Coronavirus; Piano pandemico, Meloni: Governo venga a rispondere in Parlamento

Ci fa piacere che qualcuno si sia svegliato anche nella maggioranza. È da mesi e ben prima di alcune inchieste giornalistiche che in perfetta solitudine Fratelli d’Italia sta denunciando l’assenza del Piano pandemico e i silenzi omertosi del Governo. Proprio oggi si è tenuta l’udienza al TAR del Lazio per il ricorso promosso dai deputati di FdI Bignami e Gemmato per avere il ‘Piano Segreto’ di cui parlò sulla stampa nazionale il Direttore Generale della Programmazione sanitaria al Ministero della Salute Andrea Urbani e l’Avvocatura dello Stato ha ammesso che il Piano pandemico non è mai stato aggiornato dal 2006 e che ancor oggi il Governo non ha prodotto, sulla base dell’esperienza derivante dalla pandemia, un provvedimento completo e formale. Quindi ancora oggi l’Italia non ha un piano completo e formale. A questo punto il Governo deve venire a rispondere urgentemente alle Camere per dirci con chiarezza come stanno le cose.

Condividi

2 commenti

    • Giorgio il 22 Dicembre 2020 alle 17:26
    • Rispondi

    Giorgia questa è una notizia di buonsenso, da marzo in poi questa cozzaglia ne hanno fatte tutto di più alla faccia di una costituzione. È giusto che questa gentaglia venga giudicata dalla magistratura per quello che hanno fatto, e tutti sapevano tutto alla faccia di 60000 morti che riposano in pace! E lasciare uno stato in queste condizioni!!! L’altro giorno in tv stavano intervistando un signore costituzionalista emerito che dava torto a questo governicchio.

  1. Sono finti risvegli,o se lo sono per d’avvero,c’é chi li dirige,che provvede subito a somministrare il sonnifero. E non credo che li dirigano Di Maio o Zingaretti;ci sarà qualcuno molto più potente alle spalle.Napolitano?…De Benedetti??? chissà chi?

Rispondi