Covid, Meloni: Ogni giorno che passa è un colpo di mannaia a sistema produttivo italiano

Ogni giorno che passa è un colpo di mannaia al sistema produttivo italiano, la questione delle riaperture non può più essere rimandata. Andiamo incontro alla bella stagione e numerosi studi confermano che all’aria aperta le possibilità di contagio sono rare: in attesa della riapertura totale, perché non riaprire subito bar, pub e ristoranti con spazi esterni, anche di sera almeno fino a mezzanotte, continuando a seguire i protocolli? Occorre un radicale cambio di passo nel Governo: gli imprenditori ormai sanno bene che chi di chiusure e speranza vive, di chiusure di Speranza muore.

Condividi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ammiro la coerenza della signora Meloni ma vorrei chiedere come mai FdI non stia supportando il movimento IoApro? Dov’è l’opposizione?!
    Proprio oggi la questura ha negato autorizzazione al sit-in …
    E’ possibile che Fratelli d’Italia, che ha visto incrementare le adesioni proprio dalla gente comune, non sia a fianco di cittadini che chiedono solo di poter lavorare?
    Non è l’articolo 1 della costituzione italiana che afferma l’Italia essere “una repubblica fondata sul lavoro”?? Non dovrebbero i partiti rispettare la costituzione dello stato? Non dovrebbero dunque i cittadini essere spalleggiati e supportati almeno dalla destra, riguardo questa situazione?!
    Grazie,
    Rosy Tripodo

    • Franco Cordiale il 11 Aprile 2021 alle 15:19
    • Rispondi

    SOLTANTO CREANDO UN FRONTE POPOLARE E NAZIONALE, lo sto ripetendo ad ogni commento, come un mantra, FDI potrebbe uscire dal l’isolamento e dalla ghettizzazione in cui i SERVI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, perche’ di questo si tratta, lo hanno collocato. Una stampa maenstream di servi e lacche’, tipo CORRIERONE, Repubblica, La Stampa, Famiglia Cristiana, Avvenire, Il fazzo quotidiano e company… E i TG di Stato e di Berlusca e i faziosi ciurmadori de La 7… una chiesa allineata ad ogni rimescolio di pancia del governo, tutti puntualmente coalizzati a sostenere che il vigente “ordine terapeutico” e’ la mano di Dio. Gli insulti alla Meloni, da parte dell’immancabile IMBECILLE montato in cattedra, sono indiretta espressione della volonta’ del potere di arginare la gran parte del POPOLO ITALIANO, il quale ha capito l’ inghippo e non ci sta.
    I post NON RISOLVONO NULLA. Salvo inviarli a chi ne ha bisogno.

    • Gianfranco il 11 Aprile 2021 alle 16:49
    • Rispondi

    FdI deve assolutamente tornare in piazza alla grande,corona virus o no assembramenti o no.
    Non basta il virtuale,l’internet,c’e’ bisogno che il partito stia fra la gente che protesta,la faccia sentire appoggiata non solo con le parole,le trasmissioni ma necessitano anche i fatti.

    • Paolo il 11 Aprile 2021 alle 17:24
    • Rispondi

    Covid, parlare di covidoggi , è necessario fare delle premesse . Scienziato è chi ha fatto scoperte e quindi , quello è scienziato, chi parla di scoperte o dice cose ma non ha mai scoperto nulla , NON è scienziato ma è solo un signore che parla di scienza! Quindi , molti virologi dicono cose ma chi ha scoperto o elaborato vaccini , è attendibile e questi scienziati ci dicono , mai vaccinare durante le epidemie! Ora chi dice cose diverse da ciò che il governo dice e impone , è complottista , ma non è così, è persona che da retta a scienziati, scopritori veri ! Ora l’ Italia ” apri e chiudi”, ha avuto più problemi della Svezia che ha tenuto un comportamento assai diverso! Premesso questo , è chiaro che anche l’attuale governo , vuole distruggere l’economia Italiana e la finta unione è compiacente di ciò! Ora Erdogan non è stato educato con la Von der Leyen , io l’avrei fatta accomodare ma sicuramente cose da dirle sul mio Paese , ne avrei da dire e non cose piacevoli! La finta unione , non ci tratta molto bene, siamo considerati molto poco, solo luogo di ricovero per immigrati ! Questo deve essere chiaro! La signora Meloni deve usare grande solidarietà con le donne ma deve, come pare faccia essere petriota e tralasciare ogni tipo di cattive influenze! Così la penso e così scrivo! Auguri a tutti ! Paoloi

    • Gino Cerutti il 11 Aprile 2021 alle 17:33
    • Rispondi

    CONTRO LE ACCUSE IMBECILLI DI ESSERE “NEGAZIONISTI DEL VIRUS” da parte del sinistrume filo governativo, va risposto che nessuno sano di mente desidera ammalarsi. A Milano come a Napoli, quella Napoli incolpata di incoscienza e menefreghismo, da parte dal suo stesso governatore. Come se i napoletani fossero tutti pazzi o scemi !! E meno male che il razzista era Umberto Bossi, si diceva un tempo.!! La gente in realta’ sa che non ci si ammala solo di corona virus… Anche di tumori, infarti, ipertensione. E DEPRESSIONE da ansieta’, poverta’, fallimenti, disperazione ! Ma noi italiani, siamo PRIGIONIERI DI UN ALGORITMO! Un indicatore statistico tradotto in modello matematico, gli stessi che usano le banche per erogare mutui ed assicurazioni. Se l’asticella sale oltre un termine prestabilito… Chiusura, pardon .”LOCKDOWN” . Se invece scende, riaperture progressive e tiepido ripristino delle liberta’ civili.!
    La domanda: MA PER QUANTI MESI O PEGGIO, ANNI ANCORA, noi cittadini comuni continueremo ad essere in ostaggio di questo sistema.? Considerato che il nesso tra RESTRIZIONI E CHIUSURE, da un lato, TUTELA SANITARIA, dall’altro, appare tutt’altro che certo, sicuro, convincente. Ad esempio non capisco come mai la SARDEGNA sia passata di botto dal color bianco… al color rosso.
    Intanto paghiamo il piu’alto prezzo di morti del mondo, per densita’ di popolazione ! Alla faccia delle chiusure, anche quelle dei parchi giochi comunali, forse piu’ arieggiati dei bilocali con cinque persone dentro.
    Mezza economia sta crollando, con il bilancio di numerosissime famiglie. E crolla anche il VALORE E LA SPENDIBILITA’ DEI TITOLI DI STUDIO, ringraziando “zia dad”, cui docenti ed alunni vengono costretti.
    Tutto bene, zio Sergio? E’ da un po’ di tempo che non si sente la tua… EHEM… voce tonante…

    • Franco Cordiale il 11 Aprile 2021 alle 17:44
    • Rispondi

    Signor Cerutti. La leggo sempre con interesse. Ma adesso tragga le conclusioni dalla sua analisi. Secondo lei questo establishment che NESSUNO HA ELETTO., ha davvero come mira assoluta e prioritaria la tutela della salute pubblica.? O ci sguazzano dentro anche e forse soprattutto personaggi e POTERI che si prefiggono ben altro.? Un tipo alla ARCURI ed i suoi complici, ritiene che fossero spinti da ardente e purissimo zelo verso la salute di tutti noi.? E anche la signora Lamorgese, con la cui dirigenza agli interni gli sbarchi si sono moltiplicati di dieci volte rispetto al tempo del ministero Salvini.? Accoglienza da… pandemia. Cosi’ si diffonde ancora di piu’ ! Ma che governo di salutisti.!!

    • Paolo il 11 Aprile 2021 alle 17:52
    • Rispondi

    Una piccola misera aggiunta alla mia email.Siete sicuri che le modifiche climatiche sono dovute a buttare legno e metalli nello stesso contenitore, come ci dicono? Forse, dato che dal dopo guerra ad oggi i test nucleari sono stati duemila sessantacinque, disperdendo radiazioni nell’atmosfera e si calcola un milione di morti nei bimbi e duemilioni di morti nelle persone causati da tumori ossei, leucemia e titoide forse, può darsi che il clima sia modificato maggiormente da ciò , neh? Si specifica anche che le onde elettromagnetiche scatenano tumori e modificano la chimica del cervello e faccio grazia di altre amenutà del genere, sono studi di veri scienziati e non complottisti! Buona vita a tutti! Paolo

    • Francesco Guglielmi il 11 Aprile 2021 alle 23:47
    • Rispondi

    Sono il Patriota Frangucc dalla BAT 76013 Minervino Murge. W F d I W Giorgia
    Sono fiero di Lei ! Ma perchè Draghi non Le da retta – PRSEVERARE –
    FACCIO PROPAGANDA; E’ GIUSTO QUELLO CHE DICE E UELLO CHE VUOLE FARE. W L’ITALIA

    • Paolo il 12 Aprile 2021 alle 00:50
    • Rispondi

    Caro amico, chi è sottoposto a Goldman Sachs , mai dirà che la signora Meloni ha ragione e la signora Meloni DEVE fare di tutto per essere lontana da signori come Draghi e così mamterrà la sua ottima reputazione! Se si vuole un minimo di verità sul covid , consiglio di andare a leggere ciò che dice la dottoressa Bolgan. Così si avranno idee più caro di cosa è il covid. Auguri ! Paolo
    P.S. : scienziato è chi fa scoperte e non chi parla di scienza !

    • Pino 007 il 12 Aprile 2021 alle 06:21
    • Rispondi

    Ogni giorno che passa e’ un colpo di mannaia che andrebbe dato a speranza e a tutti quei soggetti governativi che hanno fatto del Covid la loro salvezza e la distruzione del Paese.

    • camerata80 il 12 Aprile 2021 alle 14:43
    • Rispondi

    E poi come fanno a comprare a sconti del 70-80% tutte le attività i cinesi ,i tedeschi ed i francesi. Mi sa che i nostri ministri prendono la “mazzetta”, se fanno fallire l’Italia….. maledetti vigliacchi, inutili e traditori. CAROGNE DA CLOACA!

    • Franco Cordiale il 12 Aprile 2021 alle 21:51
    • Rispondi

    STANNO FACENDO FALLIRE L’ ITALIA E LE NOSTRE PICCOLE E MEDIE INDUSTRIE. I FATTI PARLANO DA SOLI.

    • MARIA GRAZIA bielli il 12 Aprile 2021 alle 23:20
    • Rispondi

    E’ la prima volta che vedo scendere in piazza a dimostrare non una ma più volte, i lavoratori tutti, oppressi dalle tasse, dai costi per le chiusure imposte da Conte e da Draghi dopo. Se non cominceranno ad aprire come avevo previsto, ci sarà la rivoluzione del popolo abbandonato a se stesso e la frattura tra questo e chi ha uno stipendio certo e sicuro .Non so se hanno tanto cervello per pensare questo o come per l’ennesima volta hanno promesso ricominceranno a far aprire ovviamente in sicurezza. Se Speranza, e il PD tutto non cambierà idea, non solo vedranno la lotta nelle piazze, per la rabbia, ma anche contare i morti per disperazione! Svenderanno tutti i nostri beni e ci dichiareranno “Stato fallito””

    • Franco Cordiale il 13 Aprile 2021 alle 01:28
    • Rispondi

    I CINQUE STALLE, che volevano aprire il parlamento come una “scatoletta di tonno”… Bene, adesso vadano a parlare ed ascoltare IN MEZZO ALLA GENTE. SENZA SCORTA, POLIZIOTTI, CAMIONETTE E AUTO BLU… Non incarnano essi “lo spirito della gente comune”.?

    • Paolo il 13 Aprile 2021 alle 14:58
    • Rispondi

    Ma che cosa , si spera di ottenere da un governo capeggiato dal signor Draghi Goldman Sachs . Non c’è volontà di aiutare le micro imprese Italiane che se pur micro , sono la spina dorsale del Paese! Ministri come Speranza ( perduta , aggiungo) sono ministri che non pensano ai Cittadini , sono ministri che pensano a multinazionali , farmaceutiche e non soloi Signori miei, vincono sempre il potere e il denaro e ai Cittadini vengono sempre confuse le idee , il Popolo non caoisce più nulla, apri e chiudi, mascherine si, mascherine no! Vaccinati durante epidemia e il virus muta velocemente ma i virologi televisivi non ascoltano scienziati che sono tali per le oro scoperte e non per inutili, futili, discussioni , basate sul si dovrebbe e il non si sa! Siamo veramente mal messi! Spero in persone come la signora Meloni e spero in bene! Auguri a tutti! Paolo

    • Giorgio il 14 Aprile 2021 alle 09:44
    • Rispondi

    In questo momento l’italia ha dei incompetenti nelle poltrone strategiche, dobbiamo mettere persone più professionali e buonsenso sicuramente il virus sarà duro da combattere ma con persone concrete l’italia si rialzera’. Fortunatamente giorgia ha un polso duro per questi disonesti che vogliono rovinare noi italiani.

    • Gino Cerutti il 14 Aprile 2021 alle 18:35
    • Rispondi

    DOBBIAMO METTERE NEI POSTI CHIAVE ( ma come sarebbe possibile senza elezioni, o in elezioni future lontane, dove i ranghi PIDIOTI venissero rimpolpati da ” truppe coloniali africane ” ?) POLITICI INTERESSATI A TUTELARE ITALIA ED ITALIANI.
    Tutto qui…

    • Paolo il 15 Aprile 2021 alle 22:29
    • Rispondi

    Sono stufo e disgustato dal blocco che ogni Cittadino subisce ! Solo blocchi e divieti e obblighi! Non sono no vax, ma sono totalmente attenti ai vax e alle lobby farmaceutiche , invito chi vuol sapere la verità di andarsi a vedere il servizio della RAI del 2004, quindi TV di stato , sui raggiri perpetrati dalle case farmaceutiche, uno schifo abissale! Spendono trentun miliardi di dollari per ricerca e per il marcheting sessanta milioni di dollari!” Questo basta a far capire , quanto importa alle lobby farmaceutiche la nostra salute , praticamente non importa nulla!! Quindi fidarsi di questi vaccini che sono tutti molto poco sicuri! E non mi si dica i morti sono pochi rispetto ai vantaggi! Da egoista posso dire, a me non me ne frega degli altri ma se muore un mio famigliare ……Beh , allora divento una bestia, dico se me ne frego degli altri ma siccome della Gente non me ne frego , dico di farsi curare dal medico e non farsi introdurre sostanze di dubbia innoquità! Chiaro il concetto!, Poi questa mania di colorare le regioni mi sa tanto di tempi antichi, e di razzismo regionale! Il fatto è che l’Italia è in ginocchio ma i nostri ministri capeggiati da Dragi , non fanno nulla, solo la Signora Meloni dimostra attaccamentoserio al Popolo Italiano! Il voto è la nostra speranza e non il ministro omonimo! Ma non vogliono lasciarci votare , hanno paura e hanno ragione ad averla, visto le piazze!! Buona vita a tutti! Paolo.

Rispondi