Droga, Meloni: Italia vive emergenza, FdI chiede al Governo un piano straordinario per contrastare droghe e dipendenze

In occasione della Giornata mondiale contro la droga Fratelli d’Italia torna a chiedere al Governo di mettere in campo un piano straordinario per contrastare le droghe e le dipendenze patologiche. I dati ci dicono che l’Italia vive una vera e propria emergenza, peggiorata dalla pandemia ma che lo Stato fa finta di non vedere. E torniamo a ribadire l’urgenza di una riforma del sistema dei servizi sulle dipendenze per fornire alle comunità, alle associazioni e agli operatori del servizio pubblico gli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare un fenomeno in continua evoluzione. FdI ha presentato da tempo una proposta di legge e rinnova l’appello a tutte le forze politiche per discuterla e approvarla.

Condividi

3 commenti

  1. Io credo solo che la droga si possa combattere su due fronti .Uno, quello della educazione scolastica con filmati che dimostrano che fine fanno molti giovani. E due, con un vero contrasto a chi importa o consuma. Anche 1 grammo di coca, fargli fare 6 mesi di lavori forzati.

  2. Condivido il pensiero di camerata80 ed aggiungo che è ora di smetterla di gracchiare e passare ai fatti, imitando quelle Nazioni che realmente la combattono come se fosse una guerra! La droga arreca solo morte, come la guerra e come questa va combattuta e distrutta! Le leggi non hanno dimostrato la loro impotenza, per motivi che si possono capire!

    • Lodovico Bonvecchi il 2 Luglio 2021 alle 12:34
    • Rispondi

    Per contrastare la droga lo spaccio e tutto quello che ruota in torno a questa banca di affari ci vuole e funzionera esclusivamente il pugnoo duro stile Margaret Thatcher..
    Se continuiamo a mettere in galera spacciatori,e poi dopo qualche mese escono di nuovo..saremo sempre punto e accapo.

    Tutte le navi che arrivano dalla colombia marocco tunisia e via dicendo,prima di appordare in italia devono essere controllate da militari polizia e guardia di finanza,con cani e tutti quei mezzi che possono essere utili a scovare droga nascosta nei vari contaner..
    Signori se continuiamo a tollerare l’italia nel giro di qualche anno diventera una merda tipo l’america se non peggio..
    Smettetela di vivere nella bolla del tutto va bene anche se peggio di cosi si muore!!..
    Signori la tolleranza sta portando l’italia allo sfascio totale,prima ve ne accorgete meglio e’..
    Prima capite che siamo in dittatura politica che i politici chiamano democrazia meglio sara per tutti gli italiani ..

    L’Unica Vera Democrazia e’ UNA SOLA..
    I Politici Propongono,IL POPOLO DECIDDE…

Rispondi