Covid, Meloni: Governo respinge ancora una volta proposta FdI di abolire completamente il coprifuoco, è un provvedimento liberticida e che sta creando danni irreparabili a settori trainanti come turismo

Il Governo Draghi respinge ancora una volta la proposta di Fratelli d’Italia di abolire subito e completamente il coprifuoco. C’è ben poco da gioire sulla scelta dell’esecutivo di limitarsi ad allentare solo un po’ il guinzaglio che ha stretto al collo degli italiani. Una o due ore in più d’aria concesse agli italiani non alleggeriscono la gravità di un tale provvedimento arbitrario e liberticida, che sta mettendo in ginocchio interi comparti e creando danni irreparabili a settori trainanti come quello del turismo. Fratelli d’Italia non asseconderà mai questi provvedimenti che ledono le libertà costituzionali e continuerà a chiedere l’abolizione immediata del coprifuoco, una misura inutile a contrastare l’epidemia e un inaccettabile sopruso imposto a cittadini e imprese.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MARIA GRAZIA bielli il 18 Maggio 2021 alle 09:16
    • Rispondi

    Ho sentito, Un’ora in più dello spostamento dalle 22 alle 23, non risolve i problemi dei ristoratori. Aprire per i matrimoni al 12 Giungo con invitati limitati a 40..è una barzelletta, quando gli invitati devono avere la carta vaccinale o il tampone per 48h. Se son tutti vaccinati e hanno tamponi, non vedo perché
    è limitare gli ospiti..una vera presa in giro!! Senza pensare all’apertura delle piste da sci a giugno. Questo da il senso della mancanza di responsabilità del governo Draghi che continua ad essere condizionato dalle sinistre inconsistenti, ma pressanti. Tutto quello che fanno non invita i turisti ad arrivare e noi viviamo di turismo. Si protrae il disagio, le elemosine non servono a salvare l’economia.

    • Elso marzi il 18 Maggio 2021 alle 10:11
    • Rispondi

    Bisogna fare uno sciopero generale di tutte le attività: commercio, industria artigianato, ristorazione, servizi,ecc. Chiudere tutto x un giorno e portare a Roma 2 milioni di persone a manifestare sotto i palazzi di questi criminali!!

    • Stefano il 18 Maggio 2021 alle 14:51
    • Rispondi

    Sono d’accordo un giorno da tutta Italia manifestiamo contro questo governo così si accorgeranno di quanti siamo noi di FDI

  1. E’ mia opinione ,che non fanno nulla come suggerito da FdI, hanno paura di perdere altri consensi ! Darebbero ragione a FdI e il popolo potrebbe pensare: Gli unici che ci fanno dare qualcosa sono loro, e non chi governa oggi. Poveri miserabili. ipocriti disonesti .politicanti da repubblica delle banane.

    • Sandro Cecconi il 18 Maggio 2021 alle 22:50
    • Rispondi

    Signora Meloni, anche questa mattina ci sono stati gli ultimi quattro Presidenti della Camera che all’unanimità hanno scientemente affermato che la Presidenza del COPASIR spetta al nostro partito.
    Ho aspettato sino ad ora per scrivere quanto segue.
    L’attuale Presidente del COPASIR il “geometra patano” non intende assolutamente schiodarsi dalla poltrona su cui è seduto tanto è vero che a Roma lo abbiamo soprannominato “Super Attak”.
    Quando il suo mentore dante causa, altro energumeno patano, qualndo i viglili del fuoco lo schioderanno avverta il nostro Urso di portare una propria poltrona da casa.
    Ritengo opportuno chiamare l’ONU, la NATO, l’ex Patto di Varsavia e magari anche gli uomini del sultano turco per convincerlo a ad andare dove merita. Per fargli conoscere quale è la sua destinazione gli faccia ascoltare questa canzuncella cantata da Alberto sordi, forse capirà ma non ci creda molto poiché determinati individui riescono a comprendere solo ben altri “linguaggi” del tutto diversi dalle parole:

    • Paolo il 18 Maggio 2021 alle 23:57
    • Rispondi

    I miei commenti, sostanzialmente , dicono e ribadiscono i soliti fatti. Fatti e non fantasie, esiste una direzione terroristica, che infonde terrore. Si equiparano contagiati a malati ma scentificamente , è errore, si comunicano dati che non badano al numero di abitanti della Nazione presa in esame, vedasi il caso India! Non si diffondono notizie che fanno mal pensare sull’epidemia, come i tredici Stati USA che proibiscono i vaccini! Non si parla della Russia dove il covid è debellato e viene detto che la Russia non dice verità, come se qui in Italia ci venisse detto la verità| Signori miei , vogliono affossare l’economia Italiana e quando ci sarà di nuovo, la possibilità di licenziare ……. Beh, si aggiungerà disastro a disastro e la situazione diverrà catastrofica! Viene calpestata la Costituzione e di conseguenza la libertà e la sovranità dei Cittadini Italiani! Viene impedito il diritto costituzionale del voto, viene usata terminologia militare, vocaboli come “coprifuoco” che fa capire l’intenzionalità del covid, guerra batteriologica! Sono di moda etichettature dei Cittadini, si va da razzista a complottista e no vax! Ma sono vocaboli che fanno d’ogni erba un fascio! Scienziati televisivi che non sono scienziati scopritori ma semplici lettori e divulgatori di inesattezze che sono tali , per le contraddizioni di questi pseudo scienziati! La bigpharma che fa guadagni stratosferici grazie al covid e alla compiacenza di alcuni medici! Carissima signora Meloni condivido la sua coerenza e difesa dell’Italia ma sicuramente , come avrà notato, li ha tutti contro! Quanto piaccia agli Italiani lo si nota dai sondaggi che la vedono migliorare , giorno per giorno, il consenso degli Italiani! Auguro buona vita a tutti! Paolo.

    • Giorgio il 21 Maggio 2021 alle 11:47
    • Rispondi

    Purtroppo giorgia come dice il sig.zaia sia accerchiati da una banda di “sapientoni “.all’evidenza dei fatti bisogna adoperare del buonsenso e tattiche logiche.

Rispondi