Cei, Meloni: Auguri al Cardinal Ruini, solido punto riferimento su sfide etiche e antropologiche

Auguri al cardinal Camillo Ruini per il suo novantesimo compleanno. È da sempre un solido punto di riferimento sulle grandi sfide etiche e antropologiche del nostro tempo e per chi come noi si batte per difendere le radici cristiane dell’Europa, la sacralità della vita e la centralità della famiglia.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Franco Cordiale il 19 Febbraio 2021 alle 20:54

    S. E. RUINI, DI SICURO NON E’ PERSONA GRADITA ALL’ INCIUCIO VATICANO – GESUITICO, sovra struttura ideologica del “nuovo ordine mondiale” socialisteggiante, cosmopolita, orwelliano, immigrazionista, ANTI identitario ed antinazionale, filo islamico e tarato verso una societa’ unica ed un pensiero unico, a dominanza capitalistica e tecnocratica su modello CINESE.
    Con Ruini parla ancora la Chiesa cattolica, apostolica e romana. Verso la quale si puo’ non aderire, in nome della liberta’ di coscienza e del libero arbitrio, dono di Dio, ma che comunque e’ ben riconoscibile nella sua tradizione bimillenaria, con tutti i suoi chiaro scuri. Ma anche il suo innegabile contributo alle civilta’ di molti popoli, anche in Africa ed Asia, dovunque sia giunta la evangelizzazione.

    • Paolo il 19 Febbraio 2021 alle 22:38

    Non esprimo pareri sulle gerarchie vaticane che io avendo come unico referente Gesù Cristo, non posso e non voglio riconoscere il vaticano! Il vaticano è politico e non ha nulla a che vedere con Gesù, Lui non accumulava ricchezze ,è morto per salvarci ed è risorto a prova della Sua verità inconfutabile!! Lei signora Meloni ha fatto un discorso eccezzionale , per coerenza ed onestà verso gli Italiani ! Il signor Draghi come membro importante di Goldman e Sachs , non doveva essere dov’è! Temo ci saranno nuovamente richieste lacrime e sangue! Come da esperienza del signor Monti che affermava che era necessario abbassare i livelli di sovranità e democrazia!! Quindi questi personaggi sono inaccettabili alla guida di uno Stato basato sulla COSTITUZIONE Ignorata , poichè non lasciano andare a votare ! In più abbiamo lo stesso governo non votato con gli stessi personaggi , una sinistra che NON è di sinistra un M5S che ha tradito le aspettative di chi lo aveva votato! Questi partiti sono in caduta libera nelle coscienze degli Italiani che si sentono traditi e tanto! Non parlo dell’epidemia , perchè abiamo le TV che ci terrorizzano già abbastanza , la TV di stato che permette a pseudo giornalisti di dire che non bisogna votare , cosa che grida giustizia e immediata espulsioni di detti giornalisti che insultano la COSTITUZIONE ITALIANA!! Cara signora Meloni a Lei dico solo GRAZIE ma di cuore , è l’unica che rispetta il Popolo Italiano! Paolo

    • Franco Cordiale il 20 Febbraio 2021 alle 10:25

    Egregio Paolo. Esiste come riferimento la dottrina sociale della Chiesa, che si fonda su varie cicliche papali, cominciando dalla “Rerum Novarum” di Leone XIII, per giungere a quelle di Pio XII contro razzismo e nazismo (“Con crescente preoccupazione”), fino alle notissime, formulate da Giovanni XXIII, Paolo VI, papa WOJTILA e papa RATZINGER.
    Esse mettono al centro di societa’ e sessualita’ la famiglia monogamica, composta da uomo, donna ed eventuali figli, il lavoro onesto e socialmente produttivo, l’appartenenza ad una nazione da servire lealmente in reciprocita’ di diritti e di doveri, una scuola di istruzione e formazione sui valori fondativi dell’umana societa’, basata su merito ed attitudini, negando insieme adulterio, poligamia, aborto volontario, unioni omosessuali, cosmopolitismo apolide, scientismo, comunismo leninista, capitalismo liberista, materialismo, massoneria, ateismo, deismo, sincretismo religioso, modernismo, condannato da San Pio X.
    Bene. Si tratta solo di verificare quanto l’attuale pontificato rispetti, confermi od al contrario disattenda e smentisca gli enunciati di cui sopra.
    Operando un RINNOVAMENTO COERENTE CON LO SPIRITO DELLA DOTTRINA CRISTIANA O PIUTTOSTO UNA SUA PROFONDA REVISIONE ED EVERSIONE ?
    Questa la mia domanda. Ora chi vuole, anche lei signor Paolo, provi a rispondere.

    • Giorgio il 20 Febbraio 2021 alle 10:43

    Parole sante signora giorgia questi sono i valori sani ai fini di una convivenza all’livello di tutto il mondo. Un corso di umanità perenne che il genere umano avrebbe bisogno, purtroppo con forme di egoismo e cattiveria da questo valore del Dio soldo. Un passo indietro per tutti farebbe bene per tutto il mondo.

    • Pino 007 il 25 Febbraio 2021 alle 11:02

    Potra’ essere un prete fuori del normale, ma per me tutto quello che appartiene al vaticano non esiste, come si dice…. il piu’ pulito ha la rogna.

Rispondi