Covid, Meloni: Chi ha deciso che De Luca potesse essere vaccinato prima degli altri? Gli italiani hanno diritto di sapere

Sono trascorse 24 ore e non è arrivata ancora nessuna risposta alla semplice domanda rivolta da Fratelli d’Italia a Conte, Speranza e Arcuri: perché il presidente della Regione Campania De Luca è stato vaccinato nel Vax Day? Gli italiani hanno il diritto di sapere chi ha deciso i criteri di somministrazione del vaccino e conoscere il perché un Presidente di Regione abbia avuto la possibilità di riceverne una dose in una fase nella quale la priorità è stata assegnata ad operatori sanitari, anziani ospiti delle Rsa e categorie fragili. Chi ha deciso che il governatore potesse essere vaccinato prima di altri? Chi decide a chi vengono somministrati i vaccini e a chi no? È una scelta del Ministero della Salute, della struttura commissariale di Arcuri o è demandata ai singoli Presidenti di Regione? Domande semplici che Fratelli d’Italia porrà formalmente in un’interrogazione parlamentare e che meritano una risposta altrettanto ufficiale dal ministro Speranza. Gli italiani pretendono chiarezza, non il silenzio tombale che il Governo ha fatto calare su questa vicenda.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Attilio il 28 Dicembre 2020 alle 19:37

    Che vergogna ancora una volta si assiste a comportamenti personalizzati da parte di chi deve dare l’esempio ed oltretutto si è anche auto nominato paladino. Della. Legalità.
    Senza contare i comportamenti dati da minacce da parte di chi pur di ottenere i propri tornaconti minaccia di far cadere il governo.avere il controllo dei servizi segreti perché chi ha quelli controlla le magagne di tutti e può ricattare altrimenti non si spiega tanta bramosia per averne il controllo.ce troppa indecenza. Speriamo che Mattarella agisca e mandi tutti a casa. Stiamo dando un bell’esempio al mondo.certo che però il problema bancario nessuno se lo pone perché fa comodo. Se crolla secondo voi il sistema bancario italiano chi lo prenderà in mano? La Cina e ovvio.

    • Giorgio il 28 Dicembre 2020 alle 22:43

    Non è una novità che tante cose fatte da questi personaggi e il popolo non ha visto chiarezza.finalmente abbiamo la giorgia che chiede tenacemente le cose oscure,giorgia faccia la voce grossa è giusto che le cose siano alla luce del sole!! Vede nei vaccini informazione è stata per niente chiara nei effetti collaterali.il popolo davanti a questi personaggi che fiducia può avere??

    • Pino 007 il 29 Dicembre 2020 alle 02:37

    De luca e’ stato vaccinato per primo, perche’ da buon napoletano con attaccamento a sogni premonitori, non che’ suddito di san gennaro , quindi con le tasche piene di cornetti rossi, gobbetti e zampe di coniglio, grattandosi sempre contro qualsiasi jettatura, tenendo un paio di agli nel taschino della giacca contro qualche strega…… ha creduto, meglio ha ordinato di farsi vaccinare per primo alla faccia di qualsiasi altro personaggio in necessita’ del vaccino. Ma cosa dovrebbe dire un eventuale critica da parte della destra ???? Meglio tacere la verita’ per non essere volgarmente affossati, quindi per amor di pace, esaltiamo qualsiasi decisione di sinistra e aspettiamo che si cucinino nel proprio brodo.

    • Pino 007 il 29 Dicembre 2020 alle 03:13

    Ad ogni modo la decisione e’ stata la sua, l’imperatore della Campania puo’ questo ed altro. Fin che dura……….!!!!!

    • Luigi il 29 Dicembre 2020 alle 12:36

    Per andare in tv perché si è accorto che non lo pensa più nessuno

    • MARIA GRAZIA bielli il 29 Dicembre 2020 alle 16:06

    Sa8i Giorgia, il fatto che De Luca sia sia vaccinato per primo, non è importante, ma vorrei sapere se a lui hanno fatto firmare il modulo nel quale la sanità si toglie ogni responsabilità delle conseguenze eventuali del vaccino! Poi vorrei sapere, se presa la prima dose, la seconda sarà della stessa casa farmaceutica, diversamente, potrebbero avvenire spiacevoli conseguenze!! I sinceramente mi fido poco…Tanto più che con la prima dose, non siamo immuni, ma forse..infetti! Non sono NOVAX, i vaccini li ho fatti tutti da quello per l’influenza a quello per la broncopolmonite, ma aver problemi per questo…beh, mi mette pensiero!

  1. Lui stesso,con la scusa dell’esempio. Ma stai tranquilla che tra lupi non s’azzannano. Finirà in dispersione e mille scuse inconcepibili;ma per loro giuste…si per fare i cazzacci loro…uomini da niente e basta

Rispondi