Abolire l’ergastolo ostativo sarebbe un’offesa intollerabile alle vittime di mafia, ai tantissimi servitori dello Stato che sono caduti per combattere la criminalità organizzata e un colpo mortale al sistema di carcere duro voluto da Giovanni Falcone. Siamo indignati dalla decisione dell’Avvocatura dello Stato, che ha incredibilmente cambiato posizione davanti la Consulta e scelto di non difendere la legittimità e la costituzionalità dell’ergastolo ostativo. Fratelli d’Italia chiede al Governo di chiarire immediatamente questo cambio di rotta. Sulla lotta senza quartiere alla mafia lo Stato non può lanciare segnali di cedimento.
Mar 25
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Giorgia…Giorgia…tu sei troppo onesta per capire che alla sinistra itali-ota,fa comodo arrangiarsi ad avere voti di riconoscenza.Visto che -pare- la media borghesia abbia finalmente capito chi sono nella sinistra;loro coltivano altri orti più facili da coltivare per la raccolta anche anomala;ma gratificante—-solo per loro,io il voto di riconoscenza da delinquenti o familiari,li schiferei.
Sarebbe bene chiarire bene questo discorso e lasciamo il parte il valore politico piuttosto come ordine per tutelare i cittadini che da diversi anni il popolo sta’ perdendo tutele, mettere in ordine questo discorso del ergastolo da parlamentari onesti in modo che gestisce una situazione di civiltà .
LA SINISTRA E’ IL BASTIONE DI TUTTI COLORO CHE FANNO A PEZZI LA SOCIETA’ ITALIANA. LA SUA VOCAZIONE NICHILISTA SI palesa in ogni dove.
Solo un NUOVO RISORGIMENTO popolare potra’ fermarla. O meglio disperderla come una infezione dello spirito.
Non mi scandalizzo affatto, visto che sono almeno 12 lustri che si scende sempre più giù nel baratro morale ed intellettuale più profondo! Con il settimanale di Giorgio Pisanò e Guido Giraudo raccolsi oltre 100o firme per far si che anche il nostro Ordinamento giuridico potesse applicare la pena di morte per quei reati piuù orrendi e con la certezza assoluta della colpevolezza; ma tutto fu inutile per i motivi che si conoscono; chi era considerato non aveva voce in capitolo! Ho sempre sostenuto che tra i grandi Partiti di allora non vi fosse nulla di diverso, avendo tutti partecipato alla sconfitta morale e materiale di questo Paese! Cosa pretendere ora da simili soggetti?