Reddito di cittadinanza, Meloni: Dati dimostrano ennesimo disastro M5s. Disoccupazione e povertà si combattono mettendo aziende nelle condizioni di assumere

Ennesimo disastro M5S: su una platea di circa 3 milioni di beneficiari del reddito di cittadinanza, solo in 192 mila hanno trovato lavoro e lo hanno fatto da soli senza l’intervento dei 2 mila e 700 navigator costati 180 milioni di euro. Senza dimenticare il flop dell’ANPAL, l’agenzia per la quale spenderemo altri 10 milioni di euro con questa manovra e che è guidata da un signore come Domenico Parisi, al quale piacciono molto i viaggi in business class per gli Stati Uniti. Il reddito di cittadinanza è un disastroso mix di assistenzialismo e precarietà e Fratelli d’Italia lo aveva denunciato fin dall’inizio. Disoccupazione e povertà si combattono mettendo le aziende nelle condizioni di assumere, non col metadone di Stato.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. ma come fanno a mantenersi i pochi voti, se non in questa maniera? mi vergogno anch’io per quei quattro cialtroni che hanno votato e continuano a credere in questo governo incapace, disastroso e fallimentare. in Europa ci stanno ridendo dietro, ma a una parte di italiani questo va bene

  2. Il reddito di cittadinanza serve solo ai politcanti ed ai disonesti (50%) che lo usano per clientelismo. Se fossero intelligenti ed onesti,con quei soldi creerebbero posti di lavoro,finanziando le aziende in difficoltà ed abbassando le tasse.L’aumento delle tasse serve solo a non far assumere ed a far scappare all’estero le aziende;inoltre quelle in pericolo di fallimento vengono comprate a pochi soldi dai creatori di pandemia – I cinesi – tanto amati da quell’imbecille di Di Maio e Co.La pandemia è voluta,i cinesi se ne fregano se hanno fatto morire qualche migliaio di cinesi,i capi?…nessuno ammalato. Ora come è possibile che hanno un PIL in crescita del 10% circa? Domandatelo a quei disonesti della sinistra e del M5S. . Feccia del mondo politico e disonesti naturali.

    • Giorgio il 5 Dicembre 2020 alle 13:13
    • Rispondi

    Buongiorno giorgia ,ma questa gentaglia continuano a sostenere questo programma demenziale soltanto per loschi intrighi di questi imbroglioni???? Queste cose saranno la tiritera di gente da mandare via per sempre!!! Affrontate questo signorino che si presume garante della “costituzione ” per modo dire!! Il popolo vuole certezze per un futuro! Abbiamo lei che è una persona tenace. Per più di un’anno il fumo negli occhi a noi non ci sta’ bene da questo teatrino di disonesti

    • alfredo denzio il 5 Dicembre 2020 alle 15:47
    • Rispondi

    3 milioni di beneficiari significano 3 milioni di voti,che vanno a Di Maio finto ministro degli esteri
    adenzio

    • Franco Cordiale il 5 Dicembre 2020 alle 20:04
    • Rispondi

    Il “reddito di cittadinanza” pentastellato e grillino, anticipa sinistramente quel “reddito universale di cittadinanza” che e’ nei piani del NUOVO ORDINE MONDIALE, volto ad attuare, con metodo ultra liberista, il GRANDE RESET, ovvero la ristrutturazione dell’intero processo economico, fagocitando le piccole e medie imprese dentro il gorgo delle super lobbies multinazionali, ormai padrone del mondo, in un blocco IPER capitalista ad un tempo occidentale americano-europeo, ed asiatico-arabo-cinese. Il famoso UNO PER CENTO DEI RICCHI CHE DOMINERANNO IL MONDO. Facendo fuori gli stati nazionali. A cominciare dal nostro.
    SOPRA tale blocco mondialista (ma davvero sopra.?) stara’ la chiesa a sua volta mondialista e massonica dei GESUITI, destinati dalle riforme di Bergoglio, a replicare all’infinito un papa accondiscendente verso tale “ordine” che ben poco o nulla possiede di divino !
    Ma vedremo se la Divina Provvidenza consentira’ tutto questo.!

    • gianfranco de leonardis il 6 Dicembre 2020 alle 09:58
    • Rispondi

    egregia giorgia meloni fra i tanti danni che sta creando il reddito di cittadinaza ed il movimento 5/stelle……. poiche’ regalano a tutti tranne ai veri poveri ed ai veri bisognosi di soldi che necessitano per sfamarsi….ennesimo paradosso vuole che l’ altro giorno in un paese della provincia di taranto un ragazzo che usufruiva di tale reddito economico di cittadinanza e stato arrestato dalla polizia postale di napoli. ( oltre a dare fastidio ai vicini di casa in quanto sempre ubriaco poiche’ non esiste nessuna sistemazione lavorativa da parte dei stessi navigator ) per il reato di pedofilia pedo/informatica in quanto contatti e parole sconcie a bambine di otto anni……lui e tanti sessantenni di famiglia perbene……gianfry

    • Franco Cordiale il 7 Dicembre 2020 alle 20:41
    • Rispondi

    SULLA BARAONDA ITALIANA, SI AFFACCIANO I NUOVI PADRONI CINESI. Anzi, mica tanto nuovi. Quattro cialtroni governativi di scuola grillina li salutano come i nostri “grandi amici”. Tanto amici da comprare sotto costo i beni pubblici e privati degli italiani. Saremo noi la MAGNA GRECIA, ma non quella classica. Ma nel senso di un grande BOTTINO di quel che era ed ancora in parte e’ nostro, ma che vogliono travasare nelle tasche e nei poteri STRANIERI. Essi mirano a renderci schiavi economici e sudditi politici. IN CASA NOSTRA.. Grazie anche agli imbecilli.

    • Salvatore Russo il 19 Gennaio 2021 alle 10:06
    • Rispondi

    Cara Giorgia Meloni, premesso che percepisco il di Reddito di cittadinanza, che che le mie idee politiche sono più vicine alla destra che al M5S. Sono d’accordo con lei che il RDC è una misura fallimentare e assistenzialista che non ha portato ai risultati sperati. Ha portato però che i datori di lavoro non trovano più persone disposte a lavorare perché preferisco il RDC e non fare nulla. Ma vi siete mai chiesti realmente il perché? Vi siete mai chiesti quanto pagano qui da noi al SUD le aziende e se pagano? Vi siete mai chiesti quanto lavoro nero c’è? Bè il RDC ha portato che tu azienda man mano capirai che se vuoi trovare personale devi pagarlo il giusto e metterlo in regola se no ti attacchi al …….
    Ma veniamo al presente: io a 42 anni con un figlio disabile e una famiglia da mantenere, non riesco a trovare lavoro neanche come posteggiatore abusivo con tutto il rispetto per la categoria, quindi il RDC è l’unica risorsa che mi rimane per tirare a campare. Certo io preferirei di gran lunga lavorare ma ce ci sono le condizioni per farlo se no mi tengo quello che ho, pochi ma sicuri.
    Piuttosto lo Stato dovrebbe fare più controlli su chi sono realmente i beneficiari e offrire alle persone in regola una reale opportunità di reinserimento lavorativo magari con corsi di formazione finalizzati all’assunzione incentivi.
    Ma ci vorranno anni prima che questo si realizzi tutto ciò, oggi bisogna pur sopravvivere quindi a malincuore dico menomale che c’è il RDC… Salvatore

Rispondi