Covid, Meloni: Governo dica in base a quali dati ha stabilito durata

Scatta il Green Pass. Dal 6 agosto la Certificazione verde COVID-19 servirà in Italia per accedere a numerosi servizi e attività che si svolgono al chiuso. Quanto dura la certificazione per chi si vaccina? 9 mesi a partire dalla seconda dose. Ok. Ma quanto dura effettivamente la protezione del vaccino? Sul sito dell’EMA leggiamo che “non è noto”. Se neanche l’Agenzia europea per i medicinali sa dare con certezza questa informazione, è lecito sapere in base a quali dati l’Unione europea e il governo “dei migliori” abbiano stabilito la durata della certificazione per i vaccini? Così, giusto per evitare che gli italiani si sentano presi in giro.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Mah… una durata dovevano darla, si fa sempre in tempo a correggerla ed aggiustare il tiro. Cosa che non si può fare con la durata del vaccino, perchè è un dato scientifico e non è che può essere riveduto ammettendosi di essersi sbagliati. Si sta ragionando sulla terza dose, in Israele già l’hanno cominciata perchè il salire dei contagi lo richiedeva. Cosa che non escludo possa avvenire in Italia causa la scelta scellerata di far togliere le mascherine e mandare la gente in vacanza ad infettarsi senza essersi vaccinati e senza aver ancora terminato la campagna vaccinale, che pure sta a un buon punto e sacrificarci qualche mese in più avrebbe potuto evitare di ritrovarci a Settembre in una situazione analoga (ma non omologa) a quella dello scorso anno. Vedremo…

  2. Se non si capisce un tubo, è perchè ci sono al governo incapaci ed inetti ministri. A cominciare da Speranza – ed un detto dice esattamente: Chi di “speranza vive, di speranza muore”. Mi sa che è azzeccato in mpieno

  3. …Ma si dice anche che (la) Speranza è l’ultima a morire (purtroppo)…

    • Attilio il 16 Agosto 2021 alle 07:37
    • Rispondi

    Il Green pass e il lockdown camuffato ancora non lo capite. Mm Mm and a casa tutti questi soggetti che non sono altro che la fotocopia dei loro predecessori.

Rispondi