ quali essi siano. Lo sanno anche i muri. SECONDO. Non riesce nemmeno a comprenderli, in quanto scollegata ai VALORI E ALLE APPARTENENZE che soli consentono di concepirli. Chi potrebbe difendere, che so, il mobile artigianale, se non chi ne ha prodotti e sa i costi, le fatiche, i rischi di impresa ? Chi potrebbe parlare in modo convincente e competente di eno gastronomia, di veterinaria, di artigianato tessile o calzaturiero, di turismo alberghiero, se non chi ci lavora e chi, rischiando sforzi e capitali, ci investe.? CHI INVECE VI E’ ESTRANEO si affidera’ ai cosiddetti “esperti”, plasmati e subordinati alle agenzie che gestiscono il potere, vedi “fondazioni” e simili.
Questo infatti e’ un mero governo di BUROCRATI, la cui forza consiste solo in questo: nell’intervenire di continuo su LEGGI E DECRETI che gli conferiscano potere!
Le priorità’ giallo verdi quali sono ? LA LEGGE CONTRO LA COSIDDETTA “transfobia”, lo JUS Soli, l’ abolizione dei DECRETI SICUREZZA dell’allora ministro Salvini.
Le armi della destra ? LEGARSI SEMPRE MEGLIO ALLA PROTESTA POPOLARE, rispettandone l’autonomia, ma insieme porgendole VOCE E RAPPRESENTATIVITA’ POLITICA. Evidenziando che gli attuali “sinistrati” sono una CRICCA ANTI ITALIANA.
Cioe’ la semplice verita’. Che venissero a difenderli i loro pupari stranieri.!