Aeronautica, Meloni: Auguri a uomini e donne che indossano con fierezza questa uniforme

Oggi è il 98° anniversario dell’Aeronautica Militare. Auguri a tutti gli uomini e le donne che con fierezza ed orgoglio indossano questa uniforme. “Con valore verso le stelle”.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Anni orsono (1979), in una Regione (Piemonte) dove la stragrande maggioranza del Servizio Militare viene svolto nell’Esercito (Alpini), con stupore fui destinato a questo glorioso Corpo Militare. Onestamente, ero convinto che sarebbe stato un anno senza colori, perchè avevo terminato gli Studi e, lavoravo già da tre anni. Invece, proprio vivendo all’interno dell’Aeronaurica (V.A.M.) non solo mi sono ricreduto ma, ho compreso il ruolo fondamentale che hanno le Forze Armate per garantire la Democrazia (ricordo che erano trascorsi poco più di sei mesi dall’uccisione dell’On. Moro e, il clima nel Paese era teso, in ogni tipologia di manifestazione). Auguro anch’io di Cuore un Buon Anniversario a Tutte le Persone che stanno svolgendo la Loro Missione in Aeronautica e, invio un grande abbraccio a quanti lo hanno svolto nel tempo.

  2. Sono stato anch’io un aquilotto,e ne sono fiero. Lo sapevi che l’Aeronautica Militare Italiana,la creò Mussolini?….Prima il monarca la defiì “cavalleria del cielo”.

    • Vincenzo il 30 Marzo 2021 alle 12:41

    Concordo; ma si dimentica il ruolo fondamentale avuto dalla Regia Marina nella nascita di questa gloriosa arma, Pozzuoli ne è la testimonianza più netta! Quello che mi fa pena è il totale abbandono in cui sono relegati, non appena ultimato il loro servizio, tutti questi uomini e recentemente donne! Ho dato una vita alla M.M. ricevendone solo onoreficenze (Cav. dell’O.M.R.I. e Medaglia Mauriziana, oltre alle tante di anzianità e servizio); ma da Pensionato mi ritengo un defraudato, deriso e bidonato! Per il solo aspetto economico, rimane la consolazione di essere in eccellente compagnia della totalità dei Colleghi di ogni Corpoed Arma. Alla cara e gentile Sig.ra Giorgia domando se accetterebbe una dettagliata esposizione di quanto si subisce economicamente ed anche moralmente! Sarebbe questo il vero Augurio che noi attendiamo da decenni: ottenere il rispetto della Legge e di tutti i diritti acquisiti! Se realmente si vuol rispettare questa categoria, ebbene il mio indiizzo e-mail lo lo si conosce, pertanto in caso affermativo potrebbe dare il via a quanto esposto! Sono certo che anche l’idea politica che si propugna ne avrebbe infiniti benefici!

    • Giorgio il 30 Marzo 2021 alle 21:19

    Condivido il discorso giorgia questo prestigio che ricopre ai fini di questa gente che ci lavora e in tutto il mondo

Rispondi