Fratelli d’Italia è al fianco dei genitori, dei ragazzi e degli insegnanti che sono scesi in piazza in tutta Italia per protestare contro la didattica a distanza e chiedere di riaprire asili e scuole. Surreale la risposta del ministro dell’Istruzione Bianchi, che ieri ha detto di volere una “scuola affettuosa”. Chiediamo al Governo di recuperare il tempo perso e di lavorare senza sosta per consentire che la scuola riapra il prima possibile e in sicurezza. È una priorità assoluta e Fratelli d’Italia darà come sempre il suo contributo, mettendo a disposizione del Governo le sue proposte formalizzate in Parlamento.
Mar 22
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
L’Italia deve riaprire le scuole?
Certo , bene ! Ma gli insegnanti , e con essi la scuola , non erano un fastidioso accessorio da prendere a sputi in faccia?
Bene Giorgia. La scuola è importantissima, questi ragazzi hanno perso moltissimo tempo e forse anche l’anno scolastico. Non solo non imparano, ma rischiano di ammalarsi restando sempre isolati e davanti a uno schermo. Senza considerare che molti non hanno a disposizione un pc solo per loro, spesso anche i genitori lavorano a distanza e questo non va bene né per gli uni e né per gli altri. Non credo che tu abbia detto mai che la scuola era un accessorio, anzi hai sempre invitato alla riapertura delle scuole in presenza con i debiti accorgimenti. Buon lavoro
Questo discorso va’molto bene giorgia è un diritto di questa nuova generazione, facciamo in modo di salvarsi al più presto e dare almeno a questi ragazzi un’inizio scuola decente.qui in italia a differenza dagli stati che ci circondano hanno un po’ di cultura di noi .qui in italia c’è un grado di cultura e visione abbastanza bassa.
Dopo un anno trascorso dall’inizio della pandemia, ancora oggi assistiamo a decisioni contro gli italiani in nome della pandemia, decisioni che stanno portando all’esasperazione gli italiani sperando che non ci saranno azioni dettate dalla disperazione. Bisogna solamente riaprire immediatamente le attività tutte indistintamente con il rispetto dei protocolli. I controlli devono essere effettivi e decisi e non tanto per farli colpendo solo poche persone tanto per fate qualche numero. Non si combatte cosi la pandemia. Il governo si assuma la responsabilità di far vaccinare tutti obbligatoriamente se veramente ci tiene alla salute degli italiani. Ma sicuramente per non averli resi obbligatori un motivo ci sarà (come quelli che fanno i bambini). Forse perche potrebbero esserci richieste di risarcimenti a valanga? Mah
I poveri ingenui studenti,pare siano usati per farli rimanere ignoranti e manovrarli in futuro come meglio si possa fare.Ma ci si rende conto che addirittura,oggi,che i giovani sono al 99% immaturi a 23-25 anni,li vogliono manovrare a 16 anni per prendere i loro voti in buona fede,senza un sentire proprio?