Banche, Meloni: No CreVal a Opa Agricole non può passare sotto silenzio, poco comprensibile rinuncia Governo uso Golden Power

La valutazione negativa espressa dal Cda di CreVal in merito all’Opa di Agricole non può passare sotto silenzio, anche a fronte della Relazione del Copasir al Parlamento in cui si rilevava proprio l’eccessiva presenza della finanza francese nel settore bancario in Italia. Appare davvero poco comprensibile il perché il Governo abbia rinunciato all’uso del golden power dopo averne esteso un anno fa la tutela proprio al settore bancario e assicurativo, peraltro con decretazione d’urgenza.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Quando vaccineranno le ottantaquattrenne sono qui ad aspettare
    la grazia del nostro santo patrone. sono in Lombardia provincia di Milano

  2. Giorgia,lo sai meglio di me;il piano per distruggere il nostro Paese è internazionale.Le banche in mano ai francesi,faranno in modo da distruggere la nostra economia ed il fiore all’occhiello della nostra prima agricoltura nel mondo.Io,manderei in galera tutti i traditori italiani che hanno cooperato con gli stranieri del tipo Cina,Francia,Germania e membri del Bildenberg. Prodi ci ha sottomesso all’E.U.,ed alla Cina ha regalato anche tre anni di tasse.Prodi e Monti collaborano con Di Benedetti a distruggere le nostre aziende,dicasi Olivetti -invidiata dagli americani-etc…etc…Ora Di Maio e la via della seta;ma siamo masochisti?

    • Giorgio Soffritti il 30 Marzo 2021 alle 12:34

    Italia in svendita….
    Draghi complice, anzi no: collaboratore e mandante.
    Poveri noi…
    Giorgio Soffritti, Ferrara

    • Vincenzo il 30 Marzo 2021 alle 12:58

    E’ quanto si merita un Popolo privo di qualsivoglia dignità ed amor di Patria! Non è affatto una novità quanto accade oggi, visto tutto quello che accedde in passato! Sono stati eliminati o declassati i nostri gloriosi Cantieri navali, le prestigiose case automobilistiche ed aeree, come la e tantissime altre realtà industriali ed artigianali, il tutto nel pieno volere di chi quanti hanno saputo voltare le spalle per pura vigliacchieria, raccontandoci di portare e , trasformata subito in ! Non dò colpa agli Stranieri che fanno solo quello che può rendere più forte la loro terra; ma incolpo coloro che vivono sotto , esclusa quella che amano inneggiare solo nei campi di palle, palline e palloni!

    • Giorgio il 31 Marzo 2021 alle 10:37

    L’ italia sarà sempre un grande stato che per colpa di Riccardi de l movimento dei disperati per affossare il nostro stato .dobbiamo fare la voce grossa anche da draghi per vedere l’italia al settimo posto all’ livello industriale per finire peggio del terzo mondo.

Rispondi