Fisco, Meloni: Governo vuole autorizzare agenzie entrate-riscossione a vedere in tempo reale giacenza conti ed effettuare pignoramenti, FdI si opporrà contro questo progetto illiberale

Il Governo vuole autorizzare l’Agenzia delle Entrate-Riscossione a effettuare un accesso massivo all’Anagrafe dei rapporti finanziari, per vedere in tempo reale la giacenza sui conti correnti ed effettuare i pignoramenti. Il fisco vuole attingere direttamente dai conti correnti degli italiani. Un meccanismo che viola la privacy di milioni di contribuenti. Spiare i cittadini sembra essere l’obiettivo numero uno del Governo Draghi, che fa registrare l’ennesimo salto di qualità verso il Grande Fratello fiscale. Fratelli d’Italia si opporrà in ogni sede contro questo progetto illiberale.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Franco Cordiale il 29 Luglio 2021 alle 18:26

    TEMO CHE LA VERITA’ SIA MOLTO SEMPLICE. Lo dico da ex elettore di sinistra, roba di vari decenni fa’ ormai. La cosiddetta sinistra, quella che “combatte le sperequazioni di classe sociale” e si oppone alle caste dei privilegiati (erano i classici temi martellanti della sua propaganda, sempre piu’ usati strumentalmente, a vantaggio infatti di CASTE DI BUROCRATI in crescita esponenziale, ovunque… sanita’, magistratura, pubblica amministrazione, SCUOLA, televisione e informazione… I risultati sono i troppi ARCURI che spadroneggiano impuniti.!!), tale sinistra… NON ESISTE PIU’, ammesso che sia mai davvero esistita a livello di dirigenza, vedi i miliardari rossi alla De Benedetti e alla Benetton… Questa COSIDDETTA SINISTRA conserva ed anzi accentua il suo “libertarismo” in fatto di campagne ideologiche ANTI FAMILISTICHE E ED ANTI TRADIZIONALI, vedi LGBT, “black live matter”, arcobalenismo multi etnico da reclame della Coca Cola o delle tortine Barilla. Ma si dimostra UN CORPO ESTRANEO AL POPOLO CITTADINO E LAVORATORE, specie se ha la “colpa” di avere una casa in proprieta’ o peggio ancora una seconda casa, capitale di famiglia per i figli. E quattro risparmi in banca. Questa sinistra snobba e disprezza la gente comune, la stessa che si fa carico di tirare la carretta, portando avanti con sacrifici la piccola o media impresa di famiglia. Magari il negozietto di alimentari, un tempo esclusiva fonte di approvvigionamento nel piccolo paese. I SINISTRI SONO INCISTATI IN UN SISTEMA DI CASTE E DI BUROCRAZIA, LA CUI UNICA MIRA E’ PERPETUARE PARASSITARIAMENTE SE MEDESIMO.!!
    In questo senso appaiono lo sgabello preferito della ANTI Italia: la cupola globalista rivolta a spossessare gli italiani dei loro beni e a spodestarli dei loro diritti costituzionali.
    La “pandemia” e’ un pretesto ed un mezzo per resettare l’intero sistema politico e sociale. LE PERPETUE INVASIONI DI CLANDESTINI obbediscono allo stesso scopo: rinegoziare al ribasso i diritti e le liberta’, a cominciare da quelli sindacali, un tempo il “fiore all’occhiello” della Triplice sindacale, ricordate.?? Ma quale “umanitarismo” delle ONG.??
    DOMANDA. FRATELLI DI ITALIA, quale partita intendono davvero giocare in questo contesto, il quale li obbliga di forza ad uscire allo scoperto, mobilitando FINALMENTE LA PIAZZA ED IL VOTO POPOLARE…? NON DOVREBBERO COLLEGARSI SERIAMENTE a tutte quelle forze, almeno le piu’ serie, affidabili, intelligenti, che il maenstream taccia con le solite accuse di “complottismo” e “negazionismo”??
    SE MELONI GIORGIA E’ DAVVERO CON GLI ITALIANI… ebbene, e’ il momento di dimostrarlo.!!

    • Giovanna il 29 Luglio 2021 alle 18:29

    Lei dice sempre che i politici non vengono calati da un ufo. Da un ufo no, ma da qualche entità lontana anni luce dalle persone comuni in quanto a potere (economico, finanziario ecc.) Dragji ci è stato calato. E i suoi “alleati” al governo non sono diversi dagli altri migliori che lo hanno affiancato con la benedizione di Mattarella. Anche per la data delle politiche, lei ci conta davvero che avversari e alleati manterranno l’impegno preso? E voi, che vi siete astenuti al voto sulla Cybersicurezza accentrando i poteri a Draghi calato dall’alto, avete anche stavolta agito da patrioti?
    Qui si va avanti con la paura, i ricatti e le menzogne pubbliche, le imposizioni senza ammettere che lo siano per non assumersene la esponsabilità. Qui di liberale e patriottico non c’è nulla.

  1. Dittatura e basta. Non sanno fare altro che tassare,tassare e opprimere l’economia e sottomettere il popolo. Se fossero onesti e non sprecassero almeno il 40% degli incassi di tasse ,potrebbero calare le aliquote e tutti pagherebbero e pochi evaderebbero.. N.B. Se invede di sciupare e regalere i nostri contributi, in clandestini,jus soli, e reddito di cittadinanza;potrebbero creare lavoro e diminuire le tasse e eliminare i parassiti da loro sempre più coltivati.

    • Vincenzo il 29 Luglio 2021 alle 22:34

    Come ho sempre pensato e detto, ! Certamente l’appetivo viene mangiando e perché non approfittarne quando vi è una buona occasione? A tanta dovrebbero dare risposta chi ha sempre difeso le masse lavoratrici, coloro che sventolavano bandiere con falce e martello!

    • Pino 007 il 30 Luglio 2021 alle 04:49

    Non ha importanza se e’ colpa di Draghi o meno, ma certamente la colpa principale e’ dell’attuale comunismo italiano, sia esso PD oppure PCI, oppure Leu o dei 5 fagocipedi stralunati sgrillati. Dietro a tutti questi c’e’ il comunismo vero, quello che condanna il capitalismo ma si riempie le proprie tasche con l’altrui denaro. Draghi ne e’ diventata una pedina che attraverso la sua posizione puo’ fare e disfare quello che LORO vogliono. Quindi…. soluzioni ??? Beh ! una buona c’e’.

  2. Ma il Governo non è lo sceriffo di Nottingham… non è che se uno ha soldi sul conto glieli pignorino per il gusto di farlo! Io che non ho nulla da nascondere, mi sento più che tranquillo.
    Cara Meloni, oltre ad opporti a ciò che sembra illiberale, anche ammesso che lo sia, che proponi allora per risolvere l’immane piaga di questo paese, che è l’Evasione Fiscale?
    Sono tutt’orecchi… e ti dirò: me ne sbatto altamente della privacy dei cittadini, che ormai è diventata una barzelletta, coi social dove chiunque si sputtana da solo! E’ con la scusa della privacy che portavano i soldi in Svizzera ed ora in altrettanti paradisi fiscali! Li vogliamo stanare e fottere alla grande, tutti questi schifosi? Perchè non possiamo ambire ad avere un Paese con la P maiuscola, degno di Singapore? O della Costa Rica, che risulta il paese del mondo più avanzato dal punto di vista dell’ambiente e con una visione ecologica che possa garantire la felicità dei suoi abitanti. Perchè per accontentare le richieste di gente losca e criminale dobbiamo a malapena ergerci dal fango come un paese del Terzo Mondo?
    E’ un paese di ladri, questo, abbiamo toccato il fondo… che vogliamo fare? A mali estremi, estremi rimedi!
    Una domanda: siamo davvero sicuri che con la flat tax tutti poi davvero paghino le tasse? Abituati a rubare come sono da generazioni? Se non pagano, e le tasse sono basse, siamo rovinati! Salvini diceva demenzialmente: quelli che non pagano al gabbio! Ma bravo! E come li trovi? Quale cambiamento proponi perchè il Fisco, che ora è completamente incapace a stanare piccoli e grossi evasori, di colpo possa beccarli non appena applicata la Flat Tax? Se lo sapessero fare, li avrebbero beccati prima. Ecco come ci infinocchiano con i loro slogan per essere votato!
    Nel 2020 sono stati scoperti 3.546 evasori totali, e l’Evasione fiscale in Italiaè di 110 miliardi di tasse non pagate…

    • Paolo il 31 Luglio 2021 alle 22:17

    Allora, la verità è più semplice di ogni più complesso ragionamento. Tutto comincio sul bastimento ” BRITANIA”, dimenticavo, consideratemi realista e non complottista!Dicevo dal “Britannia” , sul bastimento molti uomini ricchi e potenti , decisero il destino dell’Europa. Con la scusa du crear5e un unione Europea, democratica e etica , pensarono alla prima cosa da modificare; la moneta, “l’EURO” e già qui ci sarebbe da ridire, MAI una unione fu fatta partendo da una moneta, imposta con valotre imposto.Poi furono stipulati vari patti senza nessuna informazione al Popolo Europeo, aiuti ma sempre legati alla economia del Paese aiutato che deve rispettare certi parametri e abbiamo visto la fine della Grecia , i cui conti fatti da Goldman e Sachs erano risultati positivi per l’entrata in Euro zona, e la banca d’affa
    ri USA si fece pagare bene la consulenza, nel frattempo in Italia si scagliarono monetine addosso a Craxi e a l sig. Berlusconi fu chiesto di abdicare in favore del Man of Goldman e Sachs , signor Monti, ricordo le dichiarazioni di Monti, presidente del consiglio imposto, troppa democrazia e sovranità dei Paesi NON va bene e le crisi economiche fanno bene all’Europa! Molti giornalisti in particolare un Inglese , disse , se in Gran Bretagna si imponesse un presidente ci sarebbe la rivolta popolare! Poi ci fu il decreto “lacrime e sangue” e il Popolo Italiano cominciò a dubitare della politica Monti e la “lacrime di coccodrillo” signora Fornero fece la riforma pensionistica e ciò , con nulla dire dei sindacati e del PD ( partito popolare un par de tubolari)! ma si può dire che dopo le votazioni che tutti volevano e con fare deciso, votarono i il M 5S con la speranza di cambiamento che non ci fu, anzi si dimostrarono e si dimostrano come i predecessori e forse peggio.Facendola breve saltando le varie associazioni di personaggi con idee totalmente diverse , siamo arrivati fino ad oggi, con un presidente della repubblica , ottima persona ma il giudizio finisce li, la LEGA con il suo rappresentante che dice non male ma non ha i “tubolari per contrastare il nuovo presidente Man of Goldman e Sachs, nuovamente imposto e sta ricominciando il programma ” lacrime e sangue” e ricompaiono nomi non piacenti come la sig. Fornero! E tutto ciò con lo strascico di una così detta pandemia che rispetto alla ” Spagnola ” quando si ebbero cento milioni di vittime , quella è da considerare pandemia! Ma il covid è servito a terrorizzare il Popolo e a permettere di violare articoli della Costituzione e norme internazzionali sulla sanità! La paura unita al pericolo di avere la libertà di circolare ha spinto a seguire per filo e per segno le indicazioni di un governo che definisco bonariamente , pasticcione così come i virologi da TV che hanno cambiato opinione come si gira e rigira una bandiera al vento! Protocolli sbagliati, negazione di cure a domicilio che in effetti molte persone con quelle sono guarite! Oggi il virologo personale del presidente degli USA, afferma che tra vaccinati e contaggiati, i tamponi presentano la STESSA carica virale ! Ma allora? Premi Nobel e lo ripeto da sempre non ascoltati! il signor ministro Speranza ( perduta) che scrive un libro su come ha sconfitto il covid! Mah? Vero, la signora Meloni, deve avere ciò che i partiti uniti come una maionese impazzita non hanno, i tubolari! ara Meloni esiste grande parte del Popolo Italiano che aspetta e che vuole trasformarsi da pecore a tori da combattimento! Cittadini stufi di subire imposizioni anti Costituzionali! Vedremo le amministrative . Mi spiace deludere le aspettative ma in Italia l’immunità di gregge non ci sarà, come in India ad esempio! Come mai? Beh, non voglio scrivere trattati di virologia per carità ma leggete ciò che hanno scritto scienziati scopritori , premi Nobel .La speranza è nella signora Meloni, l’unica ad avere a cuore le sorti dell Popolo Italiano!Un caro saluto a tutti! Paolo

  3. Se un berlusconi qualunque in italia non paga le tasse dovute perche l’agenzia delle entrate non potrebbe effettivamente pignorare/incassare il dovuto ?
    Quanti paperoni ci sono in italia che fanno in giro in ferrari e dichiarano di guadagnare 30.000 euro anno?

    Meloni tu sei assurda!

    Proprio vero i politici difendono sempre e solo i capitalisti,e come scusante ci tirano in mezzo il resto della popolazione!!!…

    Meloni ma tu per i clandestini che cazzo stai facendo?..
    Anzi che rompere i maroni allo stato che vuole andare ad incassare da chi di soldi ne ha a bizzeffe ma non vuol pagare le tasse,comincia a raccogliere le firme per cambiare le regole sul immigrazione clandestini ed effettivamente limitare l’accesso al italia solo se necessario per agricoltura o altri lavori!!..

    Conservatrice meloni?
    Non mi pare proprio,se tu lo fossi veramente a quest ora saresti in giro per l’italia a raccogliere firme per abbassare gli stipendi di tutti i dipendenti pubblici, combattere l’immigrazione clandestina come fanno in australia e nuova zelanda e per mettere un punto fermo sulla liberta della parola!!!.

    Politicamente corretto?
    Un altra gigantesca stronzata per limitare il diritto a dire cio che voglio senza offendere nessuno,azz sta merda di politicamente corretto a rovinato pure la satira politica…
    Siamo messi proprio di merda…

    Ma tu meloni na volta non eri contro George Soros?
    Dove e’ finito il tuo disdegno per sto merdoso di Soros?

    Hmm penso che i grandi capitali siano arrivati a bussare anche alla tua di porta…

    Altro motivo per cui l’italia va di MERDA!!!…

    • Massimo il 4 Agosto 2021 alle 14:05

    ben vengano nuovi strumenti destinati alla lotta alla evasione…in teoria!
    nella pratica andrà a finire come al solito: la amministrazione finanziaria pur di raggiungere i suoi obiettivi senza andare a “colpire” dove ha sempre saputo, metterà in croce i soliti poveri Cristi.
    Evviva

    • ira il 29 Agosto 2021 alle 05:08

    infatti, questo è il paese, dove I grandi ladri, di uardia di finanza, si assicurano il bottino. Perche hanno fatto I corsi come rubare senza essere scoperti. So, di che cosa parlo. Ho vissuto con uno cosi. Finche ci sono “guarreri” della gf, non c’è la speranza

Rispondi

Twitter

fratelli-italia.it

Google+

Instagram

Sorry:
- Could not find an access token for giorgiameloni.

Ultimi articoli