Euronext, Meloni: Da Sala lettere tardive, chieda a Gualtieri perché Governo ha svenduto autonomia borsa italiana

Il sindaco di Milano Sala, invece di scrivere lettere tardive sul Sole24Ore, potrebbe chiedere all’ex ministro dell’Economia Gualtieri perché il Governo ha svenduto l’autonomia di Borsa Italiana. Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi a denunciare con interrogazioni e mozioni parlamentari l’anomalia di un accordo che comprometteva la piazza finanziaria milanese e gli asset dell’impresa e dell’economia italiana. Se ci avessero ascoltato non saremmo giunti a questo punto: i responsabili di questa ennesima operazione a favore della finanza francese sono di casa nel Pd, nel M5S e a sinistra e sono loro a doverne rispondere davanti agli italiani.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non ho mai gradito questo favoloso ingresso ed accettazione della miracolosa moneta Euro, con un fantasioso e ben congegniato cambio a ben lire 1936,27 lire! Custodisco ancora l’apparecchietto dato dal Governo Berlusconi per agevolare le massaie a calcolare il camibio Lire/Euro! Nella ultima trasmissione di Mario Giordano si denunciava lo scandaloso costo di Euro 20 per un misero Kg di ciliege, ossia lire 38.725! Con tale cifra se ne acquistavano almeno 200 Kg; una vergogna! Ci si lamenta della borsa, quando tutta la nostra Penisola è stata posta in svendita! Si provi a chiedere ai Pescatori liguri se possono ancora buttare le loro reti nelle acque del l’alto Tirreno! Cosa ci si dovrebbe attendere ancora, oltre all’annaffiamento del vino, cosa che fa rivoltare il mio stomaco, essendo nativo di CIRO’, paese del Vino!
    Sarei felicissimo se ci si decidesse d’imitare la G.B. e rientrare in casa! Penso che ne verrebbe ad avere immenso benessere il nostro settore commerciale e relativa esportazione, inoltre si potrebbe rioettenere il caro , cencallando quello dellO ! Oggi condivido il pensiero e le azioni di tutti quei Parlamentari che la pensano nello stesso mio modo, con una sola differenza consistente nel tempo!
    P.S. – PREGO I CENSORI DI NON EFFETTUARE LE LORO TANTO FACILI DECURTAZIONI O TAGLI! RICORDO CHE IL PENSIERO NON PUO’ DEMOCRATICAMENTE ESSERE CANCELLATO, COME PREVEDE LA NOSTRA COSTITUZIONE! GRAZIE.

  2. L’accoppiata PD e M5s, è il matrimonio perfetto degli incapaci e disonesti italiani. Chissà cosa avranno avuto in tasca loro, se ci hanno e ci stanno ancora svendendo al mondo intero. E’ più che giustificato il mal pensare nei loro riguardi.

    • Giorgio il 3 Giugno 2021 alle 21:37
    • Rispondi

    Giorgia lei ha pienamente ragione , questa sinistra da più di 20 anni al governo ha fatto degli errori madornali e fin da poco hanno fatto altrettanto errori nel governicchio di giuseppi.ormai una buona parte del popolo ha aperto gli occhi.questa gente che votava la sinistra e si accorge che questa corrente politica non tutela questa gente come saranno le votazioni chi voterà questa corrente in declino?????

    • Almadori Stefano il 4 Giugno 2021 alle 09:19
    • Rispondi

    Buongiorno cari Amici
    Buongiorno illustre onorevole Meloni.
    Mi trovo in linea con i vostri pensieri e vorrei aggiungere al presente citato, un mio umile pensiero al futuro. Quando ci faranno governare ed il popolo si risveglierà da questo letargo elettivo, da questo vuoto ideologico, occorre fare un passo indietro.
    Pensare cioe in prospettiva futura ed unire le azioni politiche a tutela dello stato piu bello del mondo che CI STA SFUGGENDO, ad un educazione scolastica diversa dall’attuale, che possa assicurare allo stato , meritevoli , rispettosi e protettivi futuri cittadini.
    Con una necessaria ed inevitabile base multietnica e schemi comportamentali chiari con leggi previdenti e caratteristiche per ogni etnia. Cosicche chi amerà lo stato e capirà il concetto ora fondamentale del sovranismo, ne sarà futuro timoniere ,assumendosi chiare responsabilità che ad ora con questo sistema caotico e teatrale evitano tutti. I nostri futuri comandanti dovranno avere effettuato il militare due volte, oltre ai necessari studi dovranno aver avuto un curriculum di esperienze di vita forti, un rapporto non stretto con questo progresso quindi limitati e filtrati tempi di esposizione alla rete, un famiglia presente non repressa( che italiana, sarà difficile trovare) e sopratutto grande passione ed un concetto del denaro non esasperato.
    Ed in questa epoca ove la mente brucia di pienezza,con esercizio in negativo ,chi comanda ,avrà mente libera per escogitare e non per arginare e vivere nell’affanno.
    Con tutto ciò e molto altro, con l’amore per la nostra storia, il ricordo dei sacrifici dei nostri nonni ed una grande passione che sminuisca il dio denaro che tanti danni sta facendo, forse potremmo salvarci dalla colonizzazione ed avremmo energia,competenze e soprattutto PASSIONE per trattare con i furbetti d’oltralpe. Che con sincerità credo ,agiscano sulla base di nostre grandi lacune e un invidia di base dovuta al fatto che sempre di meno meritiamo il nostro bel paese.
    Ma concentriamoci molto perche potrebbe non bastare.
    Un abbraccio.

Rispondi