Continuano gli scandali legati al reddito di cittadinanza. Questa volta ad esser stati scoperti sono 177 immigrati, domiciliati in una tendopoli, che lo percepivano senza averne alcun diritto. Da una parte abbiamo uno Stato che vessa e controlla ossessivamente e compulsivamente aziende e imprenditori che vogliono lavorare onestamente, andando sempre alla ricerca di nuovi e fantasiosi metodi per aumentare le tasse. Dall’altra, invece, uno Stato che regala soldi senza troppi problemi. Alla faccia dei cittadini perbene».
Lo scrive il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in riferimento all’operazione “Tentazione” condotta dai carabinieri di Gioia Tauro.
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Non so se sentirmi cittadino di un paese dei fessi comandati dai furbi; o in un paese sottomesso ai disonesti incapaci. Il reddito di cittadinanza sarebbe ok se poi la gente accettasse il lavoro ordinario; e non si associasse ai disonesti “padroni” che danno lavoro in nero. Infatti, la disoccupazione numerica è superiore alla reale, ed i contributi sulle paghe di chi lavora con le regole, è immensamente superiore ai Paesi che controllano, sia lo schiavismo, che la collusione tra datore e lavoratore. Alla fine poi ci hanno anche aggiunto un incentivo ad evadere che è il reddito di cittadinanza; che poi il bello è che lo danno anche ai delinquenti in galera o fuori ed oggi anche ai clandestini. Ma vi rendete conto in che situazione disonorevole siamo noi ITALIANI ONESTI ??
Solita divagazione nazionale! Sarebbe cosa saggia e corretta se si ponessero agli arresti coloro che hanno omesso i dovuti controlli e chi ha firmato l’atto di assegnazione, naturalmente addebitando loro il mal tolto! Sono certissimo che inseguito non si verrebbero a verificare casi analoghi!
Cose di ordinaria amministrazione (o follia) nella Repubblica del bengodi(per i clandestini) .Il settore turismo e agricoltura hanno difficoltà a trovare personale da assumere a causa del reddito di cittadinanza che favorisce il lavoro in nero mentre i cosidetti hightlanders ,che dovrebbero trovarlo, si grattano le b…e davanti al pc e prendono lo stipendio a sbaffo.
Nel frattempo una nuova invasione è alle porte e lo stato, ovvero noi,dovremo sborsare milioni per mantenere i parassiti clandestini.
La Lamorghese fa orecchie di mercante e si fa prendere per i fondelli dai tunisini ,dai libici e dai burocrati di Bruxelles.
Senza fare apologia direi che le cose potrebbero variare solo se si facesse una nuova marcia su Roma con migliaia di taliani che manifestano davanti al palazzo e nelle piazze.Pensaci Giorgia .
Giorgia ha ragione da come sento in tv da due giorni tassativamente controlli a tappeto specialmente i patronati e che vengano rispettate le leggi troppo comodo una persona sta’ seduta sul divano per tutta la vita??? In germania tre opportunità ti danno non ti vanno bene non percepisci niente.troppo comodo !!!!!!!
Basta con questi governi di sinistra che amano i clandestini e odiano gli Italiani, fare casino in Parlamento , mandate la finanza in tutti i patronati di sinistra e non a controllare a che hanno rilasciato queste agevolazioni e bloccate tutto .