Lamorgese, Meloni: Controlli valgono solo per cittadini e imprenditori italiani o anche per chi sbarca illegalmente?

Caro Ministro, i controlli capillari e il senso civico valgono solo per cittadini e imprenditori italiani, che da un anno rispettano con dovere e sacrifici le norme di sicurezza, o anche per chi sbarca illegalmente ogni giorno in Italia grazie alla vostra gestione dell’immigrazione?

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Qui a Livorno in piazza dei mille i migranti fanno quello che li pare , non interviene ne sindaco ne questore e neppure prefetto assembramenti senza mascherina, e noi in casa a fare sacrifici .

    • Attilio il 15 Marzo 2021 alle 06:38
    • Rispondi

    I controlli sono solo per gli onesti cittadini. Gli immigrati e tutti coloro che non sono italiani non vengono neanche controllati sia per strada che nei relativi esercizi commerciali sistematicamente anche all’inizio della pandemia giravano indisturbati e senza protezioni. Anche adesso di vedono girare liberamente. Le brave persone cominciano ad essere insofferenti gli italiani di vedono violati i loro diritti mentre gli altri fanno quello che vogliono.

    • Massimo il 15 Marzo 2021 alle 06:52
    • Rispondi

    Potremo continuare qui a commentare tali incongruenze ancora e ancora.
    Finché non ci sarà riconosciuto il diritto al voto, non potremo incidere fattivamente sullo stato delle cose: prima di allora restiamo solo degli innocui STRILLONI (purtroppo)

    • Nicola Moretto il 15 Marzo 2021 alle 08:26
    • Rispondi

    Eeeh, ma “sono una risorsa”…

    • Franco Cordiale il 15 Marzo 2021 alle 11:38
    • Rispondi

    DIPENDESSE DAL PD, LEU, 5 STALLE, IV RENZIANA, VATICANO GESUITICO, ONG, ONLUS, UE, STATI AFRICANI VARIAMENTE CANAGLIA…DOVREBBERO SBARCARE 50.000 AFRICANI AL GIORNO, VENENDO SUBITO REGOLARIZZATI, loro e i figli ancora in pancia alle madri. Secondo tale fronte che e’ nostro NEMICO, gli italiani sono una popolazione residuale, un rimasuglio etnico e linguistico utile solo a fare folklore televisivo. E AD ESSERE SPREMUTO FISCALMENTE…sia chiaro…Chi non ignora la nostra storia, arte, letteratura, certo le disprezza, come la disastrata “squola” di massa ha consentito negli ultimi 50 anni.
    VOGLIONO SCAVALCARCI, GHETTIZZARCI, SOSTITUIRCI. E lo faranno, fino a quando non partira’ un vero NEO RISORGIMENTO che prenda posto nei media e nelle piazze, attirando i giovani in cerca di identita’.
    Come mai abbiamo il progetto ITALAFRICA E NON INVECE che so, “austria africa” o “spagna africa” ?
    Perche’ austriaci e spagnoli resisterebbero con tutte le loro forze ! Come fecero gli abitanti della Corsica, reagendo alla arabizzazione islamista.

    • Gino Cerutti il 15 Marzo 2021 alle 11:49
    • Rispondi

    Piccolo consiglio. Un democratico censimento dei giornalisti ed influencer stranieri, tipo la Jebral, Kienge, la marocchina che non ricordo…e sapere chi li spalleggia, qui da noi e a casa loro. E’ gente che sta conducendo una guerra. Ed in guerra bisogna difendersi. Con tutti gli strumenti convenienti. Basta lamentarsi, sfogarsi, lagnarsi in modo rabbioso, piagnucoloso, rassegnato ! Bisogna seguire il modello del patriota Winston Churcill contro la minaccia nazista.
    Solo che QUESTA DI adesso e’ più subdola e potente.

  2. La sinistra è sempre stata inutile,incapace e cialtrona.basta l’esempio del nuovo segretario PD,il suo primo pensiero urgente è il jus soli. Ma vi pare una persona decente,o piuttosto un traditore del popolo italiano?

    • Giovanni il 15 Marzo 2021 alle 19:24
    • Rispondi

    Italiani esiste un modo per essere LIBERI in zona rossa testato da un amico.Per chi lo volesse c’è il video nel suo blog.
    Utilizzare lucido nero o marron scuro o ancor meglio nero fumo e passarlo su viso e collo coprendo completamente l’intera area.Fare attenzione al contorno occhi.Indossare guanti di colore nero.
    Abbigliamento.Jeans Armani o Levis maglia bianca e giubbetto Nike.Scarpe della stessa marca.Smartphone Samsung(il piu’ amato dai colorati) con auricolari di colore bianco .Occhiali Rayban luxottica.
    Provare per credere nessuno vi fermerà anche se non indossate la mascherina.

    • Giorgio il 15 Marzo 2021 alle 22:06
    • Rispondi

    Signora giorgia quella gente l’hanno fissa della immigrazione del virus non gli interessa, interessa i conflitti di interessi a 360 gradi.adesso viene fuori letta che insiste del ius soli con i problemi che abbiamo in tutti i sensi faremo in modo di rialzarsi vanno a tirare fuoriquesto programma?? Questa gente deve cambiare altro passo!!

    • Riccardo il 16 Marzo 2021 alle 13:16
    • Rispondi

    per ora sono clandestini e quindi non sono obbligati a seguire le leggi nazionali, Letta ha avuto la grande intuizione, approviamo lo ius soli così diventano tutti italiani e devono portare la mascherina. Semplice soluzione di uno dei soliti parassiti che governano l’Italia senza mai vincere le elezioni

  3. Gentilissima Giorgia, mi accorgo da ciò che si scrive del malcontento generale e delle lamentere di tutti; ma cosa si può pretendere di più, visto che la colpa di tutto questo marasma è esclusivamente del Popolo stesso? Tra pochi mesi compiro 81 anni, col volere del Signore, e da sempre sento lamentele anche da chi notoriamente appoggia coloro che lo costringono a lamentarsi! Più gonzi di così non si può! Ho sempre pensato di essere io il fuori dall’acqua e spesso mi son chiesto il perchè mi ostinavo ad esprimere il mio voto! Auguro che la gente cambi e faccia funzionare il cervello al momento opportuno!

Rispondi