FdI: Al presidio oltre 500 rappresentanti di categorie e associazioni colpite da covid (video)

Grande partecipazione al presidio organizzato da Fratelli d’Italia a Piazza Capranica a Roma a sostegno dei lavoratori e dei cittadini colpiti dagli ultimi provvedimenti del governo Conte. Da martedì 27 ottobre a venerdì 6 novembre, dalle ore 9 alle 19, i parlamentari di FdI si sono alternati in 100 ore di ascolto e hanno incontrato oltre 500 rappresentanti di categorie e associazioni. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione anche del presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ha riscosso successo anche attraverso i canali social del movimento, con oltre un milione di persone raggiunte e picchi di visualizzazione di 500 mila persone. Un confronto a 360 gradi che ha permesso a Fratelli d’Italia di dialogare con un mondo estremamente variegato e ascoltare non solo i problemi dei lavoratori ma anche le difficoltà delle famiglie con persone fragili. L’iniziativa ha permesso di approfondire gli aspetti che i Dpcm di Conte e il decreto Ristori hanno superficialmente ed erroneamente dimenticato. Tantissime le testimonianze ospitate a Piazza Capranica, dal presidente della Federazione italiana cuochi per la Regione Lazio Alessandro Circiello all’associazione Adi Famiglie Italiane rappresentata da Rita Basso.
Questa fase di ascolto ha permesso a Fratelli d’Italia di raccogliere proposte e spunti programmatici, che il movimento guidato da Giorgia Meloni porterà in Parlamento, impegnato nell’esame del decreto ristori e che a breve vedrà l’apertura della sessione di bilancio.  Le categorie ascoltate: ristoratori, cuochi, pasticceri, addetti ai catering ed imprenditori della rispettiva filiera (da chi fornisce il tovagliato alle lavanderie specializzate); albergatori e operatori del turismo (agenzie viaggi, organizzatori di tour specializzati, guide turistiche, produttori di souvenir); mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, gestori di teatri e cinema; organizzatori eventi o feste legate a cerimonie civili e religiose (wedding planner, titolari di location o centri congressi, imprenditori che operano nell’ambito delle forniture, fotografi, agenzie stampa, fiorai, del florovivaismo, allestitori, ambulanti specializzati in fiere, operatori per la sicurezza privata); commercianti; titolari di palestre, studi specializzati, organizzazioni sportive, maneggi, campi sportivi, scuole di ballo, personal trainer; gestori ludoteche, parchi gioco o centri per l’intrattenimento dei minori; per la cura ed il sostegno dei disabili (da coloro che sono dediti alla ippoterapia ai centri ricreativi dedicati); professionisti e o partite iva: avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri, agenti di commercio, intermediari; giostrai e spettacolo viaggiante; amministratori di condominio, piccoli proprietari immobiliari; piccole e medie imprese; trasporto, Ncc, tassisti; lavoratori stagionali e lavoratori a chiamata nel commercio al dettaglio; artigiani dell’oro e gioiellerie; gestori carburante; imprenditori dell’intrattenimento (gestori discoteche, sale da ballo); imprenditori del mondo moda e filiera del lusso, Made in Italy.

 

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Cara Giorgia, anche tu forse – appartieni alla categoria dei peggiori sordi.Si quelli che non vogliono sentire. Io volevo darti alcuni suggerimenti e non ne voglio merito;amo troppo l’Italia per volerne interessi. Ti prego non imitare la melma che oggi ci governa.Chiama,può darsi che un vecchio -ancora non RIMBAMBITO- possa darti buoni spunti per l’ITALIA NOSTRA!
    347 52 97 362

    • Franco Morsiani il 12 Novembre 2020 alle 17:25
    • Rispondi

    E’ triste constatare come, con il passare del tempo, cose importanti come la tanto sbandierata FLAT TAX finiscano nel dimenticatoio.

    • Franco Morsiani il 12 Novembre 2020 alle 17:35
    • Rispondi

    camerata80 meno male che non sei ancora rimbambito. Offendi l’onorevole Meloni dandole della “peggior sorda” e poi le chiedi di telefonarti? Ma ti pare?!

    • Giorgio il 12 Novembre 2020 alle 18:38
    • Rispondi

    Giorgia vedendo problemi in atto sia economico e sanitario dopo le proposte demenziale da questo governo ti distingui differenza da quella sterpaglia che non conosce in profondità i veri problemi della gente. Giorgia hai l’umiltà di ascoltare la gente e dare proposte valide per risollevare questa povera gente.avanti così e insisti da questa gente che non vogliono sentire.

    • MARIA GRAZIA bielli il 12 Novembre 2020 alle 19:00
    • Rispondi

    Sarebbe un’ ottima strategia per la ripresa economica e per evitare la chiusura di tante imprese familiari e non. Sarebbe un aiuto per noi cittadini, spero tanto che questo programma possa venir preso in ampia considerazione. Buon lavoro!

  2. Mi auguro di gran cuore, che si insista e si faccia la PACE FISCALE, il 30-12 2020 non ci saranno i denari per saldare i o il debito con Agenzia Entrate Riscossione, che cancellino le more gli interessi e le quote di riscossione
    e attuino uno sconto % equo, sul capitale non versato.

Rispondi